Noel Gallagher contro la mascherina: le dichiarazioni

Noel Gallagher

Noel Gallagher ci ha abituato da sempre a dichiarazioni e azioni controverse. Il cantautore ed ex componente degli Oasis non ha mancato di dire la sua anche questa volta. L’occasione è stata un’intervista condotta da Matt Morgan sul podcast di Radio X, il pretesto invece è stata una discussione che aveva come argomento il Coronavirus.

Noel Gallagher “no mask”: le sue dichiarazioni contro la mascherina

Noel Gallagher non vuole in alcun modo indossare la mascherina, anzi, la vedrebbe addirittura come un’imposizione che limiterebbe la libertà:

«la mascherina? non è una legge. troppe f*****e libertà ci vengono negate. io scelgo di non indossarla. se mi prendo il virus, riguarda me e nessun altro. non serve»

Ma Gallagher non si è fermato qui. Il fratello del leader degli Oasis ha proseguito aggiungendo di non avere utilizzato la mascherina né su treni né nei negozi che avrebbe frequentato. A tal proposito ha raccontato un episodio vissuto sul treno diretto verso Manchester, quando un uomo lo avrebbe fermato intimandogli di indossare la protezione:

«si metta la mascherina, i controllori le faranno una multa da 1000 sterline. non deve indossarla se sta mangiando!»

Piccata la replica del cantautore:

«bene. questo virus killer che si sposta sul treno arriverà e mi attaccherà. ma vedrà che sto mangiando un panino e se ne andrà?»

La discussione sulla limitazione delle libertà personali

Noel Gallagher durante l’intervista ha espresso le sue perplessità riguardo le indicazioni diramate dai governi, atte a contrastare la pandemia da Coronavirus. E lo ha fatto con un linguaggio, per così dire, colorito:

«È tutta una s*******a. dovresti indossare la mascherina nei supermercati, però puoi andare in un f*****O pub e trovarti in mezzo a un sacco di s*****i […] È come dire “ok, non abbiamo il virus nei pub, ma solo nei supermercati”?»

A nulla è servito l’intervento di Matt Morgan, che ha sottolineato l’uso obbligatorio della mascherina sui mezzi pubblici. Noel Gallagher infatti, avrebbe spostato l’attenzione sul punto focale della battaglia dei “no mask”:

«non c’è una legge. ci sono troppe libertà del c***o che ci stanno togliendo»

È indubbio che i governi, tutti, siano ancora incerti sulle modalità effettive per contrastare il virus che in questi mesi ha letteralmente messo in ginocchio il mondo. Ma è anche vero che l’utilizzo della mascherina non ci costa nulla. Si troverà mai un equilibrio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *