San Giuliano onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Giuliano onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 13 Settembre si festeggia San Giuliano, anche se l’onomastico ufficiale è il 9 gennaio: saprete oggi qualcosa di più del Santo del giorno, senza tralasciare il significato del nome Giuliano, origini, frasi, immagini per fare gli Auguri di Buon Onomastico.

Scopri il significato del nome Giuliano,vi daremo nell’articolo idee per frasi di auguri di buon onomastico con immagini da inviare ad amici e parenti su Facebook e Whatsapp.

Il Santo di oggi è quindi San Giuliano, che ad Antiochia, sotto Diocleziano e Massimiliano, subì il martirio insieme a sua moglie Basilissa.

I due casti sposi avevano seguito la loro vocazione, ma le persecuzioni del tempo furono tali che neppure i due Santi riuscirono a salvarsi, diventando martiri insieme a molti altri proprio in questa data.

Leggi anche:

San Adriano onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Guido onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santa Eva onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Giuliano Santo

Oggi si festeggia, oltre che la memoria del Santo del 13 Settembre anche l’onomastico di tutti quelli che si chiamano Giuliano.

Per augurare felice onomastico a Giuliano ci sono anche tante idee per condividere frasi e immagini.

Tanti simpatici messaggi da inviare e condividere per festeggiare il nome del papà, del fidanzato, dell’amico, del figlio o del fratello!

I Santi Giuliano e Basilissa sono ricordati oggi assieme ad altri compagni martiri di questo giorno ad Antinoe. Secondo alcune notizie in circolazione sulla vita del Santo del giono, i due giovani sposi decisero di fare voto di castità al Signore, anche dopo il matrimonio. Basilissa fonda un monastero, ma poco dopo dovrà fare i conti con la feroce persecuzione di Diocleziano e Massimiano.

La Santa viene uccisa nel monastero insieme ad altre suore, mentre S. Giuliano è denunciato al governatore Marciano e imprigionato.
Dopo numerose torture e tormenti, S. Giuliano martire sarà decapitato ed ucciso insieme ad altri numerosi cristiani il 9 Gennaio tra secondo e terzo secolo.

Il significato del nome Giuliano deriva dal latino e significa “appartenente alla gens Julia

Buon Onomastico Giuliano! Frasi Auguri e Immagini

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 9 Gennaio, ecco alcuni auguri buon onomastico Giuliano per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Tanti auguri papà di buon onomastico: poche e semplici parole per esprimere alla persona più importante tutto il nostro affetto. Ti vogliamo un mondo di bene!

santo giuliano

  • All’amore mio più dolce: che ti giungano come una carezza i miei auguri più affettuosi per San Giuliano! Buon onomastico amore mio!

san giuliano martire

  • Oggi è una data speciale, il calendario mi ricorda che si festeggia il tuo nome: buon onomastico tesoro mio, auguri per S. Giuliano!

s giuliano

  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

s.giuliano

  • Ti invio un semplice messaggio: mi bastano poche parole per esprimerti con sincero affetto tutti i miei auguri per il tuo onomastico! Buona giornata!

Le parole hanno un significato e i nomi hanno un potere. Anonimo

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *