Lavoretti per la festa della mamma: ecco le idee più originali

Lavoretti per la festa della mamma: ecco le idee più originali

Sei alla ricerca di idee originali e creative per lavoretti per la festa della mamma? Sei nel posto giusto. La festa della mamma si avvicina e la seconda domenica di maggio tutte le mamme, anche quelle che fingono di no, si aspettano un regalino. Non deve essere comprato però. Niente fiori o cioccolatini, collana o anelli. Molto meglio qualcosa che sia fatto con le mani dal loro bambino. È importante scegliere lavoretti fa da te che siano semplici da realizzare e fatti con materiali non costosi, ma reperibili in casa.  

Leggi anche: 

Canzoni per la mamma: quali dedicarle? Ecco le più belle 

Frasi per mamme stanche: per ritrovare la motivazione e il coraggio

Disegni per la festa della mamma: ecco i più belli da stampare

Festa della mamma lavoretti facili 

  • Il primo lavoretto è davvero originale. Prendete un cespo di sedano, intingetelo nell’inchiostro rosso, dopodiché usatelo come timbro su un cartoncino. Usate i timbri per fare i fiori. Due pennellate di verde e il quadretto per la mamma è pronto!  
  • Prendete un cartoncino colorato e piegatelo a metà per fare dei biglietti super originali. Prendete altri due cartoncini e fate ritagliare ai bambini dei cerchi di diverso formato. Per completare il lavoretto basta incollare i cerchi piccoli sui cerchi grandi sul cartoncino iniziale e metterci al centro dei cerchi un bottone. Due tratti di pennarello verde per fare i gambi e il biglietto speciale per la mamma è pronto! 
  • Le posate tulipano è il nome del terzo lavoretto per voi. In tutte le case ci sono forchette di plastica avanzate dalle feste. Fatele dipingere al vostro bambino con le tempere: verde i gambi e colorati i petali. Poi incollate anche qualche foglia di cartoncino verde ai lati del gambo. Potete anche raccoglierli in mazzetto, con un bel fiocco. 
Lavoretti per la festa della mamma

Lavoretti per la festa della mamma per bambini  

  • Il calco nell’impronta è sempre un’idea vincente. Fate i calchi delle manine del bambino su un cuore di pasta di sale. Fate anche un buchino per far passare un nastro per appendere il calco. 
  • Festone di cuori: procuratevi un cartoncino bristol di due colori diversi (rosso e rosa). Disegnate dei cuori, poi ritagliateli e fate due piccoli fori bucando con la penna il cuore e fateci passare il filo di cotone. Il vostro festone è pronto! 
  • Il vaso del tuo bambino: prendete dei vasetti con terreno e piantateci dei semi. Prendete delle stecchette di gelato e incollate i fiori di cartoncino che il bambino ha disegnato e tagliato in precedenza. All’interno del fiore incollate una foto del bambino. Infilate la stecchetta con il fiore nel terreno. La vostra pianta è pronta! 
  • Cornice speciale: prendete quelle cornici Ikea semplici e aiutate il bambino a cospargerla di colla vinilica. Prendete tutti i bottoni colorati e fateli incollare al bambino sulla cornice. 

Lavoretti per la mamma originali 

  • Segnalibro a cuore: ideale per una mamma lettrice. Prendete delle stecche di gelato e fatele colorare ai bambini con la tempera. Prendete del pannolenci e dopo aver tracciato la sagoma di tanti cuoricini, fateli tagliare al vostro bambino. Attaccali sulla stecchetta e il segnalibro è pronto per essere regalato.  
  • Bracciali da indossare in due: perché non realizzare due braccialetti identici uno per la mamma e uno per il bambino? Bastano spago, bottoni colorati e il gioco è fatto.  

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *