Lettere di lana sulla porta della cameretta: un pizzico di fantasia per un nome morbido morbido

0
170

Questo è un lavoro per bambini che lascia spazio all’immaginazione.

Il potere della fantasia è fondamentale per la crescita dei bambini.

Infatti, la fantasia ha un ruolo decisivo nelle scoperte e soprattutto nella creazione artistica.

Persino nella musica la fantasia è un elemento fondamentale, e non solo nelle improvvisazioni.

Esiste un tipo di composizione musicale, detto appunto fantasia, caratterizzato da una struttura libera dai canoni consueti che rispecchia i vagabondaggi della fantasia dell’autore.

In poche parole, per tutti, grandi e piccini, la fantasia è una risorsa preziosa, senza la quale la vita sarebbe monotona e insapore.

Ecco come realizzare delle lettere di lana sulla porta della cameretta per un nome morbido morbido, usando la fantasia… ovviamente!

Occorrente

  • Cartoncino
  • Vari gomitoli (anche piccoli pezzi andranno bene)
  • Colla vinilica
  • 1 matita
  • 1 righello
  • 1 cutter
  • Forbici

Procedimento

Disegna e ritaglia le lettere in maiuscolo sul cartoncino. Devono essere almeno alte 10 cm. Scegliete le lane. Fissate un capo all’inizio del cartoncino e cominciate a ricoprirlo finché il cartone non è più visibile. Per farla tenere meglio, mettiamo un po’ di colla vinilica prima di stendere la lana ma è opzionale.

Puoi semplicemente incuneare l’inizio e la fine del filo di lana sotto le parti avvolte attorno al cartone. Le lettere con gli angoli sono un po’ meno facili da fare, il filo non vuole davvero rimanere nell’angolo. Possiamo giocare sulla simmetria, tracciare linee e croci o mettere i colori dove vogliamo. Attacca le lettere alla porta della camera del bambino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here