San Saverio: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Saverio: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 3 dicembre è la data in cui si festeggia San Saverio, o meglio, San Francesco Saverio, sacerdote e missionario del VI secolo. Il santo di oggi nacque in Spagna e continuò i suoi studi a Parigi.

Quindi la data dell’onomastico Saverio si festeggia il 3 dicembre, in ricordo del missionario spagnolo.
In questa occasione è possibile scrivere pensieri dolci o frasi divertenti a chi festeggia l’onomastico di oggi 3 dicembre. Ad un amico o un fratello è possibile inviare frasi di auguri per l’onomastico, oppure immagini divertenti e spiritose.
Per il fidanzato o il marito ci sono le dediche romantiche, perfette anche per i biglietti di auguri.
Per un conoscente o un collega di lavoro è preferibile inviare auguri tradizionali e messaggi formali.

In occasione dell’onomastico per San Saverio del 3 dicembre si possono scegliere anche immagini con nome e foto con fiori, per stupire una persona speciale.
Infatti la diffusione del nome in Italia è abbastanza estesa. Sono soprattutto le regioni del Sud a vantare la maggior concentrazione del nome. Infatti Saverio è molto comune in Puglia, Campania, Basilicata e Calabria, come pure in Sicilia.

Ecco allora frasi di auguri buon onomastico, simpatiche o formali, immagini per Instagram o Whatsapp, curiosità e significato del nome Saverio.

Leggi anche:

Santa Viviana: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Sant’Eligio: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Sant’Andrea: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Saverio Onomastico: Saverio significato nome e chi era il Santo

Il 3 dicembre si festeggia la memoria di San Francesco Saverio, sacerdote e missionario del VI secolo. Il santo del giono nacque in Spagna e continuò i suoi studi a Parigi.

Studiò teologia alla Sorbona dove conobbe Sant’Ignazio di Loyola. Insieme ad altri amici fondò la Compagnia di Gesù. E’ ricordato soprattutto per le missioni fatte all’estero per evangelizzare i popoli orientali. Infatti, secondo alcune testimonianze dell’epoca è stato tra i primi missionari del Giappone, dopo essere stato già in India e nelle isole Molucche.

Uno dei suoi più grandi desideri era quello di evangelizzare la Cina. Morì mentre si trovava sull’isola di Sancian a causa di una malattia.

San Saverio nacque in una famiglia nobile, ma i beni della sua famiglia erano stati confiscati da Ferdinando il Cattolico dopo la vittoria sugli autonomisti navarrini.

S. Francesco Saverio si rifugiò in Francia, dove studiò teologia alla Sorbona. Qui conobbe Sant’Ignazio e Pierre Favre, con i quali fondò la Compagnia di Gesù, a Montmatre. I voti all’origine erano povertà, castità, obbedienza e pellegrinaggio in Terrasanta. Non riuscendo a partire, i religiosi si misero al servizio del papa.
San Saverio fu ordinato sacerdote nel 1537. Nel 1540 papa Paolo III inviò i missionari ad evangelizzare i popoli delle nuove colonie nelle indie orientali.

San Saverio partì l’anno successivo da Lisbona. Dopo un lungo viaggio durato più di un anno arrivo a Goa, in India e successivamente raggiunse anche Taiwan. Nel 1545 era in Malesia e nel 1549 arrivò in Giappone. Desiderava raggiungere la Cina per diffondere anche li la Parola di Gesù, ma morì nel 1552 sull’isola di Sancian.

Saverio nome: origini e significato

E’ l’adattamento italiano del nome spagnolo Xavier, derivato dal nome basco della località Etxeberri o Jaberri, composto da extre, ‘casa‘ e da berri, ‘nuovo‘, col significato quindi di ‘casa nuova’.

Onomastico 3 Dicembre: Auguri Saverio

  • Buongiorno Saverio oggi puoi esprimere ogni desiderio, oggi che è il tuo onomastico si possa esaudire un sogno fantastico!

Onomastico 3 Dicembre Sa Saverio Auguri Saverio

  • Auguri Saverio, mio caro amico serio, ti dedico un messaggio per la tua festa oggi che il tuo nome si manifesta.

Onomastico 3 Dicembre Sa Saverio Auguri Saverio

  • Con la pioggia o il sole intono io ti auguro caro Saverio un dolce buongiorno!

Onomastico 3 Dicembre Sa Saverio Auguri Saverio

  • Buon onomastico Saverio a te che sei una persona speciale che rendi oggi un grande giorno con un meraviglioso evento!

Onomastico 3 Dicembre Sa Saverio Auguri Saverio

  • Auguri per San Severio, che il tuo Santo protettore continua sempre a guidarti e a proteggerti!

Onomastico 3 Dicembre Sa Saverio Auguri Saverio

  • A te Saverio che come dice il tuo nome sei come una grande casa, luogo di protezione e sicurezza, felice giornata e tanti auguri!

Onomastico 3 Dicembre Sa Saverio Auguri Saverio

  • Blu è il colore del tuo nome, blu il cielo sul quale oggi ti scrivo una frase di auguri e dal quale ti dedico il migliore raggio di sole.

Onomastico 3 Dicembre Sa Saverio Auguri Saverio

  • Il tuo nome è come una bellissima musica per me, voglio ascoltarla da vicino stringendoti tra le braccia!

Onomastico 3 Dicembre Sa Saverio Auguri Saverio

  • A te che rendi ogni giorno fantastico, come il giorno del tuo onomastico unico ed indimenticabile. Tanti auguri Saverio perchè non ci si può scordare di uno come ter!

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social ci aiuterai a crescere.

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *