Lavoretti bambini 4 anni: alcuni consigli utili

0
65

Se il maltempo ha rovinato i vostri piani per un weekend all’aria aperta con i bambini, non disperate: ecco alcuni lavoretti creativi da fare insieme a casa, perfetti anche per bambini di 4 anni.


Lavoretti bambini 4 anni

I lavoretti per bambini sono sempre un’alternativa divertente, che può entusiasmare anche gli adulti. Certo, non tutti sono portati alla creatività, ma esistono anche lavoretti facili e divertenti per passare qualche ora in allegria. Vediamone alcuni.

Lavoretti fai da te

Non è semplice individuare i lavoretti da fare in casa, proprio perché ce ne sono veramente tanti e per di più molto dipende dal materiale che si ha in casa e dai gusti del bambino. Ma, considerando che si fa riferimento a bambini di 4 anni, sicuramente tra e alternative più valide troviamo le creazioni con la carta.

Lavoretti creativi per bambini con la carta

  • Crea il tuo animale

Qui occorre colla, fogli di carta, forbici con la punta arrotondata e colori. Iniziate scegliendo l’animale preferito. Disegnatelo su un foglio di carta e coloratelo come preferite. A questo punto, iniziate a ritagliarlo. Una volta pronto, sarà divertente incollarlo su un foglio più grande, e ripetere la stessa operazione anche per gli altri animali. In questo modo, darete vita a una vera e propria giungla.

  • Indovina cosa disegno

Un’attività divertente da fare in famiglia è il gioco del disegno a catena, dove si disegna a turno su un foglio bianco e si cerca di indovinare cosa sta rappresentando l’altro. Il vincitore sarà colui che indovina per primo!

  • Memory

Sicuramente, in molte case non mancherà il gioco, ma per chi non lo avesse, sappiate che è possibile realizzarlo anche in casa. Il gioco consiste nel girare due tessere alla volta e trovare le coppie di figure uguali. Il giocatore che trova la coppia prende le tessere e continua a giocare, mentre chi sbaglia ricopre le tessere e il turno passa al successivo. Si gioca fino a quando tutte le coppie sono state trovate.

Lavoretto fai da te con gli elementi della natura

  • Scoprite la bellezza della natura e liberate la vostra creatività con questo divertente progetto che utilizza materiali raccolti dal giardino. Con foglie, ghiande, rami e pigne potrete creare opere d’arte uniche da decorare la vostra casa con l’aggiunta di colori a tempera e glitter. Inoltre, questa attività è perfetta per i giorni di pioggia!
  • Stessa cosa può essere fatta con gli elementi del mare, come le conchiglie. A questo punto potrete decidere se decorarle oppure applicare un piccolo foro e realizzare collane e braccialetti unici e originali.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here