Samantha De Grenet: da conduttrice televisiva a mamma scrittrice

Samantha De Grenet: da conduttrice televisiva a mamma scrittrice

Samantha De Grenet, 50 anni, esordisce giovanissima nella moda e nel 1993 è l’inviata della trasmissione “Modapolis” su Italia 1. Conduttrice, ex modella, moglie e mamma felice.
Si sposa nel 2005 con l’ingegnere Luca Barbato, dal quale si separa dopo un anno, dopo la nascita del loro unico figlio Brando. Nel 2015 però risposa l’ex marito dopo un anno di ritorno di fiamma.

Una vita intensa quella di Samantha, vissuta fra carriera televisiva, comparse, a calcare le passerelle di moda e, da 15 anni, a fare la mamma quasi a tempo pieno, con tanto orgoglio e devozione: dichiara infatti di essere una mamma pronta sempre all’ascolto, un genitore attento che trova sempre il tempo per suo figlio, ormai adolescente.

Insomma, Samantha negli anni di notorietà, e da qualche anno a questa parte un po’ meno presente sulle reti in Tv, è passata da femme fatale a scrittrice: si perché oltre ad avere un blog di successo, ha realizzato anche un libro interessante sul mondo dell’infanzia.

Leggi anche:

Beatrice Valli mamma vip giovane, bella e criticata si racconta

Jennifer Lopez: che tipo di mamma è? 5 cose che non sapevi

Ilaria Di Vaio, mamma vip e blogger di successo

samantha de grenet

Mamma scrittrice e blogger

La passione per il mondo dell’infanzia in Samantha De Grenet è precedente alla maternità. “Quando ero piccola e mi chiedevano cosa volessi fare da grande, non rispondevo ‘la modella, l’attrice o la cantante’, ma dicevo che avrei voluto fare la mamma. Quando questo sogno si è realizzato, è stato il coronamento di qualcosa di più grande.” ha detto in una recente intervista.

Dopo la nascita di Brando, questa passione si è trasformata in qualcosa di più, afferma la ex conduttrice: i suoi progetti letterari hanno preso forma da sé, sono nati in maniera quasi spontanea.
Quando una donna diventa mamma diventa anche monotematica: parliamo solamente di figli!”

La nascita del suo libro “Adesso parlo io!”, avviene dagli incontri di Samantha con amici e colleghe madri, quando davanti un caffè si parla del più e del meno, ma prettamente delle loro vite private. Samantha ha cominciato a trascrivere, mettendo nero su bianco,le frasi del figlio Brando, ma anche della nipote, dei bambini degli amici. Nasce così questo simpatico libro edito EdiCart.

Poi è arrivato il blog I love bimbo.  Grazie al suo lavoro e alla sua celebrità, ha avuto la possibilità di incontrare spesso nutrizionisti, psicologi ed esperti vari ai quali ogni volta faceva molte domande di interesse personale. Con il blog ha pensato di rendere pubbliche le sue conoscenze e le risposte di questi esperti,pensando di dare aiuto a tante altre mamme.

Oggi il suo progetto è di portare questo blog in televisione, ha dichiarato di recente di aver già scritto il format.

“Adesso parlo io!”

Potremmo affermare che i veri autori del libro sono i bambini, visto che è una sorta di raccolta di battute, di quelle frasi che solitamente fanno ridere a crepapelle i genitori quando se le sentono dire.
L’introduzione è stata scritta da Enrico Brignano, che sottolinea come alcune di queste battute argute ed esilaranti sarebbero degne di un suo spettacolo.

Per ogni libro acquistato, Samantha De Grenet , devolverà 1 euro all’Associazione per l’infanzia Debra Italia Onlus: l’associazione fondata nel ’90, sostiene i bambini affetti da epidermolisi , i cosidetti Bambini Farfalla, e le loro famiglie.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *