Nail art primavera 2022, le idee più innovative da realizzare fai da te

0
706
nail art primavera

Base nude ed effetto opalescente sono le caratteristiche principali della moda nail art primavera 2022. Basta sfogliare online un po’ di immagini unghie semipermanente per la prossima stagione, per vedere che le unghie primavera richiedono principlamnete colori delicati.

I colori unghie gel più apprezzati sono quelli pastello, come i classici rosa baby e turchese. Inoltre il colore unghie naturale è impreziosito da dettagli brillanti ed eleganti.

Se stai preparando il tuo stile in attesa dei mesi caldi, ecco qualche consigli sulla nail art primavera 2022.

Nail art primavera: ispirarsi alle pietre

Le unghie quest’anno hanno l’aspirazione a trasformarsi in gemme preziose, e lo fanno sfruttando un effetto opalescente creato con sapienza.

Una tendenza della nail art unghie che arriva direttamente dal lontano Giappone, e che vuole regalare alle unghie primaverili un leggero tocco olografico. Per farlo si punta sulla luminosità dello smalto, creando un colore che diventa quasi tangibile.

Se non sapete quale tinta scegliere, sceglietela prendendo in considerazione il significato della pietra cui volete ispirarvi. Per esempio l’ambra simboleggia il coraggio e aiuta a portare equilibrio nei sentimenti; la giada invece attira l’abbondanza universale e tiene lontane le energie negative.

La tecnica “uru uru”

Come si ottiene quindi questo risultato? Anche il nome della tecnica di unghie gel primaverili è giapponese: uru uru, letteralmente “acquoso” ma in stile glamour con riflessi metallizzati.

Di base si tratta di unghie gel colorate con un primo strato opalescente, per poi passare a realizzare dettagli di nail art che creano l’effetto in rilievo grazie a una precisa lavorazione della texture. Il risultato finale regala unghie colorate gel da urlo, pronte a farsi notare

Colori gel unghie per la primavera

Dal momento che la nail art primavera di quest’anno si rifà alle pietra, è evidente che molte delle tinte trendy per la primavera 2022 sono quelle calde e neutre. Sì qundi ai bronzi, al giallo ocra e alle tonalità dorate. Spazio anche ai verdi opachi e ai rossi scuri, come il mattone.

Vanno bene anche le unghie gel lilla, uno dei colori lanciati dalle passerelle per la stagione calda di quest’anno, che quindi si abbineranno a moltissimi outfit.

Nail art primavera 2022: nude e gioielli

Le unghie gel primavera possono anche fare a meno del colore, e puntare tutto sui dettagli. Per le unghie semipermanente idee suggestive sono quelle che prevedono una base nature su cui applicare decori metallici, maxi glitter o dettagli a gioiello; decorazioni sottili e ricercate che renderanno le vostre unghie perfette per serate eleganti, qualsiasi outfit scegliate.

Unghie colori estivi

Vle la pena di dare un’occhiata anche alle tinte da utilizzare per la prossima estiva, una soagione che richiede a gran voce colori accesi e brillanti. La nail art estate punta allora sull’arcobaleno, utilizzando colori unghie diversi con cui ricreare disegni sinuosi e delicati. Un lavoro impegnativo, ma dal risultato sorprendente; se amate i colori estivi unghie di questo tipo dovrete farle almeno una volta.

Tra i colori unghie estate non possono mancare i blu e i viola, e naturalmente il Very Pery, il blu pervinca eletto colore ufficiale della moda per l’anno 2022.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here