L’ Agenda della gravidanza: un regalo perfetto per la futura mamma

Agenda della gravidanza: un regalo perfetto per la futura mamma

Durante la gravidanza una donna sperimenta una miriade di cambiamenti: forse è il periodo della vita dove cambiamo maggiormente, non solo fisicamente ma anche a livello emotivo!
Infatti mentre cambia il corpo cambiano i pensieri e muta anche il nostro modo di vedere la vita: non hanno più importanza alcune cose che ritenevamo esserlo e altre che erano futili diventano fondamentali.

Anche se inizialmente sembrano infiniti, 9 mesi passano veloci: vogliamo ricordare ogni esperienza, ogni cambiamento e catturare per sempre alcuni attimi o passaggi fondamentali della nostra gravidanza.
Così tenere un diario o un’agenda è un’ottima idea.

Ogni donna in dolce attesa vive e sente cose diverse da un’altra donna, emozioni e sensazioni che deve assolutamente ricordare.
L’ Agenda della Gravidanza diventa allora un valido strumento per monitorare i cambiamenti settimana per settimana del calendario gravidanza.

Leggi anche:

App gravidanza: ecco l’elenco delle migliori

agenda della mia gravidanza

L’ Agenda della mia Gravidanza è un ottimo regalo

E’ studiata per accompagnare la mamma della primo giorno della sua gravidanza, cioè da quando scopre di aspettare un bambino, fino ai giorni del parto.

Potete considerarlo un Calendario della gravidanza o un Diario della Gravidanza!

Troverà elencate all’interno tutte le 40 settimane di gestazione e potrà appuntarsi le cose da non dimenticare, informazioni utili che la riguardano e, una volta completata l’Agenda, rileggendo le pagine,la mamma rivivrà di  nuovo ogni istante, ogni momento importante della gestazione.
Le caselle sono:

  • Le cose da fare ( per non dimenticare nulla)
  • I miei pensieri ( preoccupazioni, sogni)
  • Peso e Misure Girovita ( per monitorare la crescita)

Non solo, nella pagina accanto ai suoi appunti troverà tutte le notizie utili del periodo che sta vivendo: esami da fare, consigli degli esperti, ricerche scientifiche e, cosa più importante e che le piacerà moltissimo, “Che cosa succede al suo bambino”, quindi cosa, in quel preciso momento della gravidanza, il bimbo nella pancia dovrebbe fare!

Regalando questa Agenda ad un’amica o una sorella che ha appena scoperto di essere incinta, vuol dire farle un regalo oltre che utile, stimolante, un Diario dei Ricordi oltre che un libro ricco di informazioni.

Uno  vero e proprio strumento che può aiutare la mamma a rispondere ad alcuni suoi dubbi e timori, per non ritrovarsi all’ultima settimana impreparata sul parto.

Cosa c’è settimana dopo settimana? Nel dettaglio:

  • suggerimenti per alimentarsi in maniera corretta,
  • esercizi per mantenersi in forma, facili e sicuri
  • rimedi naturali per risolvere i disturbi più comuni,
  • i controlli e gli esami medici da fare,
  • esami sangue gravidanza;
  • visite in gravidanza;
  • curiosità su nomi,
  • segni zodiacali,
  • modi di dire sulla gravidanza dalla tradizione popolare

Una vera e propria Guida- Agenda Gravidanza

All’Agenda o Diario Gravidanza è correlato un Dvd con le dimostrazioni e gli insegnamenti di alcuni importanti esercizi di Yoga che si possono fare fino alla nascita del bambino: il maestro è Maurizio Morelli, istruttore di Yoga. Lezioni pratiche con la possibilità anche di personalizzarle.

Per garantire la qualità dal punto di vista medico, a sicurezza e l’efficacia, gli esercizi sono stati controllati dal ginecologo Roberto Fraioli, supervisore dell’intero lavoro.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *