San Valentino quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

0
416
San Valentino quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 14 febbraio celebriamo San Valentino, ormai conosciuta come la festa dell’Amore o degli Innamorati: frasi di auguri, immagini con nome però ci aiutano a ricordare tutti i Valentino e Valentina che conosciamo e a festeggiarli.

Nell’articolo troverai anche la storia e le origini, del Santo e il significato del nome.

Leggi anche:

Perché San Valentino è la Festa degli Innamorati?

Ecco la storia del Santo di oggi, 14 Febbraio!

San Valentino martire è nato a Terni nel 175 d.C circa, è diventato poi vescovo della città nel 197 d.C., dopo l’investitura da parte di Papa Feliciano.

Celebre e famoso quando era in vita, S. Valentino per i suoi tanti miracoli, ma il Santo dell’amore è noto soprattutto per aver celebrato in segreto il matrimonio tra il legionario Sabino e la cristiana Serapia.

Le famiglie dei due ragazzi amanti erano contro la loro storia d’amore, e così i due giovani si rivolsero al Santo di oggi, per celebrare il loro matrimonio.

La protezione data ai due giovani innamorati gli valse il patronato per cui oggi è celebre.

Valentino significato nome: il nome Valentino deriva dal latino valens, che significa “vigoroso”, oppure “che ha valore”.

Auguri di Buon Onomastico Valentino o Valentina

San Valentino, in data 14 febbraio, non è solo la festa dei fidanzati e delle coppie: se hai un fratello\sorella, un collega\a, un amico o parente con questo nome, ricordati di fargli gli Auguri di Buon Onomastico. Ne sarà più che felice!

In questa occasione così speciale, ti faccio i miei più calorosi auguri per lo splendido nome che porti: buon onomastico Valentino!

buon onomastico valentino buon onomastico valentina san valentino storia san valentino frase san valentino immagini san valentino immagine

Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!

festa di san valentino  regali san valentino  s valentino  s.valentino  san valentino giorno  storia di san valentino

Valentino: un nome facile da pronunciare, bello da ricordare, impossibile da dimenticare! Felice onomastico!

Il tuo splendido nome non può passare inosservato, e in una ricorrenza così speciale non potevo che farti i miei più sinceri e affettuosi auguri!

Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico Valentino!

L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico amore mio!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here