San Fiorenzo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Fiorenzo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare
Il 17 ottobre è San Fiorenzo. Nell’articolo troverete il significato del nome, origini e storia, frasi di auguri buon onomastico Fiorenzo, immagini belle per amici, parenti e colleghi di lavoro che si chiamano Fiorenzo o Fiorenza, ma anche solo Fiore, nel suo diminutivo.
Il santo del 17 ottobre, Fiorenzo appunto, è il Vescovo di Orange, in Francia.
Sulla sua vita non ci sono giunte numerose notizie, e alcune sono ritenute anche leggendarie.
Leggi anche:

San Fiorenzo 17 ottobre, Vescovo di Orange

Il calendario liturgico celebra il 17 ottobre, San Fiorenzo, vescovo di Orange, vissuto tra il V e VI secolo.
Ogni giorno il calendario celebra la memoria liturgica di uno o più santi, che sono stati canonizzati in quella precisa data, o che magari sono ricordati nella stessa data in cui si sono spenti.
L’onomastico è una ricorrenza religiosa che si festeggia ogni qualvolta ricorre la memoria di un determinato santo.
Su questo santo si sa poco: seconda la tradizione, Fiorenzo avrebbe portato alla vita una bambina defunta durante il suo viaggio di ritono da un pellegrinaggio a Roma. A rendere inverosimili poi alcune notizie associate al santo, è anche il fatto che vi sono numerose similitudini con la biografia di un altro santo, Verano, vescovo di Cavaillon.
In particolare vediamo che in occasione di San Lorenzo, a celebrare il proprio nome sono diverse persone in Italia che si chiamano così.

Significato nome Fiorenzo

Fiorenzo è un nome di origine latina che però ha poca diffusione attualmente in Italia. Per festeggiare un amico, il fidanzato, marito, o un conoscente che festeggia l’onomastico del giorno 17 ottobre; di seguito troverete alcune simpatiche frasi ed immagini da scaricare gratis e condividere.
L’origine del nome Fiorenzo deriva dal nome latino Florentius o Florens, basato sul termine floren.
Il significato del nome Fiorenzo può essere quindi interpretato come “fiorente”, “florido”, “prosperoso”. Si tratta del participio presente del verbo florere, “fiorire”.
Inviare a chi festeggia l’onomastico di oggi 17 ottobre, una battuta simpatica o una bella frase per l’onomastico, renderà il protagonista del giorno ancora più felice e gli cambierà in meglio la giornata.
Ecco alcune idee per auguri onomastico originali e divertenti: immagini di auguri da scaricare gratis per Whatsapp e Facebook  per S. Fiorenzo.
  • A differenza di tutti i nomi scritti sul calendario, il tuo è inciso nei migliori nostri ricordi. Buon onomastico Fiorenzo.

fiorenzo nome

  • Auguri Fiorenza per il tuo onomastico, passa un giorno fantastico perchè è sempre una festa quando il tuo nome si manifesta!

onomastico 17 ottobre  san fiorenzo

  • Il tuo nome è come te, fiorito. Auguri e buona giornata amico mio!

onomastico 17 ottobre  san fiorenzo

  • Ci sono nomi che sono il riassunto della persona che li porta, proprio come nel tuo caso, che sei il fiore di questa casa. Auguri!

onomastico 17 ottobre  san fiorenzo

  • Auguri all’amico più bello che ho, come dice lo stesso significato del tuo nome, sei in fiore!

  • Auguri al collega migliore che abbiamo. Questo ufficio e più bello con te, felice onomastico!

  • Oggi il tuo nome come ricorsa il suo stesso significato è in fiore. Tanti auguri.

  • Un nome come il tuo non ha bisogno di effetti speciali, basta solo scrivere auguri di buon onomastico Fiorenzo per scrivere la frase più bella di tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *