Muffin Halloween: ricetta e come realizzarli

Muffin Halloween: ricetta e come realizzarli
Ecco la ricetta e come realizzare Muffin Halloween al cioccolato perfettamente spettrali e deliziosi, decorati in cinque semplici modi a tema mostri e zucche di Halloween: mummie, Frankenstein, scheletri, ragni e Jack O Lanterns, ovvero la famosa zucca arancione che ride.
Questi muffin di halloween adorneranno la tua tavola in pochissimo tempo!
Halloween è sicuramente una delle festività che creano il momento giusto per dedicarsi alla pasticceria e ai dolci, quindi quest’anno potete partecipare a un divertente momento, insieme ai vostri bambini, per creare dei cupcakes spettrali e carini. Sono sicuramente belli da vedere ( oltre che divertenti) e non sono eccessivamente complicati e non  richiedono tempo.
Ecco allora come fare dei muffin al cioccolato umidi e soffici, tra i preferiti dei più piccini, e come decorarli!
Leggi anche:
muffin halloween  muffin halloween ricette  ricetta cupcake halloween  muffins halloween  halloween muffin

Ricetta Muffin Halloween 

Innanzitutto alcuni suggerimenti e trucchi per fare i migliori Cupcake di Halloween o Muffin per Halloween.
  • Puoi sostituire lo yogurt intero con la panna acida, se lo desideri, non si sente molto  la differenza.
  • Gli occhi possono essere delle caramelle che non sono difficili da trovare. Ma se non li trovate potete sostituirli con le gocce di cioccolato capovolte
  • La maggior parte di questi cupcakes non richiede punte particolari per la sàc a poche, per essere preparati, bastano quelle che si hanno già in casa.
  • Usate crema al burro per la decorazione sopra i muffin,i vari colori si ottengono mescolando del colorante alimentare che si trova nei supermercati anche al 100% naturale, M & M’s e per gli occhi esistono delle caramelle a posta ora in commercio.
  • I ragni sono così divertenti da realizzare! Usate un M&M alle arachidi per il corpo, un M&M normale al cioccolato per la testa e le gambe o utilizzate dei bastoncini di cioccolato già pronti oppure create le strisce col cioccolato fuso e mettetele a rassodare nel congelatore.
Tutti questi cupcakes sono adatti ai bambini, quindi facili da fare con il loro aiuto e inoltre hanno un sapore delizioso!

Muffin di Halloween al Cioccolato  

Ingredienti
1. Per i cupcakes: preriscalda il forno a 180 gradi e aggiungi la carta forno in una teglia per muffin oppure imburra e infarina ogni foro, oppure utilizza gli stampi di carta da cupcake.
2.Setaccia 300gr di farina, aggiungi 300gr. di zucchero, 150gr di burro fuso, 4 uova intere, un pizzico di sale, una bustina di lievito lievito e 2gr di bicarbonato, 180 gr di latte intero in una grande ciotola. Sbatti fino a quando tutto è omogeneo e morbido.
3. Unisci 70gr di cacao amaro in polvere, la vaniglia, 100gr di cioccolato fondente a pezzettini, quindi amalgama insieme.
I muffin sono pronti per essere realizzati.
4. Riempite le formine per cupcake appena i 2/3  e infornate per circa 15-20 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro, esce pulito. Attendi un po’di tempo affinché si raffreddino completamente.
Adesso facciamo la crema al burro per la decorazione.
5. Per la crema al burro:
Tagliare a pezzetti 80gr. di burro e montarlo con le fruste sino a renderlo spumoso come panna montata.
Aggiungere 250gr di zucchero a velo, un cucchiaio per volta, mescolando delicatamente; quando si avrà difficoltà nell’amalgamarlo aggiungere un cucchiaio di latte (solo quello che serve a rendere il composto spalmabile), continuare sino a che tutto lo zucchero non sarà stato incorporato nel composto.

Muffin o Cupcake Mummia

7. Prendi due occhietti di caramelle e con una sàc a poche con la punta rettangolare fine.
8. Crea con la crema al burro le bende  come in foto.
Muffin mummia  Cupcake Mummia muffin al cioccolato di halloween

Muffin Halloween o Cupcake Jack O’ Lantern o .Zucca di Halloween

9. Per le zucche; usa una punta larga o una punta rotonda media per le fasce arancioni, lavorando dal basso verso l’alto per creare quell’aspetto di zucca.
10. Aggiungi una foglia verde sopra la zucca con la punta fine e crea i dettagli del viso di jack-o-lantern di nero. ( come in foto).
muffin halloween zucca di halloween

Cupcake scheletro

11. Per i tuoi cupcakes  scheletro fa delle strisce per una base bianca e liscia.
12. Usa la glassa nera per creare i dettagli del viso, puoi usare una piccola punta rotonda per un maggiore controllo se lo desideri.

Cupcake Frankenstein

13. Per il Frankenstein, convoglia una base verde e usa una spatola o un coltello per appiattire la parte superiore.
14. Posiziona su gli occhi di caramella e aggiungere i dettagli del viso in nero utilizzando una sac à poche dotata di una punta numero fine. Puoi anche tagliare una porzione molto piccola della punta della tua sac à poche. Ti servirà per creare la maggior parte dei dettagli del tuo viso.

Cupcake ragno

15. Per i ragni, cominciate ad incastrare alcune “V” con cioccolato fuso sottilissimi su un foglio di carta forno. Mettere a raffreddare in freezer, saranno le asticelle delle gambe del ragnetto.
16. Coprite i cupcakes con uno strato sottile di crema al burro bianca e lisciate addensare. Usa il cioccolato fuso per convogliare una spirale che sarà la ragnatela sulla base bianca del muffin. Metti un m & m di arachidi marrone al centro e un m & m marrone normale accanto ad esso. Quindi disponi le le 4 zampe di cioccolato su entrambi i lati del corpo.
cupcake halloween ricette  halloween muffins  cupcakes di halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *