Home bambini Non svegliare papà: regole, prezzo, come si gioca

Non svegliare papà: regole, prezzo, come si gioca

0
79
Non svegliare papà gioco

I giochi da tavolo sono ottimi per i bambini e i ragazzi. Li tengono impegnati in maniera divertente e istruttiva e, alcuni giochi, richiedono anche del movimento fisico. Un gioco molto in voga in questo periodo è Non svegliare papà, prodotto da Rocco Giocattoli. È disponibile in vendita su Amazon e costa intorno ai 30€ o poco più, anche se spesso è possibile approfittare di qualche offerta. Si può giocare in 2 oppure massimo in 4 ed è indicato per bambini dai 5 anni in su. In questo gioco c’è il papà che dorme beatamente nel suo lettone e, nel frattempo, i bambini ne combinato di tutti i colori. Infatti, mentre il papà riposa, i piccoli si avvicinano al frigo per rubare un pezzo di torta al cioccolato. Tuttavia, durante il percorso, devono evitare qualsiasi ostacolo rumoroso per non svegliare il padre.

Non svegliare papà regole: come si gioca

Vediamo allora meglio quali sono le regole e lo svolgimento del gioco Non svegliare papà. Lo scopo del gioco, come abbiamo detto, è quello di raggiungere il tanto desiderato pezzo di torta che si trova nel frigo, senza svegliare il papà che dorme. Tra i punti di forza del gioco troviamo che: è molto facile, aiuta a stimolare la concentrazione e permette di socializzare e di lavorare in gruppo. All’interno della scatola è possibile trovare: il regolamento, 4 pedine colorate, il papà nel letto, 16 carte e un foglio con adesivi. La prima volta che si gioca, bisogna incollare gli adesivi sul tabellone seguendo il regolamento. Prima di iniziare a giocare si mescolano le carte e si danno in numero equo a ogni concorrente. Ogni concorrente sceglie una pedina e poi si accende l’interruttore del papà. Ogni giocatore deve girare la ruota e vedere cosa gli esce. Se la freccia si ferma sulla casella nera, il giocatore può rubare a un avversario una carta a piacere. Se si ferma sulle pantofole infuocate o ci si muove in avanti di una sola casella, oppure si può superare l’avversario che è davanti a noi. Se la freccia si ferma su un colore: avanziamo fino alla prima casella del colore indicato, se è occupata avanziamo alla seguente. Se davanti a noi si trova un’immagine che possediamo, siamo salvi. In caso contrario, bisogna premere la sveglia il numero di volte che è scritto sulla casella. Si vince quando si arriva alla casella finale, solo se si ha in possesso la carta corrispondente, oppure se si preme la sveglia e il papà resta addormentato.

Non svegliare papà recensioni: le opinioni sul web

Tra i giochi papà questo gioco da tavolo di Rocco Giocattoli risulta essere piuttosto apprezzato. Su Amazon, ha una media di recensioni di circa 4,5 stelle su 5. La maggior parte delle recensioni è a 5 stelle e sono tanti i genitori che lo consigliano, perché molto apprezzato dai loro figli. Per tanti utenti è un gioco molto divertente e istruttivo che rappresenta una versione un po’ rivisitata del classico gioco dell’oca. C’è anche chi lo ha acquistato come regalo di Natale o per un compleanno. Qualcuno ha trovato le istruzione al suo interno poco chiare, ma speriamo di avervi aiutato con le regole che abbiamo scritto nel paragrafo precedente.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here