Madrid con bambini: ecco l’itinerario perfetto

Madrid con bambini: ecco l'itinerario perfetto

Ci sono tanti motivi che rendono Madrid la meta ideale per una vacanza in Europa. Città meravigliosa dalla personalità estrosa. Ricca di storia, di arte, di eventi e intrattenimenti di ogni genere. Non ci sono dubbi, il divertimento a Madrid è assicurato. Volare in questo luogo vuol dire immergersi nel cuore della Spagna non solo dal punto di vista geografico ma anche culturale. E se invece decidessimo di organizzare un viaggio a Madrid con bambini a seguito, cosa vedere a Madrid con bambini? Quale potrebbe essere l’itinerario ideale per una vacanza indimenticabile in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccini? In questo articolo ti proponiamo alcuni posti da visitare con i bambini all’interno di un percorso che ti farà scoprire il lato più speciale di questa meravigliosa capitale.

Madrid cose da fare in vacanza

Prima di iniziare questa piccola guida, una premessa è doverosa farla e riguarda il carattere eterogeneo dell’offerta di questa città. Che tu preferisca dedicarti allo shopping o agli eventi, oppure visitare musei o parchi Madrid non ti delude. La scelta è ampia grazie alle numerose attrazioni e attività che si sommano ai beni culturali qui presenti. L’itinerario immaginato per te unisce le bellezze della città alla selezione dei migliori posti da visitare con bambini piccoli al seguito. È il momento di partire!

Madrid con bambini

  1. Scoprire la città con il Teleferico di Madrid
    Un modo divertente di approcciare la città è quello di fare un bel giro panoramico con il Teleferico. Gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni, grazie a un percorso di 2,5 km e della durata di 10 minuti circa consente di volare sulla capitale e osservare dall’alto tutte le sue bellezze.
  2. Un assaggio di cultura
    A seconda delle tue preferenze e del tempo che hai a disposizione, puoi dedicare una o due giornate alla visita dei musei. Tra le attrazioni di Madrid queste sono di sicuro quelle più a portata di mano. I migliori musei sono tutti al centro e hanno offerte particolari per i più piccoli. Suggeriamo in particolare il museo Archeologico e quello di Scienze Naturali dove è anche possibile prendere parte a laboratori didattici.
  3. Una domenica mattina speciale
    A proposito di musei, se ti troverai a trascorrere qui almeno una domenica, tra le attività da fare a Madrid con i bambini c’è assolutamente la visita al Teatro dei Burattini del Ritiro che ogni domenica mattina organizza uno spettacolo.
  4. Madrid attrazioni naturalistiche
    Se invece sei più interessato a un genere di vacanza divertente ma anche rilassante, ti consigliamo di spendere più tempo visitando i parchi di Madrid. Una giornata intera potrai dedicarla al Parque de la Casa de Campo che ospita al suo interno anche il Parque de Attracciones e lo Zoo Acquarium.
  5. Parchi divertimenti Madrid
    Oltre ai parchi naturali, Madrid per bambini è anche l’occasione per visitare alcuni parchi divertimenti indimenticabili. Uno sui tutti, il Warner Bros Park Madrid vi permetterà di trascorrere una piacevole giornata in famiglia e in compagnia dei vostri personaggi preferiti dal mondo del cinema.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *