Il giorno 6 agosto si celebra la trasfigurazione del Signore, quindi sul calendario non troverete riportato un nome di un Santo, ma oggi si festeggia l’onomastico di chi si chiama Salvatore.
Il nome deriva dal latino Salvator, e vuol dire ‘colui che salva’. Nelle Sacre Scritture è il nome attribuito a Gesù: la Trasfigurazione del Signore è una festa celebrata dalla Chiesa Cristiana Cattolica per ricordare un episodio che si ritrova in tre dei 4 vangeli : di Marco, Matteo e Luca.
Ci sono però alcuni santi, commemorati in altre date che portano questo nome,ad esempio il 18 marzo, il 3 e il 21 agosto, il 18 settembre, il 27 e il 28 ottobre e il 22 novembre, mentre alcuni festeggiano l’onomastico di Salvatore nel giorno del Corpus Domini, festa mobile.
Ogni curiosità sul nome, frasi da inviare per gli Auguri San Salvatore ed immagini le trovate qui sotto riportate, per augurare un felicissimo onomastico a tutti coloro che conoscete e che si chiamano Salvatore o Salvo.
Leggi anche:
Sant’ Alfonso: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…
San Daniele: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…
San Massimo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…
San Salvatore onomastico Agosto
Salvatore occupa l’11° posto tra i nomi più diffusi in Italia, è molto utilizzato anche in paesi latini ( non sorprende visto la sua impronta cristiana).
Chi si chiama così è caratterizzato, secondo che legge ed interpreta i nomi, dall’essere una persona con grande dedizione al lavoro, legata alle tradizioni familiari è bisognoso degli affetti e della famiglia.
Affronta il sacrificio con grande spirito senza farsi sopraffare da esso, il suo Numero è il 5, il suo Colore è il Rosso, la sua Pietra è il Rubino
Personaggi famosi che si chiamano così:
- Salvatore Quasimodo (poeta),
- Salvador Dal’ (pittore),
- Salvatore Ferragamo (stilista),
- Salvator Rosa (pittore),
- Salvador Allende (politico).
Santi famosi:
- San Salvatore in Chora
- San Salvatore in lauro
- San Salvatore telesino
San Salvatore quando si festeggia: frasi e immagini da inviare per festeggiare l’onomastico
- Sei tu Salvatore l’autore di questo giorno fantastico in cui festeggiamo il tuo onomastico!
- Un giorno con il tuo nome Salvatore non può che essere che pieno di colore, ecco perché è un giorno di festa, oggi il tuo nome si manifesta.
- Ti mando un bacino mio caro amico Rino, un messaggio augurale per festeggiare questo giorno speciale.
- Questo giorno per sempre ricorderò perché si festeggia il tuo nome mio amico Totò!
- Poche lettere per chiamare una grande persona come te. Auguri Salvo!
- Non servono parole speciali per il tuo onomastico, non trovo farse più bella di quella composta dalla parola auguri affianco al tuo nome!
- Non si può non ricordarsi di non festeggiare una persona come te, un amico che quando lo pensi ti si riempie il cuore di gioia e la giornata diventa migliore.
- Che la felicità possa fare da sfondo alla tua giornata, sorridi e lascia che l’allegria abbondi senza limiti. Tanti auguri.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook