San Gennaro onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Gennaro onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

La data di San Gennaro è il 19 Settembre. Ecco frasi di auguri buon onomastico Gennaro o Genny, immagini e frasi,  significato del nome e origini.

Il santo del giorno 19 settembre, San Gennaro, magari l’avete sempre sentito nominare ma non ne conoscete la biografia, la vita e la storia.

Qui troverete anche il significato del nome e i miracoli compiuti dal Santo di oggi a Napoli, città a Lui devota. E quali sono gli auguri di buon onomastico Gennaro divertenti con immagini, da poter inviare ad amici e parenti.

Leggi anche:

San Daniele: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

San Massimo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

San Giovanni Maria o Gianmaria: quando si festeggia l’onomastico? Significato del…

Il culto di S.Gennaro

Il suo culto è molto diffuso in Italia, ma soprattutto a Napoli città devota e che ha visto più volte le sue intercessioni per scongiurare la peste, le eruzioni del Vesuvio o altre catastrofi.
San Gennaro è nato a Napoli ma divenne vescovo di Benevento, finì vittima del martirio per proteggere e consolare un suo amico imprigionato.

Era amico del diacono Sosso che guidava la comunità cristiana di Miseno. Sosso fu incarcerato dal giudice Dragonio, e il vescovo di Benevento Gennaro, saputo dell’arresto di Sosso, volle recarsi insieme a due suoi compagni in carcere per portargli il suo conforto.

Ma quando il giudice Dragonio li scoprì, fece arrestare anche loro tre. Provocò, così, le proteste di Procolo, diacono di Pozzuoli e di altri due fedeli cristiani della stessa città.

Tutti e sette i martiri furono condannati a morire nell’anfiteatro per essere sbranati dagli orsi, in un pubblico spettacolo. Le possibili rivolte del pubblico, per la benevolenza dimostrata nei confronti dei martiri, indusse il proconsole Dragonio a cambiare idea sulle modalità con cui infliggere la morte ai condannati. Il 19 settembre del 305 fece decapitare i prigionieri cristiani nel Foro di Vulcano, presso la celebre Solfatara di Pozzuoli.

Secondo la tradizione, quando morì, una donna, Eusebia, raccolse il sangue del Santo in due lacrimatoi.

E questi ogni anno danno vita al celebre “miracolo di San Gennaro”,

A festeggiare il proprio nome sono molte persone che ricevono gli Auguri di Buon Onomastico Gennaro il 19 settembre.

Quando a festeggiare l’onomastico Gennaro è il marito, il fidanzato, il papà o il fratello, in tanti aggiungono un regalo da uomo per l’onomastico: tante le idee tra le quali  scegliere, aggiungendo poi il modo più originale per stupire chi festeggia il 19settembre l’onomastico.

Noi vi suggeriamo alcune frasi di Auguri di Buon Onomastico divertenti per Gennaro, simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Gennaro Onomastico: frasi ed immagini

Per essere originali basta poco e per stupire chi festeggia un amico o un parente il 19 settembre, ecco alcuni Auguri buon onomastico Gennaro per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Per il mondo sei il nome che porti, per me il tuo nome è tutto il mondo! Auguri amore mio!

San Gennaro onomastico

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Cuore mio: sei l’amore della mia vita.

San Gennaro onomastico

  • Il nome del Santo del giorno è semplicemente unico: Gennaro, il più bello dei nomi, la più speciale delle persone .

San Gennaro onomastico

  • Auguri al papà più forte del mondo! Un nome bellissimo ed unico, non poteva che appartenere a te! Sei speciale papà, ti vogliamo un mondo di bene!

San Gennaro onomastico

  • Ci sono altre frasi di auguri onomastico Gennaro per Facebook o Whatsapp: messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

San Gennaro onomastico

  • Genny, anche se tante persone hanno questo bel nome, nessuno potrà mai essere più speciale di te!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

San Gennaro onomastico

  • Oggi festeggiano San Gennaro tantissime persone, ma l’augurio più grande lo faccio a te: possa splendere sempre il sole per illuminare il tuo splendido sorriso! Ti voglio bene!

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *