Non ti curar di loro ma guarda e passa.
Eccomi qua con un nuovo post!
Oggi vorrei affrontare un’argomento che penso tocchi tante di voi, mamme e non.
Quante volte è capitato di essere giudicate per il proprio comportamento, per i propri progetti lavorativi, per il proprio ruolo di madre e di donna?
A me capita da sempre, ormai ci ho fatto il callo, fin da quando ero piccola, iniziando dai miei compagni di classe che alle elementari giudicavano il mio modo di essere, un pó troppo mascolino e poco femminile. Devo dire che fino ai 15-16 anni ci rimanevo male quando subivo critiche e giudizi poco carini ma poi ho capito come affrontarli.
Anche nel lavoro, non è stato facile i primi tempi, attaccata dai competitors perché i clienti sceglievano la mia azienda piuttosto che la loro. In questo caso ho dovuto tirare davvero fuori gli artigli per riuscire a non farmi affondare.
Non ti curar di loro ma guarda e passa.
Nel mio ruolo di madre e moglie, giudicata da persone che pensano di sapere tutto ed essere le madri e le mogli migliori del mondo. I classici “ Ma non si allatta così” “ Perché gli fai fare questo?” “ Ma non vedi che così non va bene, cresce male!”, ecc. ecc. Ne avrei un’infinità!
(Leggi anche Essere mamma vuol dire: conoscere il proprio bambino meglio di chiunque altro)
E adesso anche nel mio ruolo di blogger, capita di essere giudicata e criticata da altre mie colleghe che forse sono un pó impaurite dal fatto che in pochi mesi sia riuscita a farmi voler bene da molte di voi e anche da molti sponsor. Sarò sincera, essere una blogger per me non è un lavoro, ma un divertimento, lavoro già, ho uno stipendio abbastanza buono. Comunque mi sono posta un’arco di tempo e degli obiettivi da raggiungere. Mi sono detta, ci provo, se non va, Amen! Di certo, però, non avrei aspettato anni per capire se poteva funzionare o no. Non fa parte di me!
Vi dirò una cosa, nella mia vita ho sempre combattuto e lavorato sodo. Bene o male sono sempre riuscita a raggiungere un discreto/medio successo in tutto ciò che ho fatto.
Un segreto? Guardo sempre me stessa, imparando sempre dai migliori, senza invidie e senza pregiudizi. In qualunque settore abbia operato, ho sempre cercato un mentore, una persona da imitare e raggiungere, una persona che stimo e rispetto.
Mi alzo presto ogni mattino e la sera vado a dormire stanca morta. Mi do parecchio da fare e studio tanto. Non faccio caso a coloro che parlano, non risponderó mai alle loro accuse, non scenderò mai al loro livello. Guardo la vita con ottimismo e positività, sempre con il sorriso.
Non ti curar di loro ma guarda e passa.
(Leggi anche Il segreto per fare di più? Alzarsi presto la mattina)
Se si è convinte delle proprie scelte e di ciò che si fa, perfetto, è tutto ciò che conta. Bisogna sempre andare avanti per la propria strada e non guardarsi indietro. Se abbiamo sbagliato qualcosa, cercheremo di migliorarci andando avanti. Tutti sbagliano e tutti possono migliorare. La vita è fatta di alti e bassi, non bisogna mai farsi mettere al tappeto da niente e nessuno.
E alla gente che parla sapete che dico? Più voi perdete tempo a parlare e criticare la mia vita, e io più cresco e raggiungo i miei obiettivi! Quindi continuate, io vi guarderò sempre con il sorriso stampato sulla faccia!
Continuate a seguirmi anche su Instagram e su Facebook