Libri per aiutare i bambini a viaggiare: ecco quali scegliere

0
296
aiutare i bambini a viaggiare

Viaggiare è importante, e rappresenta, per grandi e piccini, un’importante crescita, sia emotiva che culturale. Per questo, anche se potrebbe non sembrare semplice, è giusto coinvolgere anche i più piccoli nei viaggi. Se, i genitori sono bravi a organizzarsi, la vacanza, così come il viaggio saranno un’esperienza molto bella per l’itera famiglia. Una volta giunti a destinazione, si sa, è tutta una festa per i piccoli. Posti nuovi, bambini nuovi e tutta la giornata impegnata in nuovi stimoli. Ma, la domanda che molto spesso si creano i genitori è: come intrattenere il bambino durante il viaggio? Che sia in macchina, in aereo, in nave o in treno, la cosa più giusta da fare è sicuramente quella di preparare il bambino per affrontare le ore che lo separano dalla tanto ambita meta. Vediamo insieme alcuni consigli per aiutare i bambini a viaggiare.

Libri per aiutare i bambini a viaggiare

I genitori, in primis, devono essere bravi a preparare il bambino ad affrontare il viaggio, preventivando soste e giochi da poter fare. Ma, come preparare i bambini a viaggiare Esistono molte letture utili, adatte ai più piccoli proprio per aiutare i più piccoli a comprendere il senso del viaggio, utilizzando parole e illustrazioni che riusciranno a spiegare il tutto ma in modo naturale. Quindi, se state cercando un modo adatto all’età del vostro bambino per spiegargli che state per intraprendere un viaggio e che anche il tragitto in macchina può essere divertente, vi consigliamo di provare a leggere insieme un libro adatto che possa aiutarlo nel comprendere quanto sta per vivere.

Libri per aiutare i bambini a viaggiare consigli

Abbiamo selezionato alcuni dei libri consigliati per aiutare i bambini a viaggiare e a conoscere e scoprire l’importanza dell’esperienza che stanno per vivere. I bimbi, spesso, hanno bisogno di essere partecipi di ciò che accade intorno a loro, ma ovviamente, rispettando i loro tempi e modi. Quindi ‘come spiegare a un bambino il viaggio?’ E, come rendere meno noiose le ore? Non dimenticate che c’è sempre la possibilità di consultare: i libri per spiegare ai bambini a viaggiare!

Lisa e il viaggio in aereo

Lisa è la protagonista di questo libro, e si prepara per partire con l’aereo. Un libro consigliato per i bambini che stanno per affrontare il primo viaggio in aereo. All’interno delle pagine vengono raccontate le varie dinamiche legate alla partenza e il susseguirsi di ciò che accadrà, dall’arrivo all’aeroporto fino alla meta della vacanza. Un libro simpatico, consigliato dai 2 anni in sù.

Cosa c’è nella tua valigia?

Un libro consigliato, non solo per chi sta per intraprendere un viaggio, ma anche per coloro che si stanno preparando a un nuovo inizio. Un libro emozionate che racconta la storia di uno strano animale che si presenta ai suoi nuovi amici, ma che all’inizio viene visto con un pò di diffidenza. Una lettura adatta per insegnare ad accogliere. Età consigliata: da 4 anni.

Grande viaggio intorno al mondo

Un libro consigliato ai bambini più grandi, che gli permetterà di assaporare la bellezza e la magia del viaggio. Del resto, chi non ha mai sognato di fare il giro del mondo? Grazie alla famiglia Stilton sarà possibile viaggiare con la fantasia! Un grande viaggio alla scoperta di nuove culture e di tanti amici! Età consigliata per la lettura: da 7 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here