Nomi degli angeli per bambino: ecco l’elenco completo

Nomi degli angeli per bambino: ecco l'elenco completo
I più bei nomi per bambino ispirati agli Angeli? Allora state cercando un nome davvero significativo per vostro figlio affidandovi  a i Nomi degli Angeli, creature che ci sono accanto nella vita di tutti i giorni e che nella storia della religione hanno svolto un ruolo sempre importantissimo, ad esempio Gabriele come messaggero di Dio.
Leggi anche:
nomi degli angeli in italiano nomi angeli
Scegliere il nome per un figlio è una grande responsabilità, se l’intento tuo e del papà è quello di augurargli un futuro luminoso, quale miglior scelta se non quella di dargli uno dei Nomi degli angeli?

I più bei nomi di Angeli e Arcangeli

  • Raffaele: nome di origine ebraica, significa ‘Dio salva e risana’. L’onomastico si festeggia il 29 Settembre.
  • Gabriele: nome di origine ebraica, significa ‘eroe con l’aiuto di Dio’, si da in memoria dell’Arcangelo Gabriele. L’onomastico si festeggia il 29 Settembre.
  • Cherubino: nome di origine ebraica, significa ‘spirito celestiale’. Si mette in memoria degli Angeli Cherubini, secondo coro della gerarchia angelica.
  • Michele: nome di origine ebraica, significa ‘Chi è uguale a Dio?’, si da in memoria di San Michele Arcangelo e l’onomastico si festeggia il 29 Settembre
  • Angelo: nome di origina greca, significa ‘messaggero, nunzio divino’. L’onomastico si festeggia l’11 Aprile.
  • Serafino o Serafina: nome che si da in memoria degli Angeli Serafini, che hanno sei ali e hanno il compito di purificare dal fuoco. L’onomastico si festeggia il 12 Ottobre.

L’elenco completo: nome degli angeli

 1.Cael:
Il nome Cael appartiene all’angelo del segno zodiacale Cancro. Era anche uno dei guerrieri della mitologia irlandese. L’ascesa di Cael ai primi 1000 nomi di bambini può essere attribuita alla sua somiglianza con Kale e Cale. E dal momento che tra i Nomi degli angeli è già breve, non devi nemmeno coglierlo ulteriormente per il nickname.
2. Castiel:
Il moniker Castiel è entrato nella top 1000 dei nomi dei bambini cavalcando le ali dell’eroe angelo nella famosa serie televisiva “Supernatural”. Questo moniker deriva anche un certo fascino a causa della sillaba ‘Cas’ in esso, proprio come Cassio e Cassio. Per il soprannome, puoi optare per Cas e semplice e diretto. Il significato di questo nome ebraico è “la mia copertura è Dio”.
3. Haniel:
Haniel o Hanniel è la forma anglicizzata del nome ebraico “Chammuw’e” e significa “favorito da Dio”. “Nella Bibbia, Haniel è il nome del capo della tribù Asher. E nella tradizione ebraica, Haniel è il nome dell’angelo associato al pianeta Venere. Quindi hai un doppio riferimento qui!
4. Gabriel:
Gabriel è l’arcangelo che ha dato la notizia della nascita di Gesù. È presente in tutti i testi abramitici. Anche Gabriele presiede il cielo come un angelo di gioia, vita, verità, sogni e giudizio. Come nome biblico, Gabriel è stato uno dei 25 migliori nomi per bambini per otto anni. È per lo più scelto dai genitori che vogliono un’alternativa attraente per Michael.
5. Michael:
Nella Bibbia, Michele è l’arcangelo che guidò gli altri angeli in una guerra contro Satana. È uno dei due arcangeli riconosciuti da cristiani, ebrei e musulmani allo stesso modo. Nel Michael, che significa “chi è come Dio” è stato il nome più popolare dei ragazzi americani per oltre mezzo secolo. Questo moniker è ora al nono posto e viene distribuito a oltre 15000 bambini ogni anno.
6. Javan:
Javan, il figlio di Noè nella Bibbia, si crede che sia l’antenato del popolo greco e l’angelo custode della Grecia.È un nome ebraico e significa ‘Grecia. “Questo nome è rimasto in voga per oltre un decennio, ma è caduto in disgrazia nel volgere del secolo. Pensiamo che ora farà una scelta insolita e classica.
7. Raffaello:
Raffaele è uno dei sette arcangeli che hanno partecipato al trono di Dio come angelo della guarigione. È anche considerato il patrono della scienza, medici, viaggiatori e guarigione. Questo nome suona sia potente che artistico. Raffaello, il pittore rinascimentale, è l’omonimo più degno di nota. Anche diverse celebrità hanno scelto questo nome per i loro figli, tra cui Ana Ortiz e Robert De Niro. Attualmente è uno dei 10 migliori nomi in Francia.
8. Angelo:
Angelo è un nome italiano della vecchia scuola che è tornato di nuovo nelle classifiche di popolarità, grazie alla famosa cantante Adele, che lo ha scelto per suo figlio. Significa “messaggero”. ‘Angelo ha diversi omonimi, come Angelo Badalamenti, il compositore cinematografico americano Angelo Bortolo Bertilli, il giocatore di football americano e Angelo D’Aleo, cantante dei Belmonts. Anjelo è una variazione ortografica di questo nome.
9. Malach:
Malach è la forma anglicizzata del nome ebraico Malak, che significa ‘angelo. ‘Nella Bibbia, Malak è una parola usata per denotare un messaggero di Dio. Questo moniker è familiare non solo con gli ebrei, ma anche con i genitori afro-americani. Puoi anche andare con la sua variante Maliq, Malak o Malek.
10. Michelangelo:
Michelangelo è un nome composto italiano composto da Michele, che significa “chi è come Dio” e Angelo, che significa “messaggero o angelo”. “Questo nome artistico farebbe un’impressione indimenticabile a tutti quelli che lo ascoltano. Oltre al rinomato pittore e scultore rinascimentale, appartiene anche al famoso regista italiano Michelangelo Antonioni. Ed è anche il nome di una delle Tartarughe Ninja Teenage Mutant.
11. Uriel:
Uriel è la forma anglicizzata del nome ebraico Uwriyel, che significa “fiamma di Dio” o “la luce del Signore”. È il nome di uno dei sette arcangeli i cui nomi sono stati rimossi dalla lista dei riconosciuti angeli nel 145 d.C., e non sappiamo perché: era considerato il più saggio di tutti gli arcangeli, poiché la sua luce non era solo fisica, ma piuttosto ultra-spirituale.
12. Evangelos:
Evangelos è il Nome greco, composto dagli elementi ‘eu’, che significa ‘buono’ e ‘angelos’, che significa ‘messaggero’. Quindi, il nome significa ‘goof messenger’. Puoi mantenere Vangelis, la forma abbreviata moderna questo nome come soprannome: farebbe apparire al tuo bambino non meno di un re.
13. Samuele:
Samuele è uno dei profeti della mitologia ebraica: era destinato a una vita santa fin dalla nascita. la monarchia ebraica ungendo sia David che Saul come Re. Questo nome dell’Antico Testamento è molto popolare tra i cristiani, con quasi 11.000 ragazzi di nome Sa muel all’anno. Il soprannome Sam stimola la popolarità di questo nome.
14. Raguel:
Raguel, la forma latina del nome ebraico Reuwel, appartiene a uno dei Nomi degli angeli dei sette arcangeli nel libro di Enoch.È conosciuto come l’arcangelo dell’armonia, della giustizia e della giustizia. Sovrintende agli altri angeli per assicurarsi che stiano lavorando in armonia con l’umanità. Cerca anche di tenere la corruzione lontano dal paradiso. Il significato di Raguel è “amico di Dio”.
15. Ramiel:
Ramiel è un nome arabo, che significa ‘il tuono di Dio’. È uno dei sette angeli menzionati nel “Libro di Enoch”. Come angelo della speranza, Ramiel ha due compiti importanti: guidare le anime dei fedeli al paradiso e le visioni divine. Si ritiene che Ramiel fosse anche responsabile della distruzione dell’esercito di Sennacherib.
16. Hariel:
Hariel è l’arcangelo che domina il dicembre, il Capricorno e l’alba. È anche il governatore della scienza e delle arti e l’angelo degli animali domestici. Hariel, pensiamo, è un’alternativa insolita a Harry. Può anche essere considerato come un secondo nome distintivo per tuo figlio.
17. Yael:
Yael o Jael è il nome del cherubino che assiste al trono di Dio. Yael è un nome comune in Israele e significa ‘ascendere’. Ricorda solo di pronunciare questo nome con due sillabe. Oppure puoi scrivere questo nome come “Ta’el”. D’altra parte, Jael è il nome di un posto nel nord di Israele.
18. Kemuel:
Se vuoi un moniker sulle linee del famoso nome Samuel, puoi andare con Kemuel. Kemuel è il nome del capo dei serafini che sta alla finestra del paradiso. Il significato di questo nome ebraico è “l’aiutante di Dio”.
19. Raziel:
Raziel è il nome dell’arcangelo che custodisce i segreti dell’universo. È anche conosciuto come l’angelo dei misteri. Raziel è un nome insolito con un sacco di carattere. È maschile e suona distintivo ed elegante. Il piccolo Raziel sarebbe sempre armato per la battaglia, sia nel cortile che nella scuola.
20. Zerachiel:
Zerachiel è il nome di uno degli arcangeli nel libro di Enoch, che significa “comando di Dio” in ebraico. Lui è l’angelo dei bambini, il sole e la guarigione. Zerachiel detiene il dominio sulla terra. Il suo compito principale è condurre le anime al giudizio.
21. Zadkiel:
Secondo lo pseudo-Dionigi, Zadkiel era il nome dell’arcangelo della benevolenza, della misericordia e della libertà. Si dice che sia l’angelo che ha tenuto la mano di Abramo per impedirgli di sacrificare suo figlio. Zadkiel è anche associato alla magia rituale. Il significato di Zadkiel è “giustizia di Dio” in ebraico.
22. Orifiel:
Orifiel è un arcangelo dell’Antico Testamento che significa “il mio collo è Dio”. Si ritiene che diriga il suo sguardo indietro nel tempo verso il mondo del passato. Puoi anche scrivere questo nome Orifiel. Questo moniker ha un’immagine seria e studiosa, proprio come il suo omonimo arcangelo.
23. Kafziel:
Kafziel è un nome ebraico, che significa “uno veloce di Dio”. È un angelo della leggenda ebraica. A differenza degli altri angeli, Kafziel non è un agente, ma un osservatore. Chiamato anche l’angelo delle lacrime e della solitudine, Kafziel presiede alla morte dei re. È anche associato al Settimo Cielo, il Saturno.
24.Engel:
Se vuoi un nome semplice di ispirazione angelica, vai con Engel. Engel è la variante tedesca del nome Angel. Ingal, la sua variazione, è il nome del vecchio dio norvegese. Questo nome è ampiamente utilizzato in Germania. In effetti, è entrato anche nella top 1000. Pensiamo che possa salire ancora di più con i genitori che vogliono un’alternativa ad Angel.
25. Abaddon:
Abaddon è la forma anglicizzata del nome greco Apollyon e significa “distruttore”. Nel Nuovo Testamento, Abaddon è il nome dell’angelo-principe delle regioni infernali e il ministro della morte. Questo nome ha raggiunto il picco nelle regioni europee negli anni ’20 e ora sta tornando indietro.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *