Maschere da colorare per bambini, le migliori gratis online, ecco dove trovarle

0
348
maschere-da-colorare-per-bambini

La creatività e la fantasia dei bambini vanno sempre incoraggiate. Dedicare del tempo alle attività manuali li aiuterà a sviluppare le loro capacità pratiche ed espressive. Quindi, avvicinandoci al Carnevale, qual è il modo migliore per rendere il proprio travestimento ancora più originale? Sicuramente, creando delle maschere di Carnevale da colorare e stampare! Si può dare libero sfogo alla fantasia oppure cercare aiuto nei tutorial online per realizzare la maschera che più si desidera e, perchè no, anche impreziosirla con qualche dettaglio come glitter e brillantini. Di seguito alcuni suggerimenti su come realizzare maschere da colorare per bambini, così che ognuno di loro possa sfoggiare la sua opera personalizzata.

LEGGI ANCHE: [wp-rss-aggregator]

Maschere fai da te per bambini

Realizzare una maschera per personalizzare il proprio travestimento non solo implica una grande gioia nel realizzare un qualcosa da soli, ma anche la felicità di trascorre del tempo insieme ai propri genitori, condividendo un passatempo. Come anticipato, ci sono moltissimi tutorial disponibili online per realizzare una maschera di cartone. Tra le più popolari ci sono le maschere di Carnevale da stampare e ritagliare, così che possano poi essere indossate. Per coinvolgere anche gli amici, un’idea carina è quella di creare delle maschere personalizzate e regalarle a ciascuno di loro.

Maschere carnevale da colorare

Sono tanti i disegni di Carnevale che si possono prendere come spunto per realizzare la maschera che si vuole indossare. Di seguito alcuni suggerimenti su come fare .

Immagini di Carnevale per bambini da colorare

Se non avete il tempo di realizzare una maschera di Carnevale personalizzata, il web vi viene come sempre in aiuto. Basterà, infatti, digitare sul motore di ricerca il personaggio che si vuole interpretare e stampare il disegno. Anche un piccolo tocco personale renderà la maschera originale ed esclusiva!

MASCHERA DA COLORARE ANIMALI

I bambini amano trasformarsi in animali con i loro travestimenti. Chi non ha mai desiderato essere un leone o una tigre? Con un po’ di immaginazione, cercate su internet la maschera che preferite e stampatela su carta. Per renderla più resistente e indossarla senza rischiare di romperla, il consiglio è quello di ritagliarla e applicarla su un foglio di cartone. Successivamente, procedete a colorarla con i colori più realistici possibili. Infine, per rendere la maschera ancora più originale ecco che potrete impreziosirla aggiungendo qualche batuffolo di lana per simulare la pelliccia dell’animale.

MASCHERA DA COLORARE SUPEREROI

Anche i supereroi sono molto gettonati. Se volete coinvolgere i più piccoli nella realizzazione del volto del loro supereroe preferito, sul web le idee non mancano. Da Hulk a Capitan America, fino a Batman, Spider-Man  e Superman ci sono moltissime versioni online e gratuite da stampare, colorare e decorare come si desidera. Ricordate poi di tagliare uno spazio per gli occhi prima di applicarvi lo spago elastico per far reggere la maschera sul volto.

MASCHERE FAI DA TE

Se si desidera creare una maschera originale e diversa da quelle tradizionali, ecco alcuni consigli utili. Iniziate disegnando la forma su un cartone, prendendo le misure del volto di chi dovrà indossarla ed aggiungendo lo spago elastico per tenere saldamente la maschera sul viso. Successivamente, insieme al bambino ideate una decorazione per la maschera. Potete colorarla o applicare dei glitter, oppure optare per materiali naturali come foglie e fiori da incollare con una pistola termica. Creatività ed entusiasmo saranno gli ingredienti principali per realizzare un’originale maschera davvero esclusiva.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here