San Dario, martire di Nicea, è celebrato il 19 dicembre ed è il Santo del giorno.
In questa data si festeggia anche il nome di Dario e delle Daria: ecco frasi onomastico, significato nome e immagini divertenti da condividere su Facebook e Whatsapp.
Leggi anche:
San Dario Storia
Della sua storia conosciamo solo del martirio appunto, avvenuto, insieme ad altri tre compagni: Zosimo, Paolo e Secondo.
S. Dario e gli altri martiri sono commemorati nel Martirologio Romano il 19 dicembre.
Secondo il significato del nome Dario è “persona che possiede il bene” oppure “persona che mantiene il bene”.
L’origine del nome Dario e Daria deriva dalla parola greca Darêios il cui significato è “avere, possedere” e vahu che significa “bene”. Quindi la parola ha un etimologia che deriva dal potere.
Buon Onomastico Dario: frasi e immagini
Per festeggiare il 19 dicembre l’onomastico, ecco alcune frasi di auguri da inviare al fidanzato, al marito o al papà che si chiama Dario.
San Dario Onomastico, le dediche da condividere sui social per stupire con messaggi di buon onomastico divertenti, oppure con una frase d’amore da dedicare al proprio ragazzo.
- Buon onomastico amore mio: gli auguri semplici ed affettuosi da parte di chi ti ama per come sei!
- L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico amore mio!
- Dario ti giungano i miei più cari auguri: felice giornata a te che hai un nome straordinario!
- Auguri di buon onomastico papà: Dario è un nome bellissimo, ma per me è ancora più speciale perché appartiene all’uomo più importante della mia vita!
- Felice onomastico a te che hai un nome così originale: breve da pronunciare, impossibile da dimenticare!
- Sai, oggi ti ho pensato tutto il giorno: non volevo assolutamente dimenticarmi di farti gli auguri di buon onomastico Dario!
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social ci aiuterai a crescere.
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook