Ragazze che hanno allenato il rispetto per il mondo e per chi lo abita – Libro per bambine

Ragazze che hanno allenato il rispetto per il mondo e per chi lo abita

“Ragazze che hanno allenato il rispetto per il mondo e per chi lo abita. Disney princess. Storie di talenti” è un libro per bambine in commercio dal 18 marzo 2020. È acquistabile online sul sito IBS al costo di 15,20€ o su Amazon. L’età consigliata di lettura è dai 6 anni in su. Il libro si presenta con una bellissima copertina color verde mela e le scritte di colore blu. Per chi ama le principesse questa nuova uscita è davvero imperdibile.  

Leggi anche:

“Quello che le mamme non dicono”, recensione del libro di Chiara Cecilia Santamaria

Laila e il coronavirus, recensione libro 

Lo specchio evanescente. Cronache magiche. Recensione del libro

Recensione libro 

Il libro, come tutti gli altri della nota serie, racconta attraverso illustrazioni le storie inedite di Principesse e di come sin da piccole abbiano allenato i loro talenti. Il volume è ricco anche di test e consigli volti ad approfondire il tema trattato in copertina. Come capiamo immediatamente la copertina le due protagoniste di questo libro sono la sirenetta Ariel e la principessa Vaiana. Il classico lieto fine Disney è assicurato, ma nessun principe azzurro all’orizzonte. Le principesse sono eroine moderne coraggiose e ribelli che combattono per sé stesse e per la conquista della loro libertà. Il libro insegna che dietro ogni bambina c’è una principessa nascosta che pensa in grande ed attendere di realizzare i suoi sogni.  

Ragazze che hanno allenato il rispetto per il mondo e per chi lo abita

Storie di talenti: Ariel 

Lunghi capelli rossi, pelle di porcellana e una splendida sirena: quale bambina non ama Ariel? Non rappresenta il tipico cliché della principessa Disney debole e indifesa, ma è una ragazza ribelle e intraprendente. Disubbidisce al padre Tritone e infrange tutte le regole per stare con l’uomo che ama. Dolce e audace, la sirenetta rompe tutti gli stereotipi esistenti sulle principesse ed è molto più simile a una ragazzina moderna. Agisce sempre impulsivamente e senza freni. È la prima principessa della storia Disney che prende decisioni per sé stessa senza preoccuparsi delle conseguenze. È spericolata, immatura, imprudente, impulsiva, ma è anche coraggiosa, autonoma e intraprendente. 

Storie di talenti: Vaiana 

È l’ultima in ordine di apparizione delle principesse Disney. Vaiana è umile e coraggiosa, combatte per il bene del suo popolo e della sua terra. Il suo viaggio è un percorso di conoscenza e di crescita. Vaiana ha 16 anni come Ariel. Ha capelli ricci lunghi e pelle color cappuccino. Come Ariel ha uno sfrenato amore per l’Oceano ma anche un’innata curiosità. Torna il mito “della figlia disubbidente al padre” come Ariel. Ciò che la distingue da Ariel è che alla fine non incontra un partner e non fa tutta la sua avventura per amore. Vaiana è libera e non è innamorata. Tra un momento di debolezza e uno di intraprendenza cerca la sua strada per diventare un grande capo e una valorosa guerriera e una grande navigante. Non c’è più la fanciulla in difficoltà nata per essere salvata da un condottiero valoroso. Le principesse Disney di oggi sono ragazze che coltivano i loro talenti e inseguono i loro sogni. I tempi sono cambiati e anche il pubblico è cambiato. I castelli incantati sono diventati orizzonti da scoprire e le fate turchine sono nonne piene di consigli. La vita è una grande avventura.  Non possiamo che consigliarvi il libro “Ragazze che hanno allenato il rispetto per il mondo e per chi lo abita”.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *