San Rosario onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

0
1297
San Rosario onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare
Il 7 ottobre il calendario liturgico celebra la Madonna del Rosario,  quindi oggi è San Rosario onomastico.
Questa festa è legata all’apparizione della Beata Vergine Maria a San Domenico nel 1208 a Prouille.
La Chiesa festeggia questo evento ogni anno il 7 ottobre.
La scelta della data non è casuale: infatti Pio V decise di fissare la festa mariana in questo giorno, a ricordo della vittoria di Lepanto che ci fu il 7 ottobre 1571.
In questa battaglia la Lega Santa riuscì a sconfiggere la flotta dell’Impero ottomano. Sempre Pio V inizialmente chiamò la ricorrenza “Madonna della Vittoria”, poi il successore Gregorio XIII mutò il nome in “Madonna del Rosario”
In fondo all’articolo trovate frasi ed immagini di buon onomastico Rosario: frasi di auguri per amici e parenti, messaggi per WhatsApp, biglietti e immagini per Facebook e Twitter, oltre che curiosità e significato del nome Rosario.
Leggi anche:

San rosario onomastico giorno

Rosario è un nome che fa riferimento alla devozione della Beata Vergine Maria.
L’origine è latina, o meglio dalla parola rosarium, che significa “corona di rose”.
La data dell’onomastico Rosario coincide con quella della celebrazione della festività mariana.
In Italia il culto è molto sentito nelle regioni del Sud, sopratutto in Campania.
Pompei è una cittadina consacrata alla Madonna del Rosario, ed ogni anno accorrono al celebre Santuario milioni di fedeli.
I pellegrinaggi si concentrano a maggio, mese dedicato alla Madonna, e la prima domenica di ottobre. Papa Giovanni Paolo II, Papa Benedetto XVI e Papa Francesco si sono recati a Pompei per dimostrare la loro devozione al culto della Madonna del Rosario.

S.Rosario Onomastico

Ecco allora di seguito una raccolta di frasi di auguri per il papà, il proprio ragazzo o un amico che festeggia l’onomastico del giorno 7 ottobre.
Dediche romantiche, ma anche battute divertenti da inviare insieme alle cartoline, foto o immagini per l’onomastico Rosario su Facebook e Whatsapp.
  • Buongiorno Rosario, oggi un auguro per te è necessario, ti auguro di trascorrere un felice onomastico e che sia per te un giorno fantastico!

s rosario onomastico

  • Auguri Rosario, buon onomastico al mio migliore amico universitario, oggi è il giorno della tua festa, accetta questa mia frase modesta!

s rosario onomastico

  • Potrebbe essere un nome come gli altri, ma per me Rosario sei tu, diventa cosi il nome più importante io abbia mai sentito. Auguri amore mio!

s rosario onomastico

  • L’amore può anche essere cieco, ma non gli permetto di essere sordo, non permetterei di privarmi del suono, della musica che sento con il tuo nome!

s rosario onomastico

  • Buon onomastico Rosario, ti invio questo messaggio di auguri, possa essere un raggio nella tua gionata, sperando possa il mio pensiero illuminarti e darti calore!

s rosario onomastico

  • Oggi è il giorno per ringraziarti, il giorno in cui ricordo il tuo nome, quell’unico nome che ogni volta che sento mi fa sorridere e stare bene!  

s rosario onomastico

  • Vorrei dire amore ma poi dico Rosario, è cosi da quando ti conosco, perchè tu hai cambiato in me il significato dell’amore che ora non può che avere il tuo nome!

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here