sabato, Giugno 19, 2021
Home stile San Pietro: quando si festeggia l'onomastico? Significato del nome, frasi e immagini...

San Pietro: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 29 giugno si festeggiano i Santi Pietro e Paolo, apostoli di Gesù ma il 21 Dicembre, oltre a San Temistocle, festeggiamo anche San Pietro Canisio.

In questa data allora si festeggia l’onomastico di chi si chiama Pietro, possiamo farlo inviando  frasi di auguri, immagini e messaggi su Facebook e Whatsapp.

Il nome è mediamente diffuso in Italia. La regione che ne vanta la più alta diffusione è la Lombardia, seguita da Sicilia, Puglia ed Lazio.

Vediamo alcune idee da condividere per festeggiare l’onomastico 21 Dicembre. Foto con nome, messaggi, ma anche curiosità associate al nome e ed il suo significato.

Leggi anche:

San Pietro Canisio Storia

È un degno figlio di S. Ignazio di Loyola, destinato a portare e diffondere la parola di Gesù nella Germania dell’epoca, nel tempo in cui Lutero si ribellava alla Chiesa, seminando la parola protestante.

Nacque a Nimega in Olanda l’8 maggio del 1521, lottò e soffrì per seguire la sua vocazione, ma la sua costanza fu coronata, essendo uno dei primi figli di S. Ignazio, un figlio preziosissimo comunque, dato che  fondò vari colleg in Germania, partecipò a tre Congregazioni Generali, intervenne al Concilio Tridentino ed ebbe altri delicati uffici che disimpegnò sapientemente. Conquistò e formò altri degnissimi figli al nuovo ordine.

Per parecchi anni fu il predicatore della Cattedrale di Vienna e fece missioni in altre città; fu il difensore della dottrina cattolica in cinque congressi contro Lutero.
Muore il 21 dicembre 1597.

Pietro Significato nome

L’origine del nome è greca, in particolare deriva dalla parola petros che significa “roccia, pietra”. 
Il Santo del 21 Dicembre e del 29 Giugno, aveva un ruolo particolare tra gli apostoli di Gesù, ed anche per questo il Maestro decise di cambiare il suo nome da Simone a Pietro, che significa anche “fondato sulla roccia”.

Buon Onomastico Pietro: frasi e immagini da inviare

Trovare frasi belle per stupire il fidanzato o il papà o un amico, non è semplice.

Per non essere scontati e banali, ecco alcune idee per messaggi ed sms da inviare ad amici e parenti che festeggiano l’onomastico il 21 Dicembre

Idee per frasi di auguri simpatiche per chiunque conosciate che si chiama Pietro.

  • Ci sono giorni speciali come quello di oggi in cui è bello poter dire alle persone importanti quanto tieni a loro. Oggi è un giorno di questi: tanti auguri papà!

onomastico pietro 21 dicembre s.pietro s pietro

  • L’onomastico non è soltanto il giorno per ricordare un Santo, ma anche una data per non dimenticare una persona cara! Buon onomastico Pietro!

onomastico 21 dicembre san pietro

  • Questo piccolo pensiero per festeggiare una grande data come la tua! Felice giornata!

onomastico 21 dicembre san pietro

  • Il tuo nome è come te: persona forte, la cui amicizia dura negli anni.

onomastico 21 dicembre san pietro

  • Sulla nostra amicizia sono certo che costruiremo un futuro di lealtà e certezza.

onomastico 21 dicembre san pietro

  • Festeggiamo il tuo nome sulle basi solide che sono la tua persona, sulla quale siamo certi di poter fare sempre affidamento.

onomastico 21 dicembre san pietro

  • Oggi 21 Dicembre è S. Pietro: che il tuo santo ti protegga soprattutto nei momenti più difficili, come tu riesci a fare con me. Felice onomastico amore mio!

onomastico 21 dicembre san pietro

  • Oggi è un giorno speciale, sei l’unico nella nostra famiglia a portare un nome così nobile ed importante. Che tu possa essere forte come il tuo nome esige, per poter sorreggere le persone che ami.

onomastico 21 dicembre san pietro

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social ci aiuterai a crescere.

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

RELATED ARTICLES

San Valentino quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 14 febbraio celebriamo San Valentino, ormai conosciuta come la festa dell'Amore o degli Innamorati: frasi di auguri, immagini con nome però ci aiutano a...

Santa Maura: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 13 febbraio si festeggia Santa Maura martire: frasi auguri buon onomastico, immagini e frasi augurali servono per dimostrre che state pensando a quella persona. Inoltre...

Santa Giuliana: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 7 febbraio si festeggia Santa Giuliana vedova di Belogna o vedova di Firenze, anche così conosciuta : frasi e immagini di auguri buon...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Comodità e sicurezza per il vostro bimbo

Se avete da poco avuto un bambino o siete in dolce attesa, vi starete chiedendo come organizzare uno spazio a prova di bimbo. In...

Orari migliori per i bambini: a che ora devono mangiare e a che ora andare a letto

Quando arriva un bambino all'interno della coppia la vita quotidiana si stravolge completamente. A modificarsi maggiormente sono sicuramente gli orari, i genitori non possono...

Prendere una laurea online: i vantaggi quando si hanno bambini

Prendere una laurea online ormai è un vero gioco da ragazzi ed è una scelta utile soprattutto quando si hanno dei bambini. Sono davvero...

Centrifugato di pera e banana: una merenda per tutta la famiglia

I genitori sono sempre alla ricerca di idee sulla merenda adatta ai più piccoli. Ora, che sta anche per arrivare l'estate, i bambini hanno...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere