Nomi da bambina 2018/2019: idee per scegliere quello giusto

nomi da bambina 2018/2019

Nomi da bambina 2018/2019: idee per scegliere quello giusto

Abbiamo appena scoperto di aspettare una bambina? Oltre alla felicità, che sarà certamente alle stelle, ora ci tocca uno dei compiti più ardui: scegliere il nome giusto!

Come vedremo ci sono tanti bellissimi nomi da bambina per il 2018/2019 e trovare quello più adatto non dovrebbe essere difficile. Certo, questa fase è molto delicata, perché oltre che piacere a noi, il nome deve essere in un certo senso anche “accettato” dai nonni e ovviamente dal partner. Ecco che su di noi grava una bella responsabilità, se consideriamo anche che la nostra bambina dovrà portare questo nome per sempre.

Come non sbagliare? Ecco alcune idee sui nomi da bambina 2018/2019 più gettonati e qualche consiglio per fare una scelta accurata.

(Leggi anche Tisane in gravidanza: quali sono le migliori?)

Nomi da bambina 2018/2019: puntare sul classico

nomi da bambina 2018/2019

I nostri genitori sono piuttosto tradizionalisti e vorrebbero un nome semplice per la loro nipotina? In questo caso dobbiamo andare sul classico e puntare su nomi come Anna, Elisa, Maria o Benedetta. Se invece vogliamo qualcosa di più moderno possiamo sempre trovare un piccolo compromesso: ad esempio Alessandra può diventare Alexandra o modificare Elisa con Liza.

In alternativa, prendiamo in considerazione i classici nomi da bambina che sono andati in voga negli ultimi anni: Giorgia, Giulia, Martina e Sofia sono solo alcuni esempi che potrebbero accontentare tutti!

Tra i più particolari possiamo trovare Charlotte, Nicole e Zoe.

(Leggi anche Moda bimbi: i bebè reali e vip conquistati da Love in Kyò)

Nomi da bambina 2018/2019: i più romantici

nomi da bambina 2018/2019

Molte mamme sono delle romantiche sognatrici e possono trovare l’ispirazione per un nome femminile, dolce ed emozionante semplicemente guardando il cielo! Non ci credete? Provate a fissare un bel cielo stellato…ed ecco l’intuizione. Stella e Luna sono due nomi davvero bellissimi e di effetto che rievocano visioni, immagini e simboli ancestrali. Non da meno sono i nomi Aurora (anch’esso molto gettonato negli ultimi tempi) e Luce, che suscita un vero tripudio di emozioni e gioia.

Nomi da bambina 2018/2019: scegli un colore

Per la scelta del nome per la nostra piccola in arrivo, pensiamo alla tabella dei colori, ci darà di sicuro qualche spunto! Bianca è un esempio di nome semplice che rievoca l’idea di purezza e genuinità, che dire invece di Celeste? Un nome romantico e rassicurante, così come la variante Azzurra. Infine, possiamo fare un pensierino anche su Viola e, parlando di fiori, considerare anche il nome Rosa o Margherita.

(Leggi anche Non ero preparata a diventare mamma)

Nomi da bambina 2018/2019: più corto=più pratico

 

Ci sono molti nomi da bambina composti da pochissime lettere. Quali sono i vantaggi di scegliere un nome corto? Oltre all’immediatezza e alla semplicità, sicuramente questo tipo di nomi, ci permette di giocare un po’ anche aggiungendo un secondo nome. Un esempio? Il nome Mia è molto in voga ultimamente e per la sua brevità ci consente di associargli un altro nome che ci piace tanto. Anche Emma o Gemma sono bellissimi esempi di nomi brevi ma di grande fascino.

(Leggi anche Cosa fa sentire un bambino felice e amato?)

Continuate a seguirmi anche su Instagram e su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *