Mesi in inglese, ecco le migliori filastrocche per impararli velocemente

0
55
mesi in inglese

L’inglese è diventato parte della vita quotidiana. Per un bambino, imparare questa lingua sarà sicuramente un grande vantaggio. Ecco perché sempre più genitori stanno acquisendo interesse nell’insegnamento della lingua inglese ai propri figli. Ci sono scuole e insegnanti privati che possono aiutare i bambini ad imparare l’inglese, ma se uno o entrambi i genitori parlano la lingua sarà ancora più semplice mettere in pratica ciò che hanno appreso. Tuttavia esistono dei metodi adatti per introdurre il bambino alla nuova lingua, la strategia migliore è sicuramente l’attività di gioco. Giocando in inglese, i bambini apprendono la lingua senza sforzo ma con grande efficacia. In questo modo l’apprendimento è divertente e non un compito noioso da eseguire. Dunque, le rime sono un ottimo metodo per insegnare nozioni e termini di base in inglese, non solo ai bambini. Se volete aiutare i vostri figli nell’apprendimento dei mesi in inglese, provate con queste brevi poesie che li aiuteranno ad impararli facilmente.

Mesi dell’anno in lingua inglese

Se state cercando filastrocche e metodi per far imparare ai bambini come si dice in inglese ogni mese dell’anno, come prima cosa è importante conoscerli singolarmente.

  • Gennaio in inglese: January
  • Febbraio in inglese: February
  • Marzo in inglese: March
  • Aprile in inglese: April
  • Maggio in inglese: May
  • Giugno in inglese: June
  • Luglio in inglese: July
  • Agosto in inglese: August
  • Settembre in inglese: September
  • Ottobre in inglese: Optober
  • Novembre in inglese: November
  • Dicembre in inglese: December

Gli adulti possono imparare più facilmente questa lista di mesi dell anno in inglese. Per i bambini, si consiglia di aiutare l’apprendimento con delle filastrocche associate a ogni mese.

Ecco le migliori filastrocche per ricordare ogni mese in inglese

Se la regola principale per insegnare ai bambini una lingua straniera è quella di incoraggiarli senza forzature, l’utilizzo di motivi divertenti da cantare insieme può essere un grande vantaggio nell’imparare ogni mese dell’anno in inglese.

Selezionare con attenzione le filastrocche più appropriate può essere un buon punto di partenza per insegnare l’inglese ai bambini. Eccone alcune:

The months

È sicuramente una delle filastrocche più conosciute e cantate di Sara Coleridge, in quanto aiuta i bambini (ma anche gli adulti) a imparare i mesi dell’anno grazie all’associazione con le loro caratteristiche principali in rima. Ad esempio, citando solo alcune strofe si noterà che gennaio è associato alla neve, agosto al grano dorato e ottobre alle castagne, aiutando così il bambino nel ricordare la sequenza grazie alle rime.

January brings the snow;

Makes our feet and fingers glow.

August brings the golden grain;

Harvest time is here again.

Brown October brings the last

Of ripening gifts, from summer past.

 

The days of the month

Di seguito una filastrocca perfetta, per imparare non solo i mesi dell’anno ma anche il numero di giorni in ciascuno. Una filastrocca ben conosciuta anche nella lingua italiana.

Thirty days have September,
April, June, and November.
All the rest have thirty-one,
Excepting February alone.
And that has twenty-eight days clear,
And twenty-nine in each leap year.

Acquisire la capacità di parlare e comunicare in inglese può essere difficile per i più piccoli. Rendere l’apprendimento divertente è il modo migliore per motivarli e mantenere viva la passione durante il processo. Inoltre, cantare una canzone in inglese è un ottimo modo per superare eventuali timidezze ed acquisire familiarità con la lingua.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here