
Quando c’è un bambino in casa le accortezze non sono mai troppe. Come dice un detto popolare “cento occhi non bastano”. Quindi, se è vero che i bambini, soprattutto piccoli, andrebbero sempre tenuti sotto controllo è pur vero che è possibile apportare alcune migliorie alla casa, così da renderla più sicura. Ovviamente, non è possibile eliminare o circoscrivere ogni pericolo, però è anche vero che se esistono dei sistemi di sicurezza, è anche giusto approfittarne. In casa, tra mobili, mensole e ripiani, capita facilmente di vedere il bambino che, intento al gioco, passa molto vicino agli spigoli, rischiando così di farsi male. Oppure, stesso discorso per quegli angoli posizionati in basso, proprio ad “altezza bambino”. Quindi, per proteggere il proprio bambino da eventuali rischi, si consiglia di mettere in casa dei paraspigoli per bambini, adatti per ogni necessità. In commercio se ne trovano veramente tanti, di diversi materiali, e che ovviamente non rovinano i mobili.
Paraspigoli bambini da acquistare
La sicurezza dei propri figli viene prima, è vero, però è anche vero che fa piacere mantenere in ordine la propria casa. Ecco perché, oggi, esistono tanti diversi modelli di paraspigoli, anche invisibili, per garantire la sicurezza del piccolo senza stravolgere l’arredamento della casa. Tra i modelli che è possibile acquistare, troviamo:
- Paraspigoli trasparenti: aderenti e invisibili, perfetti per proteggere il bambino dalle superfici spigolose presenti in casa. Si applicano facilmente ai mobili, grazie al bioadesivo e sono realizzati in materiale plastico, morbido e atossico. Inoltre, essendo trasparenti non si vedono nemmeno.
- Paraspigoli in schiuma attiva: grazie al biadesivo aderisce perfettamente all’angolo e garantisce una ottimale e a prova di bambino.
Paraspigoli per superfici lisce
I cosiddetti spigoli salva muro: già, perchè quando si pensa a proteggere il bambino dagli urti subito si pensa a spigoli e angoli. Ma, è anche vero che i bambini, molto spesso quando hanno appena imparato a camminare, rischiano anche di perdere l’equilibrio e cadere, magari battendo la testa contro superfici lisce, come mobili o pareti. Dunque, nei negozi dedicati, ma anche su internet, è possibile acquistare questi paracolpi realizzati in schiuma, quindi molto morbide la tatto, con materiale non tossico, sicuri per i bambini. Grazie al bioadesivo, il paraspigoli si attacca perfettamente a qualsiasi superficie, ome legno liscio, vetro, liscio plastica, metalli liscio, piastrelle e disponibile in diversi colori.
Altri dispositivi adatti per la sicurezza dei bambini in casa
Oltre, ai paraspigoli sopra indicati, per aumentare la sicurezza in casa, si consiglia di acquistare anche il copriprese e i ganci per non far aprire i cassetti alla portata dei bambini.