Katia Noventa: dal giornalismo alla politica

Katia Noventa: dal giornalismo alla politica

Katia Noventa: dal giornalismo alla politica. La giornalista è pronta per le regionali in Veneto. Volto della tv dagli anni ’90 ai 2000, Katia Noventa si è allontanata dal piccolo schermo nel 2012, ma non si è allontanata troppo dal mondo della comunicazione. Gestisce infatti un blog sul sito de Il Giornale. Raggiunta dal settimanale Chi, racconta il suo prossimo progetto. Vuole buttarsi in politica.

Katia Noventa: dal giornalismo alla politica. Ecco cosa ha raccontato a Chi

«Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni regionali nella lista di Forza Italia-Autonomia per il Veneto»

Questo è quanto affermato da Katia Noventa durante l’intervista. Dal giornalismo alla politica, attraverso un partito che la Noventa ha vissuto da vicini già dagli esordi, essendo allora legata a Paolo Berlusconi, fratello del leader del partito, Silvio Berlusconi. Katia Noventa spiega il perché della sua decisione:

«La mia scelta di candidarmi nasce da una concatenazione di circostanze che vede una disponibilità da parte del partito ma soprattutto quello che mi ha fatto decidere è stata la spinta e l’affetto di vari amministratori e dei miei amici veneti che, nella mia città, mi hanno spronato ad accettare questo impegno. Credo che questo momento della mia vita sia perfetto perché mi piacerebbe essere al servizio degli altri e non credo che ci sia un posto migliore della mia terra dove sono nata e dove risiedono le mie radici. In particolar modo, Padova rappresenta il fulcro della mia vita con la famiglia, gli affetti e i miei luoghi del cuore»

Inevitabile uno sguardo al passato. Il mondo della televisione, secondo Katia Noventa, era nettamente diverso rispetto ad oggi:

«La televisione è cambiata tanto, le trasmissioni che ci sono ora non fanno più per me. Oggi vorrei occuparmi di qualcosa che sia più a contatto con la gente. Per questo ho deciso di candidarmi, porterò il mio bagaglio di esperienze professionali ma anche quelle di semplice cittadina esterna al mondo della politica che porta un nuovo sguardo e nuova energia. Di certo, metterò tutta la mia esperienza al servizio della regione»

La Noventa mostra un forte entusiasmo per questo suo nuovo percorso, che avrà inizio ufficialmente con le elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *