San Leonardo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Leonardo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il santo del 6 Novembre è San Leonardo di Limoges: ecco la biografia per conoscere la vita e le opere.

Scopri il significato del nome Leonardo, i migliori auguri di buon onomastico divertenti con immagini e frasi da inviare ad amici e parenti.

A festeggiare il proprio nome, insieme al Santo di oggi, saranno numerose persone che ricevono gli auguri di buon onomastico, per San Leonardo 6 novembre: vediamo allora alcune idee per cartoline divertenti e simpatiche da inviare con Whatsapp o per Facebook.

Leggi anche:

San Gerardo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Simone: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santa Lucilla 31 Ottobre: significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santo Leonardo  

S.Leonardo nacque in una nobile famiglia della Gallia nel 496. Inizialmente destinato alla vita militare, ben presto l’amore per Dio lo condusse a percorrere la strada della religione e divenne un discepolo di San Romingio. Tra le prime opere di carità compiute dal Santo del giono, c’è la liberazione di numerosi prigionieri che aveva incontrato nel corso dei suoi viaggi. Il santo fu autore di diversi miracoli, e la sua fama raggiunse anche il Re che lo chiamò per sostenere la Regina durante il parto.

Anche S Leonardo seguì l’esempio e successivamente la sua fama si diffuse anche per diversi miracoli operato nel nome del Signore. Rifiutata la dignità vescovile offertagli da Clodoveo S. Leonardo si diresse a Limoges e mentre attraversava la foresta di Pavum, aiutò la Regina durante il parto.

Il Re allora gli concesse una parte del bosco per edificarvi un monastero. Il Santo costruì un oratorio in onore della Madonna e dedicò in altare in onore di S. Remigio; scavò poi un pozzo che si riempì miracolosamente d’acqua e al luogo diede il nome di nobiliacum in ricordo della donazione di Clodoveo.

Il Santo sarebbe morto il 6 novembre di un anno imprecisato, nella metà del VI secolo.

San Leonardo onomastico  

Il significato del nome Leonardo ha origini longobarde e significa forte come un leone.
Inoltre è possibile anche scegliere il modo più originale per celebrare il santo di oggi e stupire chi festeggia il 6 novembre l’onomastico.

  • Ecco un nome speciale per una persona unica come te, buon onomastico amore mio!

onomastico 6 novembre San Leonardo

  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

onomastico 6 novembre San Leonardo

  • Il suono del tuo nome mi rimanda alla mente subito te: potrà essere anche molto diffuso, ma tu l’hai reso davvero unico e speciale! Buon onomastico Leonardo!

onomastico 6 novembre San Leonardo

  • All’amore mio più dolce: che ti giungano come una carezza i miei auguri più affettuosi per San Leonardo! Buon onomastico amore mio!

onomastico 6 novembre San Leonardo

  • Il tuo nome è forza: quando parlo di te ricordo la tua energia e vitalità: Leo buon onomastico e buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *