Il 2 febbraio si festeggia San Bernardo da Corbara, sacerdote mercedario vissuto nel XII secolo : frasi di auguri, immagini con nome sono un modo simpatico per ricordare origini e significato del nome e fare gli Auguri di Buon Onomastico a cari e conoscenti che portano questo nome.
Leggi anche:
San Salvatore: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…
San Gaetano: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…
San Domenico: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…
Storia di San Bernardo da Corbara
San Bernardo da Corbara, sacerdote mercedario vissuto nel XII secolo. L’Ordine di Santa Maria della Mercede è un istituto religioso maschile di diritto pontificio. È formato da frati detti mercedari. Fu fondato a Barcellona il 10 agosto 1218 da Pietro Nolasco, con lo scopo di liberare i prigionieri cristiani che erano stati ridotti in schiavitù dai musulmani. Tra i voti che gli appartenenti all’ordine si impegnano a seguire, c’è proprio quello di redenzione, e si impegnano in prima linea a sostituire i prigionieri in pericolo, che si trovano in difficoltà perché non hanno rinnegato la propria fede.
L’ordine fu approvato da papa Gregorio IV il 17 gennaio 1335.
San Bernardo da Corbara apparteneva quindi a questo famoso ordine, ed è ricordato il 2 febbraio.
- Significato nome Bernardo
L’origine del nome Bernardo deriva dal termine germanico Berinhard o Benhard, composto da ben (“orso”) e hard (“forte”). Il significato di Bernardo è quindi “forte come un orso”, oppure “orso forte”. L’onomastico può essere festeggiato in diverse date.
Fernando è un nome proprio di persona, diffuso anche nelle varianti Berardo, Bernardino e Dino. Tra le varianti femminili c’è Bernarda, Bernardetta, Bernadetta e Bernardina.
Di seguito alcune idee per fare gli auguri di buon onomastico Bernardo, immagini, video e frasi divertenti da scaricare gratis e condividere sui social Facebook e Whatsapp per festeggiare il santo del 2 febbraio.
Onomastico 2 Febbraio: Auguri Bernardo
Per stupire chi festeggia l’onomastico del 2 febbraio, ecco di seguito alcune simpatiche idee, battute in rima, e frasi divertenti e immagini per S. Bernardo da scaricare gratis e condividere su Facebook, Twitter, Instagram e Whatsapp per amici, parenti e colleghi di lavoro.
Ad una persona che merita tanto riguardo, faccio i più cari auguri, buon onomastico Bernardo!
A te che sei buono come un dolcino e sei sempre nel mio cuoricino, ti faccio tanti auguri perchè oggi è la tua festa Bernardino!
Un nome potrebbe essere di tante persone, ma sono quelle speciali che permettono di ricordarti di loro quando senti nominarle.
Il tuo nome è raro, come rara è la vera amicizia, come la nostra: unica ed eccezionale!
Sono le persone come te che danno valore al nome che portano e ricordare non è difficile perchè sono le stesse persone che danno qualità all’amicizia.
Auguri alla persona più coraggiosa che conosco come dice il significato del tuo nome!
La parola auguri diventa speciale quando si trova a fianco ad un nome come il tuo.
Oggi fatti un regalo, sorridi e fai in modo che la gioia non ti trovi impreparato. Sii felice e goditi questa giornata.