mercoledì, Maggio 12, 2021
Home stile San Ciro: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da...

San Ciro: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 31 gennaio si festeggia San Ciro d’Alessandria, martire e vittima delle persecuzioni cristiane ad opera di Massimino: frasi di auguri, immagini con nome e sono un modo simpatico per ricordare origini e significato del nome.

Ma anche immagini e foto spiritose personalizzate e tante altre idee per rendere speciale il vostro messaggio di auguri da inviare su Whatsapp o da condividere su Facebook!

Ecco di seguito tante idee tra cui scegliere, la storia del Santo, frasi e immagini per inviare i vostri auguri a chi festeggia l’onomastico il 31 Gennaio.

Leggi anche:

Santa Martina: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Sant’Angela: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santa Elvira: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Storia di San Ciro: perché si festeggia il 31 Gennaio

Il Santo del 31 Gennaio, continuò a praticare la sua professione medica nel deserto dell’Egitto, ma la sua fama di taumaturgo si diffuse rapidamente, e gli ammalati giunsero a lui per guarire anche per mezzo dell’intercessione della preghiera.
Il 31 Gennaio si festeggiano Ss. Ciro e Giovanni: quest’ultimo, infatti, era un soldato siriano che, abbandonata la vita militare, si recò un giorno a Gerusalemme in pellegrinaggio. Qui ebbe notizia delle miracolose guarigioni operate da San Ciro, e decise di raggiungerlo per condurre anche lui una vita monastica. Intanto l’imperatore Diocleziano aveva ordinato che venissero perseguitati i cristiani, e le persecuzioni raggiunsero anche la provincia romana di Egitto, dove era governatore Massimino.

Fu in questo periodo che S. Ciro con il suo discepolo Giovanni, subirono il martirio, nella data del 31 Gennaio 312.

Il significato del nome Ciro deriva dal termine greco Kyros che, a sua volta proveniente dal persiano Kūrush. Il nome significa “signore“ oppure “padrone”.

Auguri di Buon Onomastico Ciro: frasi e immagini

Per inviare una bella frase per l’onomastico non servono tanti giri di parole. Molto spesso le frasi più belle per gli auguri per l’onomastico sono quelle più semplici, che esprimono affetto sincero e stima per il festeggiato. Per chi non sa cosa scrivere sul biglietto di auguri o sulla cartolina per l’onomastico, di seguito ci sono tante idee per trovare la frase giusta per ogni occasione.
Ecco gli auguri buon onomastico Ciro per parenti o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico Ciro!

Che questo giorno speciale in cui si celebra San Ciro, ti porti tanta felicità e gioia: divertiti e trascorri una serena giornata!

Il mio pensiero oggi vola da te, che hai un nome così bello, e sei una persona così speciale. Tanti auguri di buon onomastico!

Tanti auguri al papà migliore del mondo, che ha il nome più bello dell’universo ed è al primo posto nel mio cuore! Buon onomastico papà!

Come vedi non mi sono dimenticato del tuo onomastico, oggi che è S. Ciro: ci saranno anche tante persone da festeggiare oggi, ma bisogna ammettere che tu sei unico.. per fortuna! Tanti auguri Ciro!

Buon onomastico amore mio! Il nome più bello tra tutti, alla persona più speciale che possa esserci: ti amo!

Che questa giornata sia all’insegna della gioia e della felicità: un abbraccio sincero e caloroso da noi tutti, buon onomastico!

Dalla nostra famiglia ti giungano gli auguri più affettuosi: buon onomastico a te che porti un nome così bello! Tanti auguri!

 

RELATED ARTICLES

San Valentino quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 14 febbraio celebriamo San Valentino, ormai conosciuta come la festa dell'Amore o degli Innamorati: frasi di auguri, immagini con nome però ci aiutano a...

Santa Maura: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 13 febbraio si festeggia Santa Maura martire: frasi auguri buon onomastico, immagini e frasi augurali servono per dimostrre che state pensando a quella persona. Inoltre...

Santa Giuliana: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 7 febbraio si festeggia Santa Giuliana vedova di Belogna o vedova di Firenze, anche così conosciuta : frasi e immagini di auguri buon...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Hennè in gravidanza: si può fare? Quali sono le marche sicure?

Quando si è in dolce attesa, l'euforia è alle stelle e le future mamme ci tengono veramente tanto a mettere in mostra il bel...

Acqua frizzante ai bambini: si può dare?

Bere molta acqua è importante a qualsiasi età, ma nel caso di bambini e anziani lo è molto di più. Riferendoci ai bambini, dobbiamo...

Torre Montessoriana: a cosa serve e come si costruisce

Essere genitori è un lavoro che richiede un'attenta supervisione 24 ore su 24. Durante l'arco della giornata, ovviamente, però non si possono accantonare anche...

Parto in acqua: come si svolge, benefici e controindicazioni

Sono sempre di più le future mamme che valutano la possibilità di partorire in acqua. L'idea e la sensazione di esser immerse in una...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere