Madre Teresa di Calcutta, le più belle frasi sui bambini: ecco quali sono

0
168
Madre Teresa di Calcutta frasi bambini

Tra le figure più amate nella religione cattolica c’è sicuramente Madre Teresa di Calcutta, nata con il nome di Anjezë Gonxhe Bojaxhiu nel 1910 in Albania e scomparsa nel 1997. Durante l’arco della sua vita si è impegnata profondamente per le vittime della povertà di Calcutta, tanto da riceve il premio Nobel per la pace nel 1979. È stata proclamata santa il 4 settembre 2016 da Papa Francesco. Le frasi di Madre Teresa di Calcutta sono molto apprezzate, specialmente quelle che riguardano i bambini, i figli e la famiglia. Vediamo allora una serie di aforismi Madre Teresa sui bambini. Perché non solo con i suoi gesti, ma anche con le sue parole, la Santa ha ispirato le persone.

Sono una piccola matita nelle mani di Dio.

Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.

Cercare di infondere nei cuori dei vostri figli l’amore per la casa. Fate in modo che desiderino ardentemente stare con la propria famiglia. Molti peccati si potrebbero evitare se la nostra gente amasse davvero la propria casa.

Frasi Madre Teresa di Calcutta sui bambini e sui figli

Vediamo altre frasi Madre Teresa di Calcutta sui bambini.

Ieri è trascorso. Domani deve ancora venire.
Noi abbiamo solo l’oggi.
Se aiutiamo i nostri figli
ad essere ciò che dovrebbero essere oggi,
avranno il coraggio necessario
per affrontare la vita con maggior amore. (Madre Teresa di Calcutta pensieri)

I genitori devono essere affidabili, non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici.

I figli sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.

Il vero amore deve far sempre male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Potresti dover morire per lui. Quando ci si sposa si rinuncia a ogni cosa per amarsi reciprocamente. La madre dà la vita a suo figlio e soffre molto. Solo allora si ama sinceramente. La parola amore è così mal interpretata e abusata.

Madre Teresa frasi: madre Teresa di Calcutta citazioni

Concludiamo con altre frasi madre Teresa Calcutta sui bambini, i figli e la famiglia.

Il mio amore per i bambini non finirà mai perché loro sono la mia vita: questa è una delle cose più importanti che ci siano.

Un figlio sa cosa vuol dire quando gli si vuole bene. Lo capisce subito. Perché l’amore è una delle cose più semplici e insieme più difficili del mondo.

L’amore per un figlio non morirà mai per una mamma.

Se vuoi cambiare il mondo, vai a casa e ama la tua famiglia.

Qual è la peggiore sconfitta? Scoraggiarsi! Quali sono i migliori insegnanti? I bambini!

Ogni giorno penso che i bambini siano il regalo più grande di Dio.

Bambina mia, fatti sempre guidare dalla Madonna, che è la tua vera madre. Cerca di farti sempre tenere per mano da Lei, come io faccio con te adesso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here