venerdì, Maggio 14, 2021
Home salute e benessere Pelle sensibile? Almacabio è la soluzione.

Pelle sensibile? Almacabio è la soluzione.

Ve ne ho parlato spesso sui social e in qualche mio video, io e mio figlio Alex abbiamo una pelle veramente sensibile e delicata. Arrossamenti, pelle che si screpola. Le mie mani, ah le mie mani, soffrono tantissimo clima e agenti esterni. Devo stare molto attenta al sapone che uso per lavarle e al detersivo per lavare i piatti, altrimenti si disintegrano.

Da poco ho iniziato a testare i prodotti dell’azienda Almacabio e devo dire che sono veramente efficaci per contrastare il problema. Con la linea di detergenti eco & bio compatibili per pelli sensibili, ho finalmente trovato un’alleato formidabile.

Leggi anche:

Creme antirughe a 30 anni. Quali sono le migliori?

Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!

Almacabio e i suoi detergenti per pelli sensibili

Almacabio nasce nel 1974 e cresce fino a diventare un’azienda che distribuisce i suoi detergenti ecologici in tutta Italia.

I prodotti ecobio per la pulizia della casa e la cura del corpo Almacabio, sono certificati Bio C.E.Q, una certificazione fra le più severe a livello europeo.

Tutti i prodotti Almacabio ecobiocompatibili sono creati nel piano rispetto dell’ambiente e delle persone. Ritengo che questo sia molto importante per un’azienda al giorno d’oggi.

La collaborazione con l’azienda Almacabio vi terrà compagnia su questo blog e sui miei social per i prossimi mesi. Inizio a raccontarvi la mia esperienza con i primi tre prodotti della linea Sensitive per pelli delicate.

Bio2 Sensitive piatti a mano all’ossigeno

Pelle sensibile? Almacabio è la soluzione.

 

Questo detersivo per i piatti con ossigeno attivo è particolarmente indicato per chi, come me, ha le mani sensibili a sostanze chimiche come fragranze, oli essenziali, enzimi e tensioattivi, profumi, conservanti. Nonostante la riduzione di sostanze chimiche, la sua efficacia pulente, rimane lo stesso altissima e la sua azione igienizzante lo rende perfetto anche per lavare biberon e stoviglie per bambini. Deterge ogni tipo di stoviglie in vetro, inox, ceramica, plastica e alluminio. Non lascia aloni quando si asciugano le stoviglie ed elimina gli odori. Contiene glicerina per la protezione delle mani.

Mi sto veramente trovando benissimo con questo detersivo per stoviglie a mano, perchè riesce davvero a non irritare le mie mani e le lascia perfettamente morbide, senza seccarle. Quindi la mia valutazione è veramente ottima. Provare per credere!

Bio2 Sensitive mani

Pelle sensibile? Almacabio è la soluzione.

Fa parte della linea Almacabio Sensitive, anche il sapone mani per pelli sensibili.

Questo detergente mani, è realizzato con selezionate materie prime vegetali. Grazie alla sua formulazione con proteine idrolizzate del riso riduce il potenziale irritante tipico dei tensioattivi. All’interno del prodotto non sono presenti allergeni e conservanti.

Non sono riuscita veramente a trovare nessun difetto a questo sapone per le mani, assolutamente ottimo! Lo consiglio vivamente a chi ha difficoltà a trovare un valido prodotto per mani delicate, che si seccano e screpolano facilmente.

Bio2 Sensitive Shower & Shampoo

Pelle sensibile? Almacabio è la soluzione.

Anche questo cosmetico naturale della linea Sensitive Almacabio nasce per le pelli sensibili. Viene realizzato con selezionate materie prime vegetali ed è privo di profumazioni. La formulazione di questo doccia shampoo per pelli delicate è studiata per ridurre al minimo il potenziale irritante tipico dei tensioattivi, grazie all’aiuto delle proteine di riso idrolizzate.

Posso dire che questo prodotto è assolutamente fantastico? Delicatissimo sulla pelle e penso sia perfetto in inverno e fantastico in estate quando le doccie sono molto frequenti.

Per avere maggiori informazion sui cosmetici naturali Almacabio date un’occhiata al loro sito: https://www.almacabio.com

 

Post in collaborazione con Almacabio

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

 

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

Vulvodinia: cos’è e come si cura

La vulvodinia è una malattia ginecologica che coinvolge la vulva. I campanelli di allarme sono dolore, bruciore e fastidio che, nei casi più gravi,...

Sindrome dell’ovaio policistico, cause e cure

Oggigiorno si sente sempre più parlare della sindrome dell’ovaio policistico. E’ presente tra il 5 e il 10% della popolazione femminile ed è una...

Chirurgia del seno: 3 tipi di Interventi possibili

Gli interventi di chirurgia del seno, sono molto richiesti da tutte le donne che intendono migliorare l’estetica del proprio seno, una parte del corpo...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

A che età si può dare il cellulare al proprio figlio?

In un epoca come quella che stiamo vivendo, ormai la tecnologia è entrata a fare parte della quotidianità di ognuno di noi. I figli,...

Vulvodinia: cos’è e come si cura

La vulvodinia è una malattia ginecologica che coinvolge la vulva. I campanelli di allarme sono dolore, bruciore e fastidio che, nei casi più gravi,...

Hennè in gravidanza: si può fare? Quali sono le marche sicure?

Quando si è in dolce attesa, l'euforia è alle stelle e le future mamme ci tengono veramente tanto a mettere in mostra il bel...

Acqua frizzante ai bambini: si può dare?

Bere molta acqua è importante a qualsiasi età, ma nel caso di bambini e anziani lo è molto di più. Riferendoci ai bambini, dobbiamo...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere