Ve ne ho parlato spesso sui social e in qualche mio video, io e mio figlio Alex abbiamo una pelle veramente sensibile e delicata. Arrossamenti, pelle che si screpola. Le mie mani, ah le mie mani, soffrono tantissimo clima e agenti esterni. Devo stare molto attenta al sapone che uso per lavarle e al detersivo per lavare i piatti, altrimenti si disintegrano.
Da poco ho iniziato a testare i prodotti dell’azienda Almacabio e devo dire che sono veramente efficaci per contrastare il problema. Con la linea di detergenti eco & bio compatibili per pelli sensibili, ho finalmente trovato un’alleato formidabile.
Leggi anche:
Creme antirughe a 30 anni. Quali sono le migliori?
Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!
Almacabio e i suoi detergenti per pelli sensibili
Almacabio nasce nel 1974 e cresce fino a diventare un’azienda che distribuisce i suoi detergenti ecologici in tutta Italia.
I prodotti ecobio per la pulizia della casa e la cura del corpo Almacabio, sono certificati Bio C.E.Q, una certificazione fra le più severe a livello europeo.
Tutti i prodotti Almacabio ecobiocompatibili sono creati nel piano rispetto dell’ambiente e delle persone. Ritengo che questo sia molto importante per un’azienda al giorno d’oggi.
La collaborazione con l’azienda Almacabio vi terrà compagnia su questo blog e sui miei social per i prossimi mesi. Inizio a raccontarvi la mia esperienza con i primi tre prodotti della linea Sensitive per pelli delicate.
Bio2 Sensitive piatti a mano all’ossigeno
Questo detersivo per i piatti con ossigeno attivo è particolarmente indicato per chi, come me, ha le mani sensibili a sostanze chimiche come fragranze, oli essenziali, enzimi e tensioattivi, profumi, conservanti. Nonostante la riduzione di sostanze chimiche, la sua efficacia pulente, rimane lo stesso altissima e la sua azione igienizzante lo rende perfetto anche per lavare biberon e stoviglie per bambini. Deterge ogni tipo di stoviglie in vetro, inox, ceramica, plastica e alluminio. Non lascia aloni quando si asciugano le stoviglie ed elimina gli odori. Contiene glicerina per la protezione delle mani.
Mi sto veramente trovando benissimo con questo detersivo per stoviglie a mano, perchè riesce davvero a non irritare le mie mani e le lascia perfettamente morbide, senza seccarle. Quindi la mia valutazione è veramente ottima. Provare per credere!
Bio2 Sensitive mani
Fa parte della linea Almacabio Sensitive, anche il sapone mani per pelli sensibili.
Questo detergente mani, è realizzato con selezionate materie prime vegetali. Grazie alla sua formulazione con proteine idrolizzate del riso riduce il potenziale irritante tipico dei tensioattivi. All’interno del prodotto non sono presenti allergeni e conservanti.
Non sono riuscita veramente a trovare nessun difetto a questo sapone per le mani, assolutamente ottimo! Lo consiglio vivamente a chi ha difficoltà a trovare un valido prodotto per mani delicate, che si seccano e screpolano facilmente.
Bio2 Sensitive Shower & Shampoo
Anche questo cosmetico naturale della linea Sensitive Almacabio nasce per le pelli sensibili. Viene realizzato con selezionate materie prime vegetali ed è privo di profumazioni. La formulazione di questo doccia shampoo per pelli delicate è studiata per ridurre al minimo il potenziale irritante tipico dei tensioattivi, grazie all’aiuto delle proteine di riso idrolizzate.
Posso dire che questo prodotto è assolutamente fantastico? Delicatissimo sulla pelle e penso sia perfetto in inverno e fantastico in estate quando le doccie sono molto frequenti.
Per avere maggiori informazion sui cosmetici naturali Almacabio date un’occhiata al loro sito: https://www.almacabio.com
È possibile acquistare tutti i prodotti Almacabio anche sul loro shop online: https://shop.almacabio.com/it/
Post in collaborazione con Almacabio
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook