San Daniele onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Daniele onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare
Il giorno 10 ottobre è San Daniele onomastico: ecco le origini, ma anche significato del nome, frasi e immagini,per fare gli Auguri Buon Onomastico ai Daniele e Daniela.
Il Santo 10 ottobre è San Daniele Comboni, che ha contribuito all’evangelizzazione dell’Africa.
In questa data si festeggia anche l’onomastico di quanti si chiamano Daniele, Daniela e Danilo o Danila: ecco alcune idee come gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini da inviare ad amici e parenti su Facebook o WhatsApp.
Leggi anche
S. Daniele è stato il più grande missionario cristiano in Africa, tanto che nel 2003, nel giorno della canonizzazione di San Daniele, Giovanni Paolo II lo definì un «insigne evangelizzatore e protettore del Continente Nero».Pochi anni dopo aver preso i voti, S. Daniele andò in Africa per diffondere la Parola di Dio ed aiutare i bisognosi che, nella seconda metà del 1800, erano numerosi e vivevano in condizioni avverse.
Il santo del 10 ottobre a Roma fonda diversi istituti maschili e femminili, oggi chiamati comboniani.  Ritorna in Africa nel 1868, San Daniele con i sacerdoti e le suore che l’hanno seguito, si dedica all’educazione della gente di colore e lotta instancabilmente contro la tratta degli schiavi.
San Daniele è celebrato anche da tutte le persone che celebrano oggi il proprio onomastico: il 10 ottobre festeggiano il proprio nome tantissime persone in Italia, data la sua ampia diffusione da Nord a Sud.

Significato Nome Daniele

L’ origine ebraico-aramaica (‘dayan’ = giudice) e il significato :”Il mio giudice è Dio” o “giudice divino” o ” scelta o giudicata da Dio “, per quanto riguarda Daniela.
Il santo del 10 ottobre si festeggia anche sul mondo social: infatti in molti inviano gli auguri di buon onomastico Daniele per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp.
Ecco allora alcune immagini e frasi per stupire con un messaggio originale o una dedica personale: di seguito troverete link per cartoline, foto simpatiche o video di auguri.
San Daniela onomastico 
  • Quando qualcuno pronuncia il tuo nome, io penso subito a te. Potrà essere anche molto diffuso, ma tu l’hai reso davvero unico e speciale! Buon onomastico Daniele!

san daniele onomastico data  x

  • Tanti auguri. Il 10 ottobre è ormai impossibile non pensare a te! Gli auguri più sinceri ad una persona unica!Buon Onomastico Daniela 

Buon Onomastico Daniela

  • Tanti auguri di buon onomastico papà: per San Daniele volevamo dirti quanto tu sia importante per noi! Sei il nostro “giudice”, ti vogliamo bene!

daniele significato

  • Per tutte le cose belle che hai ricevuto nella tua vita, ricordati di ringraziare il santo del giorno 10 ottobre, S.Daniele: tanti auguri figlio mio, ti vogliamo bene!

significato del nome daniele  x

  • Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Daniela per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

san daniele quando si festeggia  x

  • Daniela: un nome che potrà anche appartenere a tanti, ma nessuno lo rende speciale come te!
  • Tanti auguri da parte nostra, un abbraccio sincero ed affettuoso in occasione della tua festa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *