Monopattino per bambini: quale scegliere e a che età?

Monopattino per bambini: quale scegliere e a che età?

Il monopattino per bambini è un gioco amato a qualsiasi età. Ideale per trascorrere ore spensierate all’aria aperta. Ora che l’estate si avvicina e con essa le belle giornate di sole e calore, quale occasione migliore per comprare un monopattino elettrico per bambini? Non solo è divertente, ma non è neanche pericoloso. Ne esistono versioni diverse adatte ad età diverse. Non potete sbagliarvi. Oltre ad essere un passatempo piacevole, è un mezzo di trasporto a tutti gli effetti. Impedirà ai vostri bimbi di stancarsi troppo se volete percorrere lunghi tratti a piedi nel parco. Scopriamo insieme tutti i modelli che ci offre il mercato: il monopattini a due ruote, il monopattini tre ruote e persino il monopattino 4 ruote. Curiose?

Leggi anche:

Costruire una macchina di cartone per bambini: ecco come fare 

Caccia al tesoro per bambini: come organizzarla in casa e all’aperto? 

Indovinelli per bambini con soluzione: ecco i più belli e divertenti

Monopattino per bambini di 2 anni

Il monopattino 4 ruote nasce per essere usati da bimbi molto piccoli, a partire dai 12 mesi. Le 4 ruote offrono grande stabilità e sicurezza. Sono generalmente realizzati in plastica. Poiché sono concepiti per bimbi davvero piccoli, non hanno il manubrio regolabile.

Monopattino per bambini 3 ruote

Se cercate un monopattino per bambini di 3 anni questo modello è quello che fa per voi. Grazie al supporto di 3 ruote, questo modello offre ai bimbi una straordinaria stabilità e gli permette di affinare il loro equilibrio al meglio. Solitamente riescono a sostenere un peso fino a 50kg e hanno un manubrio regolabile in altezza. Comodo vero? in questo modo non dovrete cambiare modello e comprarne uno nuovo se vostro figlio cresce e potrà utilizzarlo fino a 10 anni d’età. Potete scegliere tra un modello di monopattino a tre ruote in metallo o in plastica. Alcuni presentano anche un freno anteriore.

Monopattino per bambini

Monopattino a due ruote

Si tratta del modello classico nonché del primo uscito in commercio. E’ adatto ai bimbi un po’ più grandicelli di età, diciamo dai 7 anni in su. Mantenere l’equilibrio non è affatto semplice. I modelli più famosi sono in metallo, leggeri e resistenti a urti e botte. Controllate che la superficie di appoggio sia antiscivolo. La velocità che si può raggiungere usandolo è piuttosto elevata. Le ruote sono due e sono molto sottili. Il rischio di cadere e farsi male è reale. Meglio usare un casco per bambini.Vi sono poi i monopattini pieghevoli ideali da portare con sé, anche in metro o per occupare meno spazio in auto per una gita fuori porta. Sono pieghevoli e quindi si possono chiuderli e riporli anche in uno zaino volendo.

Monopattino prezzo

Per quanto riguarda la fascia di prezzo oscilla dai 30 ai 100 euro. Potete acquistarli anche online su Amazon e confrontare le schede e le tabelle valutative di centinaia di modelli, vedendo anche le recensioni dei clienti e confrontando qualità/prezzo. Potete anche scegliere modelli di cartoni animati (tipo Frozen o Topolino) oppure modelli più professionali per bambini più grandi. Considerata sempre l’età del bambino nell’acquisto e che il prodotto scelto sia certificato CE.

 

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *