Labrador e bambini: il miglior cane da prendere in famiglia

Labrador e bambini: il miglior cane da prendere in famiglia

Labrador e bambini: un binomio perfetto. Tra i cani di media e grande taglia da prendere in famiglia, sicuramente il Labrador è il migliore. Si tratta di un cane dolce ed equilibrato, ideale per crescere insieme ai bambini. Non a caso è la razza di cane più presente nelle famiglie italiane. Dare a nostro figlio la possibilità di crescere con un cucciolo di Labrador è un’opportunità meravigliosa e di grande valore educativo, importante anche per il suo sviluppo cognitivo ed emotivo. Non trattandosi di una razza problematica né complessa da gestire, il Labrador è sicuramente la razza più indicata per i bambini. Che carattere hanno i Labrador piccoli? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: 

Furia cavallo del west canzone: ecco il testo completo 

Perché prendere un cane in famiglia? 

Cani da colorare e stampare: ecco per te i più belli e dolci

Labrador con bambini

A tutti noi sarà capitato almeno una volta nella vita di vedere immagini cuccioli Labrador e di innamorarci perdutamente di quei cuccioli beige con le orecchie tenere e la lingua rosa penzolante, belli come un peluche. Sicuramente prima di adottare un Labrador ti consigliamo di vedere il film “Io e Marley” che spiega esattamente tutta la vita in famiglia di Marley, un Labrador super amato e giocherellone. I piccoli Labrador si nutrono soprattutto di cibo secco e si abituano subito all’ambiente domestico.

Labrador carattere

Il più famoso è il Labrador canadese, chiamato così perché originario del Canada. Dolce, fedele, coccolone, socievole e molto paziente, il Labrador è un compagno ideale di gioco per i tuoi bambini. Con il suo carattere- quasi da gentleman- conquista facilmente un posto privilegiato in famiglia. La passione di questo cane è l’acqua. Adora bagnarsi, giocare con l’acqua e a mare, il che lo rende perfetto anche per portarlo in vacanza. Nonostante la stazza importante, è un cane che si adatta ai bimbi e al loro comportamento. Riesce in modo intelligente a modulare l’impeto mentre gioca con un bimbo. I cani Labrador piccoli sono giocherelloni e irrefrenabili, da adulti sono più tranquilli e hanno un ottimo fiuto. E’ un cane addestrato per accompagnare i non vedenti e per il salvataggio di persone a mare. E’ un cane che impara in fretta ed è un buon compagno di vita. Non aggredisce e non è pericoloso. E’ un cane ideale per la pet theray.

Labrador e bambini

Labrador nero

In genere ha il mantello color miele o beige, ma si può trovare anche di colore marrone o nero. Se presenta caratteristiche non ben definite allora è un meticcio. Ha un pelo corto e folto, impermeabile. Meglio prendere un cane femmina o maschio? E’ una questione da discutere in famiglia. Non è vero che le femmine sono più dolci e coccolone. La cosa importante è assicurarsi di avere spazio a disposizione, come un giardino o un ampio terrazzo perché non è un cane di piccola taglia. Un momento emozionante è anche la scelta del nome. Lascia scegliere ai bambini.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *