Libri illustrati per bambini da scaricare gratis: i più belli

Libri illustrati per bambini da scaricare gratis: i più belli

Sono sempre più numerosi i genitori che cercano libri illustrati per bambini da scaricare gratis. Ma dove trovarli? Oggi vi consigliamo i migliori ebook gratis per bambini.  

Leggi anche

Filastrocche di Pasqua per bambini: le più belle e divertenti

Laila e il coronavirus, recensione libro 

Disegni da stampare e colorare: 44 gatti

Perché è importante leggere favole per bambini illustrate? 

La lettura condivisa migliora la relazione madre-figlio e favorisce lo sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino. Un bambino che legge sin dalla tenera età acquisisce un vocabolario più ricco, sviluppa l’immaginazione e la creatività ed è più curioso di scoprire il mondo. Per avvicinare i vostri figli alla lettura la cosa migliore sono le favole illustrate per bambinibrevi racconti con illustrazioni avvincenti che conquistano l’occhio e seducono la mente. L’abitudine di leggere sin da piccoli allena la mente, stimola la fantasia e aiuta a sviluppare la capacità di problem solving.  

Libri illustrati per bambini da scaricare gratis: i più belli

Ebook per bambini gratis 

Dove trovare favole gratis e fiabe gratis? Il primo consiglio è cercare storie complete e autoconclusive. Esistono diversi app per scaricare ebook per bambini su tablet. Se proprio dovete rinunciare al piacere di toccare le pagine di un libro, scegliete un libro digitale pensato e studiato appositamente per bambini e che sia divertente e stimolante.  

Dove scaricare fiabe illustrate per bambini 

“ITunes” offre numerose favole gratuite da scaricare come “Ti racconto una fiaba” ovvero una raccolta di 2500 favole tutte da scoprire. Sul sito Oxford Howl, oltre alle proposte a pagamento, è possibile trovare 250 libri illustrati gratis e digitalizzati del suo archivio storico. Sono storie semplici, ma emozionanti. Le illustrazioni sono di grande qualità. Alcuni sono storie illustrate per bambini da stampare.  

Sul blog “Ti racconto una fiaba” troverete una raccolta di fiabe d’autore, ma anche storie originali inventate dai lettori.  

Su “MeeGenius” invece trovate poche fiabe tradizionali con illustrazioni e testi, ma senza attività interattive.  

PlayTales” è un’app di storie interattive disponibile per Android, iphone e tablet. Non tutti i titoli sono gratuiti. 

Pinocchio 2.0” è una raccolta di brevi storie per bambini della scuola dell’infanzia. Queste storie della buonanotte sono create da nonni, genitori, zii, maestri e sono semplici ma coinvolgenti. Perfette anche per bambini al di sotto dei 2 anni. 

Libri illustrati per bambini pdf gratis 

Sul sito didagiochi.com potete trovare numerosi libri da leggere in pdf gratis. I titoli sono numerosi: “La scimmietta che voleva stare sempre sveglia”, “Nik cucciolo di volpe che non ascoltava”, “Il cucciolo che aveva paura del buio”, “La cassapanca magica”, “Sam il camaleonte e i capricci del mattino”, “Il bambino che non voleva andare a dormire” e tanti altri. Ogni libro insegna una lezione di vita quotidiana ed è altamente istruttivo.  

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *