Il 20 settembre si celebra San Giancarlo: oggi vi indichiamo il significato del nome, le curiosità sulle origini e sulla storia del Santo, frasi di Auguri Buon Onomastico Giancarlo, immagini e frasi da inviare su Facebook e da condividere su Whatsapp.
Leggi anche:
San Daniele: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…
San Massimo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…
San Gaetano: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…
S.Giancarlo 20 Settembre
Il calendario liturgico il 20 settembre ricorda S. Giancarlo Conay: un missionario francese nato e vissuto tra il 1809 il 1837 e che fu ucciso per le persecuzioni dell’imperatore Minh Mạng , beatificato poi nel 1900.
La canonizzazione di San Giancarlo è avvenuta nel 1988 per opera di papa Giovanni Paolo II.
In suo onore è stata nominata una città francese, ed ogni anno la sua memoria è ricordata il 20 settembre.
Il 20 settembre è un giorno in cui la Chiesa ricorda molti martiri antichi e moderni, tra cui il numeroso gruppo di quelli uccisi in Corea nell’800.
Jean-Charles Conay, nome vero di San Giancarlo, era un sacerdote francese, ucciso in spregio alla fede nel Tonchino (Vietnam).
Il suo martirio fu molto cruento perchè fu fatto a pezzi.
Apparteneva all’Istituto missioni estere di Parigi ed era approdato a Macao. Precusagli la via della Cina, suo obiettivo, restò nel Tonchino.
Qui venne tradito e di conseguenza falsamente accusato di fomentare un’insurrezione, torturato e condannato a morte nel 1837 a 28 anni.
S Giancarlo Onomastico
Giancarlo è un nome composto, e quindi la sua origine coincide con quella sia di Giovanni che di Carlo: Giovanni ha origine ebraica e significa “dono del Signore” e Carlo è un nome maschile che deriva dal tedesco kart e significa ‘uomo libero’.
Un nome proprio di persona italiano maschile,composto formato dall’unione di Gianni, ipocoristico di Giovanni, e del nome Carlo, ed è uno dei nomi composti di Gianni più diffusi di sempre.
L’onomastico si festeggia il 20 settembre.
In altenativa il nome può essere festeggiato anche nei giorno degli onomastici di Carlo e di Giovanni.
In questo caso l’onomastico può essere celebrato:
- il 4 novembre, In ricordo di San Carlo Borromeo
- il 24 giugno, in ricordo di San Giovanni Battista
- il 27 dicembre in onore di San Giovanni apostolo ed evangelista.
Per augurare Buon Onomastico Giancarlo e fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico il 20 settembre, non mancano on-line frasi ed immagini simpatiche e divertenti.
Ci sono le immagini da inviare su Whatsapp o per Facebook e quindi da condividere. Di seguito alcune frasi e messaggi originali e divertenti da inviare a chi festeggia il proprio nome in occasione di San Giancarlo.
Frasi e Immagini per Auguri Giancarlo, Buon Onomastico
Trovare quindi immagini con “Auguri Giancarlo” o “Buon Onomastico Giancarlo”, per fare gli Auguri in un modo originale e simpatico e fare una bella sorpresa al fidanzato o all’amico che festeggiano l’onomastico del 20 settembre.
Per stupire con frasi speciali o battute in rima divertenti, ecco una breve selezione di possibili frasi di auguri da inviare in questa data.
- Un piccolo pensiero di auguri per te Giancarlo, spero tu possa accettarlo, di grande c’è il tuo onomastico che rende questo giorno fantastico.
- Il tuo nome non posso dimenticarlo, per questo ti faccio tanti auguri Giancarlo, per il tuo nome che si manifesta e per questo giorno di festa!
- Capisci che in nome è importante quando ti basta pensarlo e ti regala un sorriso. Felice onomastico.
- Ti auguro che il santo che festeggiamo oggi e di cui porti il nome ti protegga sempre.
- Ci vorrebbero più giorno come questi, ricordare persone belle come te per rendere migliore la vita. Auguri.
- Il mio è un semplice pensiero di auguri per te che sei un meraviglioso dono di Dio, come dice lo stesso significato del tuo nome!
- Il tuo nome è bello come una poesia scritta sui calendari ed incisa nei miei migliori ricordi. Auguri Giancarlo.
- La bellezza di un nome sta nel significato che ha per la persona che lo ricorda. Per me il tuo è amicizia e sincerità!
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});