La nuova collezione autunno inverno 2021 2022 firmata Elisabetta Franchi

0
30

Chi non ha mai ammirato lo stile di Elisabetta Franchi su pipol.it o curiosando online si perde qualcosa. L’ascesa di questo brand di moda italiano è iniziato nel 2014, quando la stilista emiliana ha presentato la sua collezione alla Fashion Week di Milano. Il marchio è presente in 60 boutique monomarca in varie località del mondo. Propone linee di abbigliamento per donna e bambina.

La nuova collezione autunno inverno 2021/2022 firmata Elisabetta Franchi è ricchissima di capi e molto ampia. Tra gonne, abiti a tubino, blazer dress, camicie bon ton, pantaloni, giacche, cappotti ed accessori, emerge lo stile raffinato da moderna amazzone.

La donna vestita da Elisabetta Franchi è tanto femminile quanto audace, indipendente, forte e fiera, dall’eleganza aristocratica. E’ pronta a ‘cavalcare’ la sua quotidianità con coraggio e determinazione.

Nuova collezione autunno inverno 2021/2022 Elisabetta Franchi: la donna amazzone

La donna amazzone vestita da Elisabetta Franchi segue uno stile classico ma imprevedibile, da cui emergono dettagli inaspettati. Sa adattare la sua natura da cavallerizza indipendente ai trend attuali. Indossa cappelli da fantino e gioielli di dorata lucentezza, essenziale nella sua eleganza non ostentata, sinuosa e garbata. Le linee classiche si incontrano con colori raffinati e decisi, accessori per dame di sangue blu.

La collezione autunno inverno 2021-2022 di Elisabetta Franchi propone cappotti, maglieria in tweed, bluse ancien régime, pantaloni e stivali da cavallerizza, cardigan morbidi, abiti sofisticati, mantelle dalle forme geometriche. Interessante il contrasto nell’abbinare capi di haute couture, stivali alti ed anfibi. Anche le giacche sagomate e gli accessori richiamano le linee ed i tratti distintivi della selleria.

Abbigliamento Elisabetta Franchi autunno inverno 2021/2022

Tra audacia ed eleganza aristocratica, la donna amazzone di Elisabetta Franchi indossa pantaloni da cavallerizza essential in tessuto bioelastico con fascione a vita alta, in stile skinny da portare negli stivali. In alternativa, pantaloni a zampa o cropped a sigaretta da sera. Non mancano tute eleganti fascianti, con cuciture verticali o corpetto doppiopetto, incantevoli shorts in tweed, jeans skinny in denim grigio oppure a vita alta, a zampa, a palazzo.

Nel suo guardaroba la donna amazzone può scegliere abiti a tubino, aderenti, modelli a longuette, vestiti blazer fascianti a cardigan, midi e lunghi, mini dress neri o a stampa, modelli in maglia a sacchetto, con scolli a V.

Le camicie bon ton sono in georgette o in denim stretch con dettagli luxury, le gonne in denim plissè o in tweed, ciniglia o crepe stampato, lunghe a tubino e vita alta con fascione, midi dal tocco vintage, corte per mostrare le gambe con sobrietà anche con spacco frontale, a balze, dalla linea svasata al fondo con pieghe, con stampa micro lucchetti e staffe metalliche dal carattere moderno.

Maglie e maglioni sono a costine con maniche a volants, a collo alto, in ciniglia o in jersey di viscosa, con scolli squadrati, dettagli gold e morsetti in tinta oro, asimmetrie seducenti o scollature audaci.

I colori spaziano tra nero, grigio, bianco, rosso, azzurro e cammello.

Giacche, cappotti, piumini, cardigan

La nuova collezione di Elisabetta Franchi propone cappotti neri lunghi in lana e cashmere con cintura in vita, a doppiopetto o in pelliccia sintetica.

La linea piumini include modelli svasati ad A, lineari stile parka in satin o corti a collo alto.

Nel guardaroba della donna amazzone troviamo giacche in crepe con rever sciallato, blazer in tessuti eleganti (tweed con applicazioni preziose), creazioni a taglio crop.

Non mancano i cardigan lunghi in stile chic giovanile, i modelli cropped bon ton che fanno apparire le gambe più lunghe o quelli più strutturati da portare nel punto vita, i motivi tartan in shade chiare.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here