San Rosario onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Rosario onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare
Il 7 ottobre il calendario liturgico celebra la Madonna del Rosario,  quindi oggi è San Rosario onomastico.
Questa festa è legata all’apparizione della Beata Vergine Maria a San Domenico nel 1208 a Prouille.
La Chiesa festeggia questo evento ogni anno il 7 ottobre.
La scelta della data non è casuale: infatti Pio V decise di fissare la festa mariana in questo giorno, a ricordo della vittoria di Lepanto che ci fu il 7 ottobre 1571.
In questa battaglia la Lega Santa riuscì a sconfiggere la flotta dell’Impero ottomano. Sempre Pio V inizialmente chiamò la ricorrenza “Madonna della Vittoria”, poi il successore Gregorio XIII mutò il nome in “Madonna del Rosario”
In fondo all’articolo trovate frasi ed immagini di buon onomastico Rosario: frasi di auguri per amici e parenti, messaggi per WhatsApp, biglietti e immagini per Facebook e Twitter, oltre che curiosità e significato del nome Rosario.
Leggi anche:

San rosario onomastico giorno

Rosario è un nome che fa riferimento alla devozione della Beata Vergine Maria.
L’origine è latina, o meglio dalla parola rosarium, che significa “corona di rose”.
La data dell’onomastico Rosario coincide con quella della celebrazione della festività mariana.
In Italia il culto è molto sentito nelle regioni del Sud, sopratutto in Campania.
Pompei è una cittadina consacrata alla Madonna del Rosario, ed ogni anno accorrono al celebre Santuario milioni di fedeli.
I pellegrinaggi si concentrano a maggio, mese dedicato alla Madonna, e la prima domenica di ottobre. Papa Giovanni Paolo II, Papa Benedetto XVI e Papa Francesco si sono recati a Pompei per dimostrare la loro devozione al culto della Madonna del Rosario.

S.Rosario Onomastico

Ecco allora di seguito una raccolta di frasi di auguri per il papà, il proprio ragazzo o un amico che festeggia l’onomastico del giorno 7 ottobre.
Dediche romantiche, ma anche battute divertenti da inviare insieme alle cartoline, foto o immagini per l’onomastico Rosario su Facebook e Whatsapp.
  • Buongiorno Rosario, oggi un auguro per te è necessario, ti auguro di trascorrere un felice onomastico e che sia per te un giorno fantastico!

s rosario onomastico

  • Auguri Rosario, buon onomastico al mio migliore amico universitario, oggi è il giorno della tua festa, accetta questa mia frase modesta!

s rosario onomastico

  • Potrebbe essere un nome come gli altri, ma per me Rosario sei tu, diventa cosi il nome più importante io abbia mai sentito. Auguri amore mio!

s rosario onomastico

  • L’amore può anche essere cieco, ma non gli permetto di essere sordo, non permetterei di privarmi del suono, della musica che sento con il tuo nome!

s rosario onomastico

  • Buon onomastico Rosario, ti invio questo messaggio di auguri, possa essere un raggio nella tua gionata, sperando possa il mio pensiero illuminarti e darti calore!

s rosario onomastico

  • Oggi è il giorno per ringraziarti, il giorno in cui ricordo il tuo nome, quell’unico nome che ogni volta che sento mi fa sorridere e stare bene!  

s rosario onomastico

  • Vorrei dire amore ma poi dico Rosario, è cosi da quando ti conosco, perchè tu hai cambiato in me il significato dell’amore che ora non può che avere il tuo nome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *