Realtà virtuale, rischi e vantaggi per genitori e bambini

0
188
Realtà virtuale
Realtà virtuale

La realtà virtuale nel 2021 ha permesso ai più piccoli di costruire un mondo parallelo nel quale vivere esperienze multisensoriali che riescono appunto a coinvolgere tutti i sensi in modo sempre più verosimile divertendosi pur rimanendo in casa. Si tratta di una realtà immersiva che riesce a catturare l’attenzione dei più piccoli abbandonando joy stick e telecomandi e procedendo verso nuove periferiche capaci di decifrare tutti i movimenti del corpo o la voce.

I bambini e i genitori sembrano essere soddisfatti ma come ogni cosa occhiali virtuali e visori realtà virtuale che permettono di entrare a contatto con una realtà fittizia possono essere parecchio rischiosi oltre che problematici. Il rischio maggiore è essere travolti da mondi virtuali che prendono il posto della realtà. Questo può accadere, per quanto possa sembrare strano, anche soltanto attraverso l’utilizzo di supporti come il casco o occhiali realtà virtuale. Di conseguenza il compito dei genitori è monitorare il tempo che i figli trascorrono davanti a questi videogiochi.

Realtà virtuale significato, pro e contro di una realtà fittizia

Virtuale è tutto ciò che è in potenza ma non in atto, qualcosa che potrebbe essere, ma che non è. Una realtà immaginaria che è tornata utile in più occasioni alla ricerca, alla formazione o per scopo terapeutico per trattamento di disturbi psicologici.

I visori vr come funzionano? E’ semplice, basta indossare il visore, quando l’utente comincia a muoversi, il movimento reale corrisponde a quello virtuale. Il visore realtà virtuale può funzionare in autonomia, questa è una delle esperienze più curiose e simpatiche per qualunque età. Ad esserne particolarmente attratti sono i maschi, su internet si trovano molti video realtà virtuale che mostrano al meglio di cosa si tratta.

Dove acquistare gli accessori per la realtà virtuale

Sul sito BarterItalia ,uno dei migliori siti online, è possibile trovare migliaia di prodotti di alta qualità come quelli per la realtà virtuale visore o casco, dispositivi per smartphone, videogiochi e molto altro ancora per tutte le età e per tutte le esigenze. La spedizione è gratuita, l’utente ha la possibilità di restituire la merce qualora non dovesse essere soddisfatto entro 90 giorni al massimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here