Nomi femminili più diffusi nel 2022: ecco quali sono

0
446
nomi-femminili

Quando si sta per diventare genitori, una scelta molto importante per il bambino che sta per arrivare è sicuramente la scelta del nome. Una scelta, che spetta ai genitori, e che il bambino si porterà dietro per tutta la vita. La ricerca del nome viene vissuta diversamente da ogni coppia, c’è chi ama tramandare ai propri figli nomi di parenti, in vita e non, e chi, invece, preferisce assegnare un nome particolare, per rendere ancora più unico il proprio bambino. Dunque, i ragionamenti da fare sono veramente tanti, l’importante è ricordarsi che scegliere un nome per il proprio bambino non è un gioco da prendere con superficialità in quanto diventerà il segno di riconoscimento più importante di un’altra persona. Andiamo, oggi, a vedere i nomi femminili più diffusi nel 2022.

Nomi femminili più diffusi nel 2022

Se state aspettando una bambina, oppure state già iniziando a fantasticare su un nome che potreste dare, ecco alcuni consigli e significati che potrebbero esservi utili.

Nomi tradizionali del 2022

Alcuni nomi, anche a distanza di anni e di generazioni, non passano mai di moda. Stiamo parlando ad esempio, di Sofia, Asia, Martina, Giulia, Federica. Sono nomi che non hanno tempo e che potreste trovare tranquillamente anche tra bambine con età molto diverse tra loro. Un grande classico, è il nome Maria, spesso accompagnato da un secondo nome. Un nome semplice e pulito, ma carico di significato.

Nomi originali del 2022

Per chi, invece, vorrebbe che la sua bambina si distinguesse già dalla nascita, ci sono anche molti nomi originali, non molto diffusi, ma sicuramente apprezzati. Tra questi, Sophie, Amèlie, Isabel, Cataleya. Parliamo di nomi con un suono dolce ma al tempo stesso forte, che conferiranno, da subito, una sensazione di originalità.

Nomi diffusi nel 2022

Per chi, invece, stesse cercando un nome diverso da quelli tradizionali ma al tempo stesso nemmeno troppo originale, esistono anche delle eleganti vie di mezzo. Dei nomi non molto sentiti in passato, ma che adesso iniziano a farsi strada, soprattutto tra le nuove nate. Tra questi, Matilde, Mia, Mya, Andrea (al femminile), Camilla, Ginevra, Siria, Petra, Alma. Nomi che non si allontanano troppo dalla tradizione,ma al tempo stesso particolari.

Nomi curiosi per bambine

Il nome, oltre a essere una scelta importante che deve essere ponderata dai genitori, deve anche rispecchiare le aspettative verso la bambina che sta per nascere. Sono molti, infatti, i genitori che preferiscono aspettare di “conoscere” la loro bambina prima di decidere il nome giusto per lei. Si preparano, magari, una serie di possibilità per poi assegnare quella che più li ispira. Tra i nomi più curiosi che stanno prendendo piede in questo nuovo anno, troviamo sicuramente Frida, Soleil e Sole. Infine, molto simpatici e apprezzati sono anche i nomi che richiamano i colori, come Azzurra, Celeste e Bianca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here