Macchina fotografica per bambini: quale è la migliore da comprare?

Macchina fotografica per bambini: quale è la migliore da comprare?

Vuoi comprare una bella macchina fotografica per bambini ma non sai quale comprare? Non sai se optare per una macchina fotografica giocattolo o una fotocamera per bambini di qualità? La prima cosa da sapere è che sia per divertimento immediato o per apprendimento ti occorre una fotocamera pratica, resistente, maneggevole e possibilmente anche economica. Qual è la migliore macchina fotografica per bambini da comprare? Dipende da quanto sei disposta a spendere, dalla loro età e da che uso farne. Scopriamo insieme tutti i modelli e le relative caratteristiche.

Leggi anche: 

Indovinelli per bambini con soluzione: ecco i più belli e divertenti 

Monopattino per bambini: quale scegliere e a che età? 

Skateboard bambini: come scegliere la tavola giusta

Macchine fotografiche per bambini

Al momento della scelta della fotocamera quattro sono gli elementi da considerare: prezzo, valore a lungo termine, robustezza, facilità d’uso. Ad esempio una macchina fotografica per bambini Canon come il modello IXUS 185 o una macchina fotografica per bambini Nikon come il modello Coolpix W100 sono ideali per iniziare il tuo bambino alla fotografia. Compatte, sottili, leggere ed adatte a mani piccole. Ricorda che per i bambini il divertimento è tutto e la fotografia è un gioco. Quindi non sono interessati alla qualità e alle caratteristiche tecniche della fotocamera. Perché non scegliere una fotocamera istantanea di Fujifilm come la Instax SQUARE SQ20? Il bambino avrà una soddisfazione immediata poiché l’immagine che scatta diventa per lui subito disponibile. Bello vero?

Macchina fotografica per bambini

Macchina fotografica per bambini subacquea

Se cerchi una fotocamera impermeabile la scelta migliore è la Nikon Coolpix W150:

  • resistente alle infiltrazioni di polvere
  • impermeabile fino a 10 m
  • resistente a cadute fino da 1,8m (può essere data in mano a bambini senza paura)
  • connessione con smartphone e tablet (in modo da poter condividere immediatamente le immagini su internet, funzione forse trascurata dalle mamme, ma importante per i ragazzi)
  • funzionamento da -10°C (si può usare sulle piste da sci) a +40°C (si può usare in vacanza in spiaggia)

Macchina fotografica digitale per bambini

Se il bimbo è davvero piccolo, optate per una macchina fotografica per bambini Fisher Price. Per una bambina molto bella è la Mattel W1460 rosa e favolosa (o blu se è per un maschietto). Quali sono le caratteristiche? E’ ideale per bimbi in età prescolare (dai 3 anni in su). Facile da usare e super resistente alle cadute. Ha una risoluzione fino a 1.3 megapixel, una memoria interna che può contenere fino a 1000 fotografie, uno zoom 4x. Sicuramente è la migliore per un bimbo o una bimba di 3/4 anni. Per piccoli fotografi in erba c’è poi la KidiZoom Due, dotata di flash, e dal design curato e divertente con impugnature antiscivolo. Non scatta solo foto, ma è predisposta per fotoritocco, buffi collage, effetti speciali. Dispone della funzione parental control, che ci consente di limitare il tempo di utilizzo o disattivare del tutto i giochi. C’è poi la Playskool show cam di Hasbro, dai 3 anni in su e con una risoluzione di 2 megapixel. Anche questa non scatta solo foto, ma fa fotomontaggi ed effetti speciali.

 

 

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *