mercoledì, Maggio 12, 2021
Home mamme Nomi da bambino 2020/2021: quali saranno i più gettonati?

Nomi da bambino 2020/2021: quali saranno i più gettonati?

Nomi da bambino 2020/2021: quali saranno i più gettonati?

Dopo l’articolo dedicato ai nomi da bambina 2020/2021 veniamo ora ai nomi per bambino 2020/2021.

Scegliere il nome di un bambino richiede sempre una bella dose di responsabilità. Sarà, infatti, il nome che porterà per tutta la vita e che lo renderà riconoscibile, quindi sceglierlo bene è sempre importantissimo.

Fare una lista dei nomi preferiti e poi spulciare quelli che non ci convincono fino in fondo è uno dei metodi migliori per aiutarci ad arrivare a quello che verrà scritto all’anagrafe.

I nomi da bambino per il 2020/2021 sono tantissimi e ne abbiamo per tutti i gusti. Sicuramente riusciremo a trovare il nome giusto per il nostro pargoletto.

Di seguito la lista dei nomi classici, dei nomi stranieri, dei nomi romantici per maschietto, che saranno più in voga nel prossimo anno.

nomi maschili 2020 2021

Nomi da bambino 2020/2021: i nomi classici 

Siete piuttosto tradizionaliste e vorreste un nome classico e semplice per il vostro bambino? Tra i nomi per bimbo più gettonati troviamo Francesco, Matteo, Gabriele, Lorenzo, Jacopo, Leone, Federico, Alessio, Giacomo, Diego, Christian, Mattia.

Se invece vogliamo trasformare i nomi classici in nomi corti, chic e moderni potremmo optare per Gabri, Alex, Chris, Leo che sono veramente fighissimi.

Invece tra i classici nomi da bambino che sono andati in voga negli ultimi anni troviamo: Marco, Giulio, Edoardo, Davide, Alessandro, Riccardo, Luca, Stefano.

Nomi da bambina 2020/2021: i più romantici

Siete invece delle mamme romantiche e sognatrici? I nomi di principi o dei personaggi dei romanzi più famosi fanno al caso vostro!

Tra i nomi più romantici per bambino che rievocano posti e sensazioni bellissime, luoghi dove tutto sembra magico e l’amore fa da padrona troviamo Eros, Noa, Emanuele, Rodolfo, Falco, Einar, Ascanio, Jago, Ethan, Oceano, Sole che può essere scelto sia come nome femminile che nome maschile, Alyon, Angel, Hugo.

nomi da bambino 2020 2021

Nomi da bambino 2020/2021: stranieri

Siete invece delle mamme che amano nomi particolari e stranieri che fanno tanto moderno? I nomi maschili che andranno per la maggiore saranno Joel, Leon, Ryan, Sean, George, Louis, Harry, William o Will, Jareth, Anthony, Daniel, Joseph.

I miei nomi maschili stranieri preferiti sono senza dubbio Kevin e Zack. Li adoro follemente e se avessi un’altro bimbo lo chiamerei senza dubbio con uno di questi due nomi.

Continuate a seguirmi anche su Instagram e su Facebook

RELATED ARTICLES

Le spine di pesce: come evitare rischi nei bambini

Il pesce è un alimento molto importante nell'alimentazione dei bambini. Per molti genitori, però, può risultare difficile convincere il proprio piccolo a mangiarlo, visto...

Cioccolato ai bambini: a quanti anni si può mangiare e in che quantità

Il cioccolato è sicuramente uno degli alimenti più richiesti, soprattutto dai bambini. Spesso viene riconosciuto come una sorta di premio o a fine pasto....

Babywearing: cosa significa portare in fascia i neonati?

Ultimamente è tornato alla ribalta un tema che, non ci crederete, in realtà esiste da secoli: il babywearing. Questa parola inglese non significa altro...

14 COMMENTS

  1. Ho sempre pensato che un bambino deve avere un nome semplice, comprensibile e soprattutto un nome classico! Sono una fan dei nomi biblici con un significato profondo tipo Matteo che significa dono di Dio oppure Michele che significa chi è come Dio…insomma nomi semplici ma con un significato grande!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Hennè in gravidanza: si può fare? Quali sono le marche sicure?

Quando si è in dolce attesa, l'euforia è alle stelle e le future mamme ci tengono veramente tanto a mettere in mostra il bel...

Acqua frizzante ai bambini: si può dare?

Bere molta acqua è importante a qualsiasi età, ma nel caso di bambini e anziani lo è molto di più. Riferendoci ai bambini, dobbiamo...

Torre Montessoriana: a cosa serve e come si costruisce

Essere genitori è un lavoro che richiede un'attenta supervisione 24 ore su 24. Durante l'arco della giornata, ovviamente, però non si possono accantonare anche...

Parto in acqua: come si svolge, benefici e controindicazioni

Sono sempre di più le future mamme che valutano la possibilità di partorire in acqua. L'idea e la sensazione di esser immerse in una...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere