Palline di natale fai da te, i migliori tutorial gratis per bambini, ecco quali sono

0
54
palline-di-natale-fai-da-te

Il periodo natalizio è un momento magico per grandi e piccini. Luci scintillanti, tavolate piene di parenti e bambini con il volto rivolto verso la finestra in attesa dell’arrivo di Babbo Natale. Natale è un periodo di condivisione e vacanze, il momento perfetto per trascorrere del tempo prezioso con i propri cari. Quindi, cosa c’è di meglio che personalizzare le proprie decorazioni natalizie creando uno degli elementi principali che caratterizzano il Natale? Realizzare delle palline di Natale fai da te con i bambini renderà la vostra casa ancora più magica. Prendete della colla, dei pennelli, colori e carte decorative e seguite uno dei molti tutorial palline di natale gratuiti disponibili online e scoprite come fare palline di natale uniche e originali. Il divertimento è assicurato!

Palline natalizie fai da te

Per rendere magico il tuo albero di Natale, non serve molto. Con l’occorrente giusto e la fantasia dei bambini, si possono creare delle palle di Natale fai da te davvero speciali. Sono moltissime le idee che si possono realzzare per personalizzare il proprio albero natalizio: dalle palline di Natale di polistirolo alle palline di Natale con la lana. Tutto è lecito, l’importante è divertirsi. I bambini saranno entusiasti di vedere l’albero decorato con i loro capolavori. Ecco alcune idee semplici e divertenti per creare delle originali palline di Natale fatte a mano a costo zero! Il risultato potrebbe non essere perfetto ma il tempo trascorso insieme renderà tutto speciale. Inoltre, le palline realizzate possono anche essere regalate agli amici e alla famiglia.

Palline Natale fai da te, ecco alcune idee per bambini

  • PALLINE DI NATALE ORIGINALI

Ognuno ha un diverso talento creativo, quindi iniziamo con qualcosa di semplice. Potete utilizzare delle tradizionali palline di natale di polistirolo realizzate con un materiale semplice da decorare. A questo punto, sfruttando una base già esistente, armatevi di colori e date sfogo alla fantasia. Un pensiero straordinario non solo per abbellire la propria casa ma anche come dono ai familiari, magari con il proprio nome inciso sopra.

  • CON GLITTER

Realizzare una pallina di Natale a casa seguendo il tutorial sopra indicato è semplice. Un’altra idea originale per decorarla è quella di ricoprirla con della colla glitter. Per farlo, basta partire dalla forma base della pallina e far colare la colla con i brillantini, distribuendola bene con un pennello. Attendete una mezz’ora e il capolavoro è pronto. Oltre ai glitter, potrete abbellire le vostre palline anche con perline e bottoni colorati.

  • CON LA LANA

Realizzare una pallina di Natale con la lana da zero non è semplice, richiede manualità e saper utilizzare l’uncinetto, quindi sicuramente non adatto per i bambini. Un’alternativa potrebbe essere quella di riciclare una vecchia pallina e rivestirla con della lana colorata usando un po’ di colla liquida.  Divertitevi a decorare palline con pon-pon multicolori, realizzando naso, occhi e orecchie per creare un grazioso animale. In pochissimo tempo avrete delle composizioni davvero originali. Questa è anche un’ottima tecnica per abbellire delle palline, aggiungendo forme colorate in lana o feltro.

  • FORME PERSONALIZZATE

Per i più esperti, è possibile creare una pallina da zero utilizzando il cartone delle uova, qualche chicco di riso e un bicchiere. Realizzate due cerchi e decorateli come preferite, potete incollare i chicchi di riso e dipingerli, oppure colorare direttamente il cartone. Dopo aver lasciato asciugare, prendete una striscia di nastro adesivo e fatelo aderire al retro di uno dei due dischi dandogli la forma di un anello. Unite i due dischi tra loro e lasciate asciugare. La pallina è pronta!

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here