San Girolamo onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Girolamo onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il calendario liturgico il 30 Settembre ricorda San Girolamo, un uomo religioso italiano, considerato dalla Chiesa cattolica quale patrono universale degli orfani e della gioventù abbandonata.

La vita di San Girolamo: nasce a Venezia nel 1486 e vive uno dei periodi storici più tormentati per della storia della Chiesa. Infatti vive il tormentato periodo della Riforma Protestante, seguito dalla Controriforma Cattolica. Si dedicò ai malati ed ai giovani abbandonati.
Inizialmente il giovane intraprese la carriera militare, poi nel 1511, mentre era in prigione, maturò il desiderio di votare la sua vita ai poveri e alla fede religiosa.

San Girolamo: significato del nome e origini, frasi auguri di buon onomastico Girolamo da inviare sui social,

Leggi anche:

San Gerolamo: significato nome e origini

Il nome Girolamo era molto popolare nei secoli passati, ma oggi la diffusione è scarsa, sono più comuni le forme Gerónimo o Gerolamo.

Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico il 30 Settembre, si possono condividere immagini con la scritta “Auguri Girolamo” e più divertenti per fare gli auguri di felice onomastico all’amico, al papà o al fidanzato che si chiama così.

L’origine del nome Girolamo è greca e significa letteralmente “nome sacro”.
Era diffuso già durante il periodo degli Antichi Greci, e probabilmente veniva utilizzato quale eufemismo religioso per indicare una divinità pagana. Girolamo divenne un nome popolare anche tra la comunità religiosa cristiana, nella quale con questa espressione si era soliti indicare lo stesso Dio.

S Girolamo Auguri Onomastico

Ecco le immagini da condividere su Facebook e Whatsapp per festeggiare l’onomastico di fine mese.

  • Che il giorno del tuo onomastico Girolamo sia speciale, tanto quanto tu sei per me. Auguri!

S Girolamo Auguri Onomastico

  • Oggi è un giorno fantastico, si festeggia il tuo onomastico, possano bellezza ed allegria raggiungerti dovunque tu sia!

S Girolamo Auguri Onomastico

  • Possa questo giorno portati tanta felicità cosi come tu ne porti a me che oggi ricordando il tuo nome ricordo i meravigliosi momenti trascorsi insieme.

S Girolamo Auguri Onomastico

  • Per scrivere un biglietto di auguri si cercano frasi belle ed originali, oggi mi rendi la cosa semplice, mi basta scriverti “auguri”, il tuo nome completa la frase in maniera speciale!

S Girolamo Auguri Onomastico

  • Che un meraviglioso raggio di sole possa raggiungerti, sfiorare il tuo viso lasciando fiorire quel tuo meraviglioso sorriso. Auguri.

S Girolamo Auguri Onomastico

  • Oggi festeggiamo il tuo nome e quello dell’amore che per me è Girolamo da quando sei nella mia vita.

S Girolamo Auguri Onomastico

  • Sono le persone belle come te a rendere un nome indimenticabile. Auguri e buona giornata.

  • Hai reso questo nome originale, questo giorno indimenticabile, perchè sei una persona unica. Buon onomastico e felice giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *