San Clemente: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Clemente: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il santo del 23 Novembre è San Clemente I Romano, Papa e martire vissuto nel I secolo.

Scopri il significato del nome Clemente, idee per frasi di auguri di buon onomastico divertenti con immagini da inviare ad amici e parenti.

A festeggiare il proprio nome, insieme al Santo di oggi, saranno numerose persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Clemente il 23 novembre: vediamo allora alcune idee per Auguri divertenti e simpatici da inviare con Whatsapp o per Facebook.

Leggi anche:

Tutto su San Clemente Roma

San Clemente fu il quarto vescovo di Roma dopo Pietro, Lino e Anacleto. Molte sono le leggende ed i miracoli attribuiti al Santo del giono, ma poche sono le notizie certe sulla vita di S. Clemente. Tra le sue opere di S. Clemente ricordiamo la lettera da lui indirizzata ai Corinzi per ristabilire la concordia degli animi, ritenuta una delle testimonianze più antiche attribuibili ad un Papa.

La lettera contiene preziose notizie sulla liturgia e sulla gerarchia ecclesiastica, nonché importanti informazioni sulla storia del tempo.

Clemente è annoverato dalla Chiesa tra i Chiesa “Padri apostolici”, per la lettera destinata alla comunità di Corinto, dove propone un’immagine dell’intera comunità cristiana come modello di fratenità. San Clemente conosceva bene la Sacra Scrittura e alcuni testi ebraici e non canonici. Si ritiene perciò che sia venuto al cristianesimo dall’ebraismo. Il pontificato del Santo di oggi 23 Novembre, è durato nove anni, durante i quali si sono succeduti gli imperatori Domiziano, Nerva e Traiano.

Sulla morte di S. Clemente ci sono notizie discordanti: infatti secondo alcune fonti sarebbe stato affogato con un’ancora al collo in Crimea, suo luogo d’esilio, per ordine di Nerva.
Mentre altre testimonianze storiche riportano la morte del Santo di oggi al 101, senza fare alcuna menzione né dell’ esilio, né del martirio.

Il significato del nome Clemente deriva dall’antico nome latino Clemens, e significa benigno, indulgente.

Onomastico 23 Novembre: frasi e immagini

  • Tanti auguri papà di buon onomastico: poche e semplici parole per esprimere alla persona più importante tutto il nostro affetto. Ti vogliamo un mondo di bene!

S Clemente

  • Clemente significa “gentile, indulgente”: sapevo che eri una persona speciale, e adesso ho anche la conferma da significato del tu bellissimo nome! Buon onomastico amore mio!

s.clemente

  • All’amore mio più dolce: che ti giungano come una carezza i miei auguri più affettuosi per San Clemente! Buon onomastico amore mio!

papa clemente

  • Felice onomastico Clemente: il tuo è davvero un nome speciale, e non poteva che appartenere ad una persona unica!

onomastico 23 novembre san clemente

  • Oggi è una data speciale, il calendario mi ricorda che si festeggia il tuo nome: buon onomastico tesoro mio, auguri per S. Clemente!

onomastico 23 novembre san clemente

  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giono così speciale, proprio come te!

onomastico 23 novembre san clemente

  • Il suono del tuo nome mi rimanda alla mente subito te: potrà essere anche molto diffuso, ma tu l’hai reso davvero unico e speciale! Buon onomastico Clemente!
  • Oggi in tanti festeggiano l’onomastico, ma tu sei una persona speciale come poche: tanti auguri Clemente!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *