Parole d’amore, ecco le più belle da dedicare a chi ami

0
111

I sentimenti: un groviglio meraviglioso di sensazioni, un misto di paura, gioia, emozioni che spesso non hanno voce, ma che possono essere esternati in maniera perfetta con poche, ma semplici parole d’amore.

Parlare d’amore è forse una delle attività più sdoganate, almeno nelle intenzioni; non sempre, però, è facile esprimere ciò che si prova. Desiderio, passione, purezza: come tradurre in vocaboli delle sensazioni così profonde?

La rete può correre in nostro soccorso. Sul web, infatti, è possibile districarsi un una fitta rete di aforismi, citazioni di personaggi famosi, stralci di canzoni, persino dichiarazioni di utenti postate con dovizia di dettagli sui più famosi social network. Se siete alla ricerca di fonti d’ispirazione – o, più semplicemente, avete bisogno di frasi dolci per accalappiare all’amo il vostro partner – siete nel posto giusto.

Le più belle parole d’amore

L’amore è un sentimento talmente personale e profondo che tradurlo in citazioni spesso stereotipate non sempre è sufficiente. Le più belle frasi sull’amore, però, possono correre in soccorso degli animi meno “poetici”, alla ricerca del giusto “La” e non sempre capaci di dare forma ai propri sentimenti.

Poeti, scrittori, cantanti, parolieri “improvvisati” hanno intasato carta stampata e pagine web di frasi d’amore, piuttosto che di inviti diretti a lasciarsi andare, vivendo appieno il proprio amore. Le frasi romantiche che vi proporremo potrebbero fare al caso vostro: un catalogo di citazioni sull’amore pensate per ogni occasione.

Frasi d’amore per lui

Gli uomini non riescono sempre a cogliere i segnali di un innamoramento. Se il vostro “lui” si dimostra quasi criptico di fronte alle vostre dimostrazioni d’affetto, stupitelo con uno tra questi aforismi sull’amore.

  • Amore mio, ho sognato di te come si sogna della rosa e del vento“, Alda Merini: un classico intramontabile dalla regina indiscussa della poesia tricolore;
  • Ti amo più della mia stessa pelle“, Frida Kahlo: pittrice messicana, amante della vita e innamorata dell’amore, ha regalato ai posteri superbi messaggi d’amore;
  • Tu sei qui sempre presente, oggi più di ieri nella mia mente“, Matia Bazar: uno stralcio dal brano del 1993 “Dedicato a te” della band genovese, frasi dolci per lui intonate da Laura Valente;
  • Adesso, che finalmente sono riuscita ad entrarci, serrane la porta e sigilla il tuo cuore con il catenaccio del nostro grande Amore!“: una frase tratta dalla rete che esprime in maniera indissolubile l’amore per il nostro compagno.

Frasi d’amore per lei

Parole d’amore per conquistare la vostra donna: una strategia spesso vincente a patto, però, che siano realmente sentite. Se siete alla ricerca di frasi dolci per lei, ecco una serie di motti che faranno andare la vostra compagna in brodo di giuggiole!

  • Se io potessi immaginare, dipingerei il sogno di poterti amare“, 883: “Una canzone d’amore” (1995) è una delle hit strappalacrime più famosa del duo Pezzali-Repetto, la “Bibbia” delle dediche sentimentali;
  • Possa essere per te una luce nei luoghi bui, quando tutte le altre luci si spengono“, J.R.R. Tolkien: il creatore de “Il Signore degli anelli” ha insegnato che l’amore può superare le barriere del tempo, della razza, di ogni genere di discriminazione;
  • Tutto, tutto ciò che so, lo so solo perché amo“, Lev Tolstoj: diretto, schietto, ma al contempo profondo. Lo scrittore e attivista russo “sforna” aforismi consigliati ai ragazzi più audaci;
  • Anche se non ci conoscessimo ancora, sono sicuro, che, incontrandoti di nuovo, mi innamorerei un’altra volta di te!“: dal web, pensieri d’amore capaci di donare all’amore di coppia una connotazione “eterna”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here