sabato, Aprile 17, 2021
Home bambini Nomi nobili femminili: ecco i 100 più belli per la tua bambina

Nomi nobili femminili: ecco i 100 più belli per la tua bambina

In quest’articolo troverai 100 nomi per bambina: nomi nobili femminili  .

Quando sei in dolce attesa di una principessa, hai bisogno di un nome che sia reale e grandioso come la bambina.
Se stai cercando un nome che abbia un’aria aristocratica, qui hai alcune opzioni tra cui scegliere.

Questi nomi classici ed eleganti sono perfetti per i genitori che cercano nomi femminili particolari e nomi femminili originali, nomi da bambina anche un po’ antiquati e vintage.

In questo articolo, abbiamo raccolto nomi di bambine sofisticati , perché di stirpe reale. Dai un’occhiata allora!

Che tu scelga Anne, Diana, Yasmin o Xenia, la tua piccola principessa amerà con orgoglio il nome che scegli per lei. Sono nomi anche molto rari, quindi sicuramente in classe di vostra figlia, sarà difficile trovare un’altra bambina con lo stesso nome.

Quindi quale nome tra i nomi da bambina nobili e regali, sceglierai per la tua principessa?

Leggi anche:

Nomi napoletani femminili: ecco i 100 più belli per la tua bambina

Nomi portoghesi femminili: ecco i 100 più belli per la tua bambina

Nomi finlandesi femminili: ecco i 100 più belli per la tua bambina

nomi da femmina   nomi femminili rari   nomi particolari   nomi particolari femminili   nome donne   nomi bambine   nomi bambina   nomi per bambine   nomi bimba

Nomi femminili nobili con significato

Adela
Il nome dal suono vintage era detenuto dalla madre di re Stefano, Adela di Normandia. Adela, che significa “nobile” o “sereno”, è un’interpretazione insolita del nome popolare Adele.

Albertine
Albertine è un nome tedesco per ragazze. Si dice che sia la forma femminile di Albert e significhi “nobile” o “intelligente”. Il nome è stato portato da Albertine Agnes di Nassau, la figlia del sovrano olandese Frederick Henry.

Alexandra:
Alexandra ha un serio pedigree reale. Alexandra di Danimarca, la bisnonna dell’attuale regina britannica, è stata la prima donna reale a portare questo nome. È un nome greco e la forma femminile di Alessandro, che significa “difensore degli uomini”.

Alice
Alice, che significa “di tipo nobile”, potrebbe far venire in mente il famoso avventuriero del Paese delle Meraviglie, ma era anche il nome della pronipote della regina Vittoria, che divenne poi la Principessa d’Assia.

Anastasia

Il nome Anastasia apparteneva a una delle figlie dell’ultimo zar di Russia. Questo è uno dei nomi più belli delle bambine reali che significano “ resurrezione ”, il che lo rendeva totalmente appropriato per la principessa considerando la storia russa.

Anne
Anne è una vera favorita reale. Era il nome delle due mogli di Enrico VIII e di altre quattro regine d’Inghilterra. Anne è un nome ebraico che significa “favore” o “grazia”.

Beatrice
Beatrice, che in latino significa “Portatrice di gioia”, ebbe una rinascita di popolarità, grazie alla cugina del principe William, la principessa Beatrice.

Berenice
La principessa Berenice fu governatrice della provincia romana della Giudea tra il 39 aC e il 92 d.C. Berenice è un bellissimo nome greco, che significa “colui che porta la vittoria”. Puoi persino scrivere il nome come Bernice.

Camilla
Questo nome carino e femminile ha alcune delle associazioni reali più famose. È il nome della moglie del principe Carlo e della figlia del re Giorgio III. Il significato di Camilla è “nato libero”.

Caroline
Caroline è un altro nome estremamente popolare tra i ranghi della storia reale. È un nome italiano che significa “forte”.

Catherine:
La storia ha visto sei signore reali di nome Catherine, tra cui Catherine Middleton, l’attuale duchessa di Cambridge e Caterina d’Aragona, il cui matrimonio con Enrico VIII ha scatenato la Riforma protestante. Catherine è un nome francese che significa “puro” o “chiaro”.

Charlene
Charlene, ex nuotatrice olimpica del Sud Africa, è diventata la principessa di Monaco dopo aver sposato il principe Alberto II. Charlene è una variazione di Charles, che significa “adulto, un uomo libero”.

Charlotte
Charlotte, un nome graziosamente regale è la forma femminile di Charles. La principessa Charlotte, figlia di Kate Middleton e del principe Williams, è l’attuale famosa portatrice di questo nome. Significa “forte e virile” o “vigoroso”.

Christina
Il nome Christina è di origine greca e significa “Unta” o “seguace di Cristo”. Christina, anche scritta Kristina, era il soprannome dato alla regina di Svezia e alla principessa Christina dei Paesi Bassi.

Clementine
Ci sono stati diversi famosi portatori delle corti reali con il nome Clementine, come Clementine of Orleans e Princess Clementine of Belgium. Questo nome carino, classico, ma insolito significa “ mite e gentile ”. È anche il nome di un frutto arancione ibrido.

Cordelia
Se stai cercando un nome da bambina reale unico e originale, scegli Cordelia, che significa “gioiello del mare” in gallese, o “cuore di leone”, se derivato dalla parola francese Coeur. Un famoso portatore reale è Cordelia della Gran Bretagna.

Cosima
Cosima è un nome chic e alla moda considerato la versione femminile di Cosimo, che significa “ordine” o “decenza” in greco. È stato scelto per Lady Cosima Rose Alexandra Windsor, dai suoi genitori, la contessa e il conte di Ulster.

Diana
Diana, la dea romana delle donne, del parto e della caccia, è un altro nome reale che puoi considerare per la tua principessa. È stato usato come nome sin dal XV secolo, ma ha guadagnato terreno all’inizio del XX secolo. Il nome, forse derivato dalle lingue indoeuropee, significa “celeste, divino”.

Eleonora
Eleanor, che significa “brillante”, era il nome della donna dominatrice dell’Inghilterra nel Medioevo. Il nome deriva dal provenzale Alienor, e non è molto comune, anche se ha un suono di classe.

Elisabetta
Elizabeth è uno dei nomi reali più forti per una bambina. Era a carico di due regine regnanti, Elisabetta I ed Elisabetta II, insieme a una serie di principesse e regine consorti. Elisabetta divenne il nome reale per la prima volta nel 1306 quando Elizabeth de Burgh sposò Robert I. Il nome deriva dal greco Elisheva, che significa “giuramento di dio”.

Eloise:
Questo moniker, che significa “fanciulla di battaglia o famoso guerriero”, darà eleganza a qualsiasi ragazza. Il nome potrebbe anche derivare dal nome francese Heloise, che a sua volta deriva dalla parola tedesca Helewidis, che significa sano e sano. La più famosa portatrice reale di questo nome è Eloise di Orange-Nassau, figlia del principe Constantijn.

Eugenie
Eugenie, che significa “ben nato”, è un nome con una lucentezza reale. È stato sopportato da un certo numero di regine e principesse, come la principessa Victoria Eugenie di Battenberg e la principessa Eugenie di York.

Fiona
Fiona è la versione aggiornata dei nomi irlandesi e scozzesi Fionnuala e Finola. Fiona potrebbe essere il nome di una principessa immaginaria, ma suona alla moda ed è un’ottima scelta per la tua bambina. Se vuoi seguire la via tradizionale, allora possono essere considerate Finola e Fionnuala. Fiona significa “giusto, bianco”.

Frances
Il nome Frances potrebbe non avere un lignaggio reale, ma ha stretti legami familiari con il Duca e la Duchessa. È la versione femminile di Francis e significa “libero” in francese.

Gabriella
Lady Gabriella, che ora è giornalista, è la bellissima figlia del principe e delle principesse Michele di Kent. È la 40esima in linea per il trono. Gabriella è un nome italiano che significa “donna di Dio”.

Georgiana
L’elegante Georgiana è una forma femminile di George e deriva da una parola greca che significa “contadino”. Il suo merito reale è Georgiana Cavendish, una duchessa britannica nota per la sua bellezza e natura.

Grace
Quando pensi a Grace e ai reali, pensi alla leggenda di Hollywood Grace Kelly, che divenne poi la Principessa Grace di Monaco. Il nome deriva dalla parola latina “gratia” che significa “favore di Dio”.

Gwyneth
Gwyneth deriva dalla parola gallese Gwyneth, che era il nome di un antico regno gallese. Questo nome, che significa “bianco, giusto e benedetto”, suona bello ed esotico, proprio come il suo omonimo Gwyneth Paltrow.

Helen
Il nome Helen, che significa “luce”, è semplice, sofisticato e serio, perfetto per un bambino reale. Lady Helen Taylor, figlia del Duca e della Duchessa di Kent e prima cugina della regina Elisabetta II, è la sua omonima reale. Inoltre, c’è Elena di Troia, l’immaginaria regina spartana, che ha reso il nome popolare come lo è oggi!

Helena
Helena deriva dal greco Helene che significa “luce, torcia o brillante”. Il nome Helena è comunemente usato come tributo all’imperatrice romana Sant’Elena, ma ha anche un legame reale. Helena era il nome della terza figlia della regina Vittoria. Ellen e Helen sono ottimi soprannomi per questo nome.

Henrietta:
Henrietta è un altro nome reale elaborato ed elegante per le ragazze. Il nome fu usato per la prima volta nel XVI secolo come forma femminile di Henri e significa “governante domestico”. La principessa Henriette Marie di Francia, figlia del re Enrico VI, è una delle prime portatrici degne di nota di questo nome.

Isabella
Isabella, la forma spagnola di Elisabetta, è stata data a più di 20 regine e donne reali di diversi paesi. Il nome significa “devoto a Dio”.

Isla
Isla, pronunciata come “eye-la” significa “un’isola” in scozzese. È il nome della figlia di Peter Philips e nipote maggiore della regina Elisabetta II. Isla è anche il nome di un fiume scozzese e di un’isola. Non c’è da stupirsi che sia così popolare in Scozia.

Isobel
Isobel è una variazione del nome popolare Isabel e significa “promessa di Dio”. È stato sopportato da Isobel di Huntingdon, la figlia di Matilda di Chester e conte di Huntingdon, David.

Jane
Jane non è sempre un nome semplice. Apparteneva a due delle regine più famose: Jane Seymore, la terza moglie di Enrico VIII, e Lady Jane Gray, che regnò solo per nove giorni. Jane è la forma femminile di John e significa “Geova è stato gentile”.

Kate
Kate deriva dal latino Katharina e abbreviazione di Catherine. Significa “puro”. Come hai già intuito, Kate Middleton è forse la principessa più popolare a portare questo nome.

Louise
Lady Louise, cugina del principe William, prende il nome dalla quarta figlia della regina Vittoria. Un nome francese, Louise significa “famoso guerriero”.

Lucia
Lucia di Borbone delle Due Sicilie nacque principessa, ma divenne duchessa quando sposò il principe Eugenio di Savoia, 5 ° duca di Genova. Questo nome italiano cadenzato significa “luce graziosa”.

Makeda
Makeda, meglio conosciuta come la regina di Saba, governava l’antico regno di Saba. Questo nome biblico di origine ebraica farebbe sicuramente una scelta unica. Significa “il bello”.

Margaret
Margaret, che significa “perla”, ha un legame reale a lungo termine. Avevamo Margherita d’Angiò, la moglie di Enrico VI. E prima ancora, c’era la regina Margherita di Scozia.

Marie
Derivato dall’ebraico Miryam, che significa “mare di amarezza”, Marie ha un legame piuttosto sfortunato con Marie Antoinette, che fu decapitata durante la Rivoluzione francese. Ma anche altre donne reali di successo hanno portato questo nome, quindi non è tutto negativo.

Marjorie
Questo nome di origine inglese derivato da Margaret, che significa “perla”, fu portato in Inghilterra come Margery, ma fu presto trasformato in Marjorie più elaborato. Il suo omonimo reale è la principessa Marjorie, la figlia del re scozzese, Robert the Bruce.

Maria
Mary è un nome biblico, ma era la scelta migliore sia per i reali che per i cittadini comuni nel XIV e XV secolo. Ricordi la regina Mary I, il predecessore della regina Elisabetta I? O Mary Queen of Scots? Sì, è per questo che l’abbiamo scelto.

Matilda
Matilda, la forma latina di Maud, è un eccellente nome reale. Matilda ha anche origini gotiche tedesche e deriva dalla parola Maht, che significa “forza o forza”. L’imperatrice Matilda fu la prima donna sovrana d’Inghilterra dopo il governo di re Stefano.

Maud
Questo nome di pizzo, che era estremamente popolare secoli fa, ma ora si sente raramente, è legato alla regina Maud di Norvegia. Maud è una forma abbreviata di Matilda e significa “potente battaglia”.

​​Mia
Questo nome chic e sportivo ha trovato la sua strada anche per i reali. È il nome della figlia di Zara Philip e Mike Tindal. Questo nome audace e non tradizionale significa “amaro”, “bambino desiderato” e anche “ribellione”.

Noor
La bellissima Jordan Queen ci viene in mente quando sentiamo questo nome. Il nome arabo Noor, che significa “luce”, è un nome unisex ma suona femminile.

Patricia
Patricia di Connaught, la nipote della regina Vittoria, è meglio conosciuta per aver rinunciato al titolo di principessa britannica per sposare un cittadino comune. Il nome Patricia è di origine latina e significa “nobile”.

Philippa
Philippa, la forma femminile di Filippo, è il nome della regina di Svezia e martire e santa del III secolo. Pippa è il soprannome di questo nome greco. Philippa significa “amante dei cavalli”.

Quinn:
Quinn è l’ultima aggiunta alla lista dei nomi delle ragazze reali. Deriva dal cognome irlandese O’Cuinn o Conn che significa saggezza, intelligenza o ragione.

Rosalinda
Il nome Rosalind è legato alla bisnonna di Diana, la principessa del Galles. Rosalind Hamilton divenne una duchessa britannica sposando James Hamilton, il marchese di Hamilton. In spagnolo, Rosalind significa “bella rosa”.

Rose
Rose è il secondo nome della principessa Margaret, la contessa di Snowdon. Era la figlia di re Giorgio VI e della regina Elisabetta e unica sorella della regina Elisabetta II. Rose è il nome di un fiore.

Savannah
Peter Philips, il nipote maggiore della regina Elisabetta II, ha conferito questo nome elaborato di origine nativa americana alla sua prima figlia. Un’alternativa più fresca a Samantha, Savannah significa “prateria tropicale piatta”.

Sibilla
Se stai cercando un nome da bambina reale non convenzionale e fuori dagli schemi, Sibylla sarebbe una scelta perfetta. La principessa Sibylla di Albany è la madre di Carl XVI Gustaf, il re di Svezia. Sibylla è di origine greca e significa “oracolo”.

Sophia
Il nome sofisticato e intelligente, che significa “saggezza”, è legato a Sophia di Hannover, un membro della potente Casa di Stuart.

Teodora
La forma femminile di Teodoro era usata da diverse imperatrici dell’Impero bizantino. Il nome è di origine greca e significa “dono di Dio”.

Thyra
Due delle principesse danesi portavano il nome Thyra, che significa “la lotta di Thor”. Questo nome scandinavo ritmico è pronunciato come “Tara”. Questo è uno dei migliori nomi reali per ragazze.

Ursula
Si ritiene che la santa cristiana romano-britannica Ursula fosse la figlia di un re, e fu martirizzata perché si rifiutava di sposarsi. Ursula è un nome latino, che significa “orsetto femmina”.

Victoria
Decine di principesse in passato sono state chiamate Victoria per onorare la coraggiosa regina. Victoria, derivata dalla parola latina “vittoria o conquista”, può essere abbreviata anche nella trendy Vicky!

Wanda
Devi aver sentito la storia della regina polacca, che si è suicidata annegando per evitare di sposare un nemico. Il suo nome era Wanda! Inoltre, è anche il nome del personaggio centrale del romanzo di Ouida. Il significato di Wanda è “vagabondo”.

Wilhelmina
Wilhelmina era il nome della regina dei Paesi Bassi che governò dal 1890 al 1948. Il nome significa “difensore o protettore” in tedesco.

Xenia
Xenia è un nome greco che significa ospitalità. La granduchessa di Russia Xenia Alexandrovna è stata la musa del compositore danese Valdemar Vater.

Yasmin
Yasmin ha trovato la sua strada verso la famiglia reale tramite la figlia del principe Aly Khan e Rita Hayworth. Ed è una scelta abbastanza adatta per una bambina reale, considerando quanto suona regale. Il significato di Yasmin è “fiore di gelsomino”.

Zara
Zara, che significa “bella”, era il nome della bellissima nipote della regina Elisabetta e figlia della principessa Anna.

Zetian
Zetian suona esotico. È stato usato da una donna imperatrice della Cina nell’anno 624. Il significato del nome di questa adorabile ragazza reale è “giorno”.

Nomi Aristocratici: nomi femminili rari, nomi particolari

Adalinda Questo nome ha un’origine dell’alto tedesco antico. Il significato di questo nome unico è “principessa drago”.
Alysa Il significato germanico di questo nome è “nobile”.
Amira Questo nome ha un’origine araba. È stato dato quando le ragazze sono nate durante la stagione del raccolto. Un’altra variante del nome è “Ameerah”.
Aricia Il nome ha un fascino femminile ed è un’opzione molto carina grazie al suo tono adorabile. Ha un’origine greca e significa “la principessa di Atene”.
Azmik Questo nome ha un’origine araba. Il significato del nome è “principessa” ed è una scelta molto carina per la tua bambina.
Camilla La versione femminile del nome latino romano, Camillus. Secondo la mitologia, questo era il nome di una fanciulla guerriera. Questo è un nome popolare che significa “principessa guerriera”.
Candace Questo è un nome femminile che deriva dalla Bibbia. Ha un’origine latina e significa “regina madre”.
Damita Questo bellissimo nome ha un’origine spagnola. Il significato del nome è “piccola principessa” o “piccola signora”.
Deoch Il significato di questo meraviglioso nome è “Mitica principessa di Munster”. Il nome ha un’origine celtica ed è molto popolare in molti luoghi.
Diahann Questo meraviglioso nome ha un’origine francese ed è un nome molto famoso. Il significato del nome è “divino”.
Diana Questo nome ha origine dall’antica mitologia romana ed era il nome della bellissima dea romana della luna. È un nome bellissimo e rapace che significa “principessa della luna”.
Eadlin Un nome molto particolare con un’origine anglosassone. Il significato del nome è “principessa”.
Erendira Questo nome ha un’origine spagnola. Il nome è diventato popolare perché era il nome di una principessa.
Erica Questa è la versione femminile del nome “Eric” e ha un’origine nordica antica. Il significato del nome è “autocrate”, “unico sovrano” o “sempre potente”, “sovrano eterno”. Altre varianti uniche sono “Ericka” o “Erika”.
Fazaid Questo nome unico ha un’origine araba e il significato del nome è “principessa” o “amore”. Altri significati includono “beatitudine” o “felicità”.
Gladys La versione femminile del nome gallese “Gwaldus”, questo nome ha il significato di “regalità” o “principessa”. Si ritiene che il nome derivi da un nome latino che significa “piccola spada”.
Hannah Questo è un nome molto popolare in molte parti del mondo ma ha un’origine ebraica. Il significato del nome è “grazia” o “gentile” o anche “grazia di Dio”.
Iseult Il nome ha radici irlandesi e gallesi e il significato di questo nome insolito è “governatore del ghiaccio”. Gli altri significati includono “pelle chiara” o “fiera”.
Izella L’origine del nome è inglese-americana e il significato del nome è “devota principessa”. Questa è un’opzione molto carina per la tua piccola principessa.
Juno Con un’origine latina, il significato di questo nome è “regina dei cieli”. Questo era il nome della dea romana del parto e del matrimonio.
Kiana Una variante del nome gaelico irlandese “Kian”. Il significato del nome è “principessa”. L’altro significato è “divino”.
Princy Questo nome ha un’origine indiana, sanscrita e il significato del nome è “una principessa” o “una regina”. Fondamentalmente significa “come un principe”.
Quille Questo bellissimo nome ha un’origine inglese. Il nome significa “La principessa” o “il Dio dei poteri femminili”. L’altro significato è “pop star”.
Rahni Questo nome ha un’origine sanscrita. Il nome significa “principessa” ed è un nome popolare in molti paesi.
Raina Questo è un nome molto popolare con una radice slava. Il significato del nome è “forte”, “pacifico” o “regina”. Deriva dalla parola “Rai”, che significa “paradiso”.
Regina Un nome molto popolare tra gli inglesi, ha un’origine latina ed è stato usato come nome cristiano per molti secoli. Il significato del nome è “A woman who is the queen”.
Revika Il nome ha un’origine sanscrita e il significato del nome è “principessa”. L’altro significato unico del nome è “come un raggio di sole”.
Rhianna Questo è un nome gallese derivato da “Rigantona”, un antico nome celtico con un significato “grande regina”. Nella mitologia celtica, questo era il nome di una dea della luna e della fertilità.
Sadie Questo è un nome dato alle bambine e ha un’origine ebraica. Il significato del nome è “principessa”. L’altro significato del nome è “una nobildonna”.
Sallie Questo nome ha un’origine ebraica. Significa “principessa” ed è un’opzione molto carina per la tua piccola.
Sarah Un nome molto potente con un’origine ebraica, il significato del nome “Sarah” è “la mia principessa”. È un’opzione perfetta per la tua piccola principessa. Un’altra variante è “Sarai”.
Saranna Un nome molto carino per la tua bambina, il nome ha un’origine ebraica. Il nome è la combinazione di Sarah e Anna, che significa “Principessa” e “Dio ha mostrato favore”.
Sera Un nome molto carino per la tua bambina, il nome ha un’origine ebraica e il significato di questo bel nome è “principessa”.
Sharra Questo nome è la variazione anglicizzata di “Sari”, un nome ungherese. Il significato del nome è “Principessa”. Un’altra variante del nome è “Sarah”.
Suri Il significato del nome è “principessa” e ha un’origine ebraica. Questo nome sarebbe un’opzione molto carina per il tuo piccolo.
Tia Questo nome ha un’origine greca. In greco, il nome significa “divino” o “Dea”. Nella mitologia, il nome apparteneva alla madre del sole ed era la dea della luce.
Tiana Un bellissimo nome slavo per la tua piccola bambina, il significato di questo nome è “regina delle fate” ed è un’opzione molto carina.
Victoria Il nome è la variazione femminile del popolare nome latino “Victor”. Il significato del nome è “conquistatore”. Ha un’origine latina.
Yseult Di origine tedesca, questo è un nome molto bello che significa “principessa”. Gli altri significati sono “lady”, “fair” o “fair lady”.
Zarouhi La variazione armena dell’altro nome popolare “Sarah”. Il significato del nome è “Principessa”. Questa è un’opzione davvero unica.

Questi nomi femminili che significano principessa porteranno sicuramente un tocco di regalità nella vita della tua piccola.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social ci aiuterai a crescere.

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

RELATED ARTICLES

Bambini e fumo: ecco quali sono i rischi

Che il fumo faccia male è un dato di fatto. Ma, il connubio fumo e bambini è assolutamente da evitare. Quando mettiamo al mondo...

Togliere il pannolino: meglio il vasino o il riduttore?

Quando per un genitore si avvicina il momento di togliere il pannolino al bambino, la domanda che si pone è: meglio il vasino o...

Sonno del bambino: come aiutare i bambini a dormire tutta la notte

Con sommo dispiacere da parte dei genitori, non esiste una formula magica per far dormire un bambino tutta la notte. Fino ai 3 anni,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Violenza ostetrica: come riconoscerla e come denunciare

La gravidanza e il parto sono momenti molto delicati che la donna affronta. Il corpo, così come la mente, vengono sottoposti a cambiamenti importanti....

Bambini e fumo: ecco quali sono i rischi

Che il fumo faccia male è un dato di fatto. Ma, il connubio fumo e bambini è assolutamente da evitare. Quando mettiamo al mondo...

Togliere il pannolino: meglio il vasino o il riduttore?

Quando per un genitore si avvicina il momento di togliere il pannolino al bambino, la domanda che si pone è: meglio il vasino o...

Cistite in gravidanza: sintomi, cosa prendere e rimedi

La cistite è un'infiammazione della parete vescica, molto comune nella popolazione femminile. Ancor di più, nelle donne in dolce attesa. La cistite in gravidanza...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere