Nomi da bambino 2018/2019: quali saranno i più gettonati?

nomi da bambino 2018 2019

Nomi da bambino 2018/2019: quali saranno i più gettonati?

Dopo l’articolo dedicato ai nomi per bambina 2018/2019 veniamo ora ai nomi per bambino 2018/2019.

Scegliere il nome di un bambino richiede sempre una bella dose di responsabilità. Sarà, infatti, il nome che porterà per tutta la vita e che lo renderà riconoscibile, quindi sceglierlo bene è sempre importantissimo.

Fare una lista dei nomi preferiti e poi spulciare quelli che non ci convincono fino in fondo è uno dei metodi migliori per aiutarci ad arrivare a quello che verrà scritto all’anagrafe.

I nomi da bambino per il 2018/2019 sono tantissimi e ne abbiamo per tutti i gusti. Sicuramente riusciremo a trovare il nome giusto per il nostro pargoletto.

Di seguito la lista dei nomi classici, dei nomi stranieri, dei nomi romantici per maschietto, che saranno più in voga nel prossimo anno.

nomi maschili 2018 2019

Nomi da bambino 2018/2019: i nomi classici 

Siete piuttosto tradizionaliste e vorreste un nome classico e semplice per il vostro bambino? Tra i nomi per bimbo più gettonati troviamo Francesco, Matteo, Gabriele, Lorenzo, Jacopo, Leone, Federico, Alessio, Giacomo, Diego, Christian, Mattia.

Se invece vogliamo trasformare i nomi classici in nomi corti, chic e moderni potremmo optare per Gabri, Alex, Chris, Leo che sono veramente fighissimi.

Invece tra i classici nomi da bambino che sono andati in voga negli ultimi anni troviamo: Marco, Giulio, Edoardo, Davide, Alessandro, Riccardo, Luca, Stefano.

Nomi da bambina 2018/2019: i più romantici

Siete invece delle mamme romantiche e sognatrici? I nomi di principi o dei personaggi dei romanzi più famosi fanno al caso vostro!

Tra i nomi più romantici per bambino che rievocano posti e sensazioni bellissime, luoghi dove tutto sembra magico e l’amore fa da padrona troviamo Eros, Noa, Emanuele, Rodolfo, Falco, Einar, Ascanio, Jago, Ethan, Oceano, Sole che può essere scelto sia come nome femminile che nome maschile, Alyon, Angel, Hugo.

nomi per bambino 2018 2019

Nomi da bambino 2018/2019: stranieri

Siete invece delle mamme che amano nomi particolari e stranieri che fanno tanto moderno? I nomi maschili che andranno per la maggiore saranno Joel, Leon, Ryan, Sean, George, Louis, Harry, William o Will, Jareth, Anthony, Daniel, Joseph.

I miei nomi maschili stranieri preferiti sono senza dubbio Kevin e Zack. Li adoro follemente e se avessi un’altro bimbo lo chiamerei senza dubbio con uno di questi due nomi.

Continuate a seguirmi anche su Instagram e su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *