San Giacomo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Giacomo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Giacomo è il 28 Novembre: significato del nome, origini della data e come fare auguri di buon onomastico a Giacomo con  frasi ed immagini da dedicare.
Il santo del giorno di oggi, 28 Novembre è San Giacomo Apostolo: ecco la biografia per conoscere la vita, il significato del nome e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini da inviare ad amici e parenti.

Leggi anche:

Santa Lidia: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

Santa Teresa: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

Santa Chiara: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

S Giacomo: chi era questo Santo

San Giacomo il Maggiore era uno dei dodici apostoli di Gesù ed era il fratello di Giovanni Apostolo. Secondo alcune fonti, evangelizzò la Spagna, dove era noto con il nome di Santiago, e fu il primo ad essere martirizzato tra gli apostoli una volta ritornato a Gerusalemme.

Le sue reliquie furono riportate in Spagna e la sua tomba divenne meta di grandi pellegrinaggi medioevali, ed oggi ivi sorge una basilica che accoglie i tanti pellegrini che ogni anno compiono il cammino di Santiago de Compostela.

Il Santo di oggi nacque in Galilea. Suo padre si chiamava Zebedeo ed era un pescatore in Betsaida, sul lago di Tiberiade; sua madre si chiamava Salome, discepola di Gesù. S. Giacomo è detto “Maggiore” perché divenne apostolo prima dell’altro San Giacomo, figlio di Alfeo, che fu detto perciò “Minore”. San Giacomo e San Giovanni Apostolo erano fratelli ed entrambi abbandonarono le reti per seguire Gesù. Insieme a S. Pietro, furono testimoni della risurrezione della figlia di Giàiro, della Trasfigurazione di Gesù sul Tabor e della sofferenza di Cristo nel Getsemani.

San Giacomo dedicò la sua vita alla diffusione del Vangelo, tanto da raggiungere la Spagna, stando ad alcune fonti. Tonò a Gerusalemme verso il 43, e fu il primo apostolo martire per mano di Erode Agrippa che o fece decapitare con una spada.

Il significato del nome Giacomo deriva dall’ aramaico e significa “seguace di Dio”!

Sangiacomo : onomastico 28 Novembre

Oggi festeggiano l’onomastico tutti coloro i quali hanno questo bel nome: iI suo significato è davvero speciale e sono davvero numerose le persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Giacomo il 28 Novembre.

  • Se a festeggiare il proprio nome è una persona a voi cara, non dimenticate di scegliere regali da uomo per l’occasione.

onomastico 28 novembre san giacomo

  • Ci sono poi gli auguri di buon onomastico Giacomo per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti.

onomastico 28 novembre san giacomo

  • Il tuo nome è per noi sinonimo di gioia, amore e felicità:buon onomastico papà,sei il più forte e vogliamo dedicarti i nostri auguri più affettuosi per dimostrarti quanto ti vogliamo bene!

onomastico 28 novembre san giacomo

  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, soprattutto quando si tratta di un nome tanto originale come il tuo!

onomastico 28 novembre san giacomo

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico Giacomo!

onomastico 28 novembre san giacomo

  • Giacomo: un nome bellissimo, unico, speciale, proprio come te mio amico!
  • Dalla nostra famiglia ti giungano gli auguri più affettuosi: buon onomastico a te che porti un nome così bello!

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social ci aiuterai a crescere.

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *