venerdì, Maggio 14, 2021
Home bambini Film per bambini Mulan, Fata madrina cercasi e il corto di Natale: le colonne sonore...

Mulan, Fata madrina cercasi e il corto di Natale: le colonne sonore Disney

Da venerdì 4 dicembre, sono disponibili su tutte le piattaforme digitali le colonne sonore dei film Mulan e Fata madrina cercasi, in streaming ora su Disney+, oltre al brano interpretato da Serena Rossi, Come una bussola, versione italiana della colonna sonora del cortometraggio Disney per le festività natalizie che celebra i 40 anni di partnership con Make-A-Wish®: Una famiglia, infinite emozioni.

Mulan, Carmen Consoli e Christina Aguilera

Con musiche composte e dirette da Harry Gregson-Williams, la colonna sonora di Mulan è distribuita da Walt Disney Records/Universal e comprende la nuova versione di Reflection e la canzone originale Loyal Brave True, interpretate dalla cantautrice multiplatino e pluripremiata superstar mondiale Christina Aguilera, oltre al brano Coraggio, Onestà e Lealtà cantato da Carmen Consoli.

Definita dal New York Times “Magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale…una voce piena di dolore, compassione e forza”, Carmen Consoli, chitarra, tacchi a spillo, verve di performer grintosa e passionale, è un indiscusso punto di riferimento della musica italiana al femminile.

La carriera di Carmen Consoli

La collaborazione con Disney aggiunge un ulteriore riconoscimento a una carriera costellata di primati: Carmen è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, si è esibita come headliner a Central Park, è stata la prima donna nella lunga storia del prestigioso Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con “Elettra”, è stata nominata Goodwill Ambassador dell’Unicef, ha vinto il premio Amnesty Italia per “Mio zio”, è stata la prima donna a ricoprire il ruolo di Maestro Concertatore nel grande evento live “La Notte della Taranta”.

La leggendaria guerriera

Il film live action diretto da Niki Caro, da oggi in streaming su Disney+, dà vita all’epica storia della leggendaria guerriera cinese, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

Qui sotto potete vedere il trailer del film.

Fata madrina cercasi

La colonna sonora originale di Fata madrina cercasi, di Walt Disney Records, comprende le musiche della compositrice premio Oscar® Rachel Portman (EmmaQua la zampa!), oltre ai brani dei titoli di coda Rise Up (Joy to the World) e Hero interpretati da Jillian Shea Spaeder.

Le musiche sono prodotte da Rachel Portman e registrate con la Chamber Orchestra di Londra presso AIR Lyndhurst e Abbey Road Studios. Diretto da Sharon Maguire, Fata madrina cercasi, disponibile da oggi su Disney+, è una commedia ambientata nel periodo natalizio con protagonista Eleanor, una giovane e inesperta fata madrina in formazione che, dopo aver sentito che la professione da lei scelta rischia l’estinzione, decide di mostrare al mondo che le persone hanno ancora bisogno delle fate madrine.

Serena Rossi e il corto di Natale

Infine, è disponibile su tutte le piattaforme digitali il brano interpretato dall’attrice e cantante Serena Rossi, Come una bussola, versione italiana dell’emozionante colonna sonora (Love is a Compass) che accompagna le immagini di Una famiglia, infinite emozioni, il corto di Natale della divisione Disney Consumer Products, Games and Publishing che sta commuovendo migliaia di persone in tutto il mondo.

La storia del cortometraggio è ispirata ai temi delle tradizioni, dell’unione familiare e della nostalgia, e introduce due nuovi personaggi: una nonna, Lola, e sua nipote. Co-protagonista un peluche vintage di Topolino, regalato a Lola da suo padre quando era una bambina. Il cortometraggio con la voce di Serena Rossi è visibile su tutte le reti televisive italiane e sui principali account social Disney Italia e Make-A-Wish®.

Aver avuto l’opportunità di partecipare a questo progetto che celebra i 40 anni della collaborazione tra Disney e Make A Wish”, afferma Serena Rossi, “un’organizzazione no profit che si occupa di realizzare i desideri del cuore dei bambini affetti da gravi patologie, mi ha regalato un’emozione immensa. Il corto si affida solo alle immagini e alla musica, è molto intenso e la canzone accompagna gli spettatori nella storia e nelle emozioni di Lola e sua nipote. Credo che sia un bellissimo incontro tra immagini e testo, visto che il brano parla di come l’amore ti riporti sempre alle cose importanti e agli affetti più cari. Spero con la mia voce e anche solo in minima parte di poter contribuire a donare un momento speciale per questi bambini, le loro famiglie e per tutte le famiglie italiane. È importante, specialmente a Natale. Specialmente questo Natale”.

Il corto di Natale della divisione Disney Consumer Products, Games and Publishing è stato sviluppato e prodotto dal team creativo di Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios.

RELATED ARTICLES

Onward – Oltre la magia: trailer del film targato Disney/Pixar

Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, il lungometraggio d’animazione targato Disney e Pixar Onward – Oltre la magia sarà disponibile in...

Clan dei marmocchi: la rassegna filmica dedicata ai più piccoli

Wanted Zone, la piattaforma digitale di Wanted Cinema, dal 15 al 31 dicembre propone una la rassegna Clan dei marmocchi, dedicata ai più piccoli. Proprio...

Safety – Sempre al tuo fianco: trailer del film Disney ispirato alla storia vera di Ray McElrathbey

Giorgio Tavecchio, il campione italiano di football americano che ha militato a livello professionistico nel ruolo di kicker nella National Football League (NFL), compare...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

A che età si può dare il cellulare al proprio figlio?

In un epoca come quella che stiamo vivendo, ormai la tecnologia è entrata a fare parte della quotidianità di ognuno di noi. I figli,...

Vulvodinia: cos’è e come si cura

La vulvodinia è una malattia ginecologica che coinvolge la vulva. I campanelli di allarme sono dolore, bruciore e fastidio che, nei casi più gravi,...

Hennè in gravidanza: si può fare? Quali sono le marche sicure?

Quando si è in dolce attesa, l'euforia è alle stelle e le future mamme ci tengono veramente tanto a mettere in mostra il bel...

Acqua frizzante ai bambini: si può dare?

Bere molta acqua è importante a qualsiasi età, ma nel caso di bambini e anziani lo è molto di più. Riferendoci ai bambini, dobbiamo...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere